Vai al contenuto
Melius Club

Le nuove sportster harley davidson

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@zigirmato

OT

grazie dell’indicazione ma :

- il mio sistema di sospensioni e’ next generation 

- la taratura può essere:

auto (dyna  o road)

min o max 

Esa pro ( tarature di vario genere)

Questo è il motivo per il quale ho preso la GS, non avendo questo tipo di sospensioni non l’avrei neanche presa in considerazione, per me è stato il vero salto generazionale potenza e mappature varie lasciano al

tempo che trovano.

Una sospensione che copia il terreno in varie situazioni, piastra inerziale che analizza e invia impulsi di conseguenza fa la differenza…

Le altre GS che avevo provato nel corso degli anni 2013-2015 … non mi era piaciuto il sistema paralever e telelever !!!

lamps

Inviato

@Armando Sanna ah ottimo. 

Sinceramente quando sentivo parlare di.. 1 casco 2 caschi, non sapevo a cosa si riferivano, poi ho capito. 

IL tipo della moto mi ha  solo detto "prima di partire" che deve ammorbidire il mono ammortizzatore. 

Qualche anno fa a un mio amico gli si sono bloccate le sospensioni, mentre era nel deserto, ha dato un colpo alla centralina e fortunatamente si sono sbloccate, era nel panico. 

Questa elettronica a volte fa brutti scherzi. 

Armando Sanna
Inviato

@zigirmato

ho adoperato sempre HyperPro come after market sono molto buone , le vecchie Bitubo, Showa e Mazzocchi AG3 è un domani spero

di montare Ohlins …

Inviato
Il 4/8/2021 at 17:35, zigirmato ha scritto:

devo darmi una calmata con la moto, per questo sto valutando  le custom tipo HD 1200, cioè delle moto  da passeggio,

Mi piace la definizione "moto da passeggio" . Io uso anche quella " a velocità da parata".

Che poi non è che le Harley vanno piano. Il mio vecchio Px andava piano, quello sì. Una Harley ti porta a velocità massime da codice ( 130 ) piuttosto in fretta e senza stressare il motore. È vero che con le supersportive fai o - 100 che so in 3 secondi ma devi avere il manico per farlo e la voglia. Devi sfruttare tutto il motore che sembra impazzire per quanto gira alto.

Ultimamente ci riflettevo confrontando un 1000 della Versys che ha il doppio circa di cavalli della mia softail. Ma sono tutti in alto, quei cavalli devi andarli a cercare "dandoci forte di gass"..  hehe

Inviato
4 ore fa, Elements ha scritto:

quei cavalli devi andarli a cercare "dandoci forte di gass"..  hehe

Guarda, questa l'ho guidata e credo proprio non ci sia un'Harley con "schiena" simile ai medio/bassi regimi. Ruotare il gas a 1500 giri e sentirsi da subito spintonati in avanti in qualsiasi marcia con quella veemenza, per me non ha eguali con nessuna altra moto mai provata. Era talmente godibile usarla anche a passeggio, che ti dimenticavi il fatto di poterla sfruttare per raggiungere velocità da paura. 

gsx_1300r_hayabusa_2000_b_s_stickers.jpg.29e7c60d173b404b0665918f4a45cc34.jpg

Inviato

La mitica Hayabusa...

faceva i 300 all'ora,  comunque di cilindrata aveva un 30 % in più, circa, rispetto al classico 1000.

Anche la linea, super carenata ma abbastanza morbida, mi è sempre piaciuta rispetto a quelle forme aguzze contemporanee.

Mai guidata. Sicuramente da paura!!

P.s. son generi diversi ma alle  Harley non manca certo la spinta ai medio bassi. Mancano ovviamente ( e meno male in una certa ottica) l'allungo e le prestazioni 

P.s. forse sarebbe meglio aprire altri thread e quo parlare delle nuove e vecchie sporster

Inviato

Sporster vecchia 60 cavalli peso 250 chili

Sportster nuova 120 cavalli peso 220 chili

Stessa cilindrata all'incirca

Un moto diverso di intendere l'andare in moto?  Boh...