Vai al contenuto
Melius Club

Le nuove sportster harley davidson

Messaggi raccomandati

Inviato

@P_rover

non ricordo la sigla del modello

ricordo la cilindrata una 1.600

ed una recente 883 ............ ? ........ credo , che , mi dicono ! , essere il motore meglio riuscito delle HD , mi dicono , figuriamoci gli altri , dico io .

Gli americani hanno strade / rettilinei infiniti e questa loro .... non so cosa / passione x le HD ...... x tanto così io preferirei enne volte una RT

concordo sull'andare ........... alla moviola ............ con le HD , unico fine come loro uso , ma io mi sento assai insicuro tra manubri ed impostazioni alla easy ryder

In Val Trebbia parecchi con le HD pestano o , almeno , ci provano ................. anzi , diversi preferiscono lo zig zag tra le auto in coda la domenica .

PS

io ho una R 1150 RS , altro mondo in tutto

Inviato

Se vogliamo dirla tutta, una Supersport è molto ma molto più pericolosa di un Harley. Un Harley ti invita a passeggiare, a guardare il panorama ad ascoltare il V45 trotterellare, non a pieghe da ginocchio a terra, staccate con pneumatico posteriore alzato e sorpassi a tutto gas, cose tra l'altro vietate dal codice...

Poi tra l'altro ho controllato la frenata a 100km/h...Yamaha R1 39,6 metri , Harley 883 40,3 metri...ma di che stiamo parlando??? Non sono certo quei 70 cm a fare la differenza, ma solo la zucca di chi guida.

Inviato

Ne venderanno sicuramente

si mette quel marchio su una vecchia ciabatta e si vende

spesso ho sentito persone affermare che gli piacevano solo le harley... fatalità non sapevano poi riconoscerle se non dopo aver letto la scritta sul serbatoio 

Vedo questa sportster come un inseguimento della hd alla indian scout dopo che questa aveva rincorso le sportster per anni

io stesso ho sempre preferito in questo ambito le sportster oggi con questa... prenderei una indian scout

• Melius 1
Inviato

Mah, la nuova Sportster mi lascia un po perplesso, avvicinandosi, molto, a modelli di altri marchi che nello stesso segmento e tipologia hanno, a mio parere, fatto dei prodotti migliori.

Personalmente, anche solo "per andare a prender il pane .." come spesso dice la moglie, avessi la pecunnia, un pensierino a questa Harley 2021 ce lo farei di corsa 😍

image.thumb.png.d78c07e771b3e86ded25d769b2bb2c76.pngimage.thumb.png.7d4f518c02926f43a78d4b32ade5681a.pngimage.thumb.png.bc002a67cbe19138638c3311da411d3a.png

Inviato

@tapesrc Ma tu giochi sporco, quella non è una moto è un capolavoro assoluto! La più bella moto mai costruita...😉

Inviato

non scordiamo il peso di queste .................. < moto > ..................... assurdo

Inviato

@Severus69 non dirmi che avevi anche tu il modellino della Polistil o Politoys???? Questo :

s-l300.jpg10587-1.jpg

Inviato

@tapesrc No, mai avuto modellini, ho preferito prendere un Harley vera ..

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

Vedo questa sportster come un inseguimento della hd alla indian scout dopo che questa aveva rincorso le sportster per anni

Mah, non credo che Harley abbia fatto i nuovi modelli per inseguire Indian, ma perché costretta dalle nuove normative di omologazione. Certo  la nuova Sportster assomiglia un po' alla Scout, magari se riuscivano a differenziarla un po' di più sarebbe stato meglio. Ma come storia e blasone Harley nel mondo è decisamente sopra a Indian.

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

non scordiamo il peso di queste .................. < moto >

Vabbé in un'epoca dove uno scooter 300 pesa 200Kg, si può soprassedere a 300kg di moto.

Se penso che la mia 600 con telaio in acciaio pesa 185kg, ma che cavolo ci mettono? 

Inviato
18 minuti fa, tomminno ha scritto:

Se penso che la mia 600 con telaio in acciaio pesa 185kg, ma che cavolo ci mettono? 

È tutto ferro!!! Scherzi a parte, la mia Sporty pesa 240 a secco, e nelle manovre da fermo si sentono tutti, ma appena si parte, complice il baricentro basso, diventa incredibilmente agile. Non è difficile da guidare, lo dimostra il fatto che è la moto preferita da molte ragazze. 

Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

una Supersport è molto ma molto più pericolosa di un Harley.

No, tutto sta al cervello del guidatore. Vado in moto da quasi 40 anni, ho sempre avuto un debole per le moto con cavalleria abbondante, ma l'unico incidente serio (comunque senza conseguenze per me) è stato un high-side a 150 km/h durante un turno di prove libere in pista. Sulla strada basta inserire il limitatore al cervello ed avere un po' di fortuna con gli idioti che ci circondano. 😉

Inviato

@v15 Esattamente, l'ho scritto più volte che conta la zucca di chi guida. Però se chi guida la zucca non ce l'ha è molto più probabile che si schianti con una sportiva...

Inviato
5 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Però se chi guida la zucca non ce l'ha

Si chiama selezione naturale...

Inviato
22 minuti fa, v15 ha scritto:

Si chiama selezione naturale...

In effetti...basta che non facciano danni ad altri...

Inviato
15 ore fa, Severus69 ha scritto:

Mah, non credo che Harley abbia fatto i nuovi modelli per inseguire Indian, ma perché costretta dalle nuove normative di omologazione. Certo  la nuova Sportster assomiglia un po' alla Scout, magari se riuscivano a differenziarla un po' di più sarebbe stato meglio. Ma come storia e blasone Harley nel mondo è decisamente sopra a Indian.

Sicuramente son stati costretti a realizzare questo nuovo propulsore per rimanere dentro le normative anti inquinamento 

altrimenti avrebbero cambiato qualche particolare, aggiunto qualcosa al nome e in pieno rispetto di storia e tradizione veniva fuori un nuovo modello

ora i due modelli sono quasi sovrapponibili, con l aggravante che la scout è arrivata "prima" e le sportster nuove devono muoversi in un terreno già battuto da indian

Anche come storia la indian è nata prima (1901 indian 1903 harley) solo che la indian ha avuto un lungo periodo in cui è stata "dormiente" e la harley prosperava indisturbata

diciamo che ora la indian è un temibile competitor per la harley davidson poi le scout son proprio belle

all'ultimo mbe qua a verona spesso queste rubavano la scena alle hd mentre fino a poco tempo fa harley monopolizzava la fiera

• Melius 1
Inviato

Questo era pure un bel lp e un bel film. “Electra Glide”

54F11BFC-F2F9-4F0C-B8CE-923824A1B66A.jpeg