audio2 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 @meliddo quindi di sicuro cosa resta ? niente mi par di capire. fondi una volta ne ho avuti, forse sono andato in pareggio, obbligazioni non ne voglio nemmeno sentir parlare, etf ciao ciao, polizze assicurative e roba stramba simile, idem. ps: ma se hai un conto corrente semplice, non sei mica ugualmente creditore ?
extermination Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 13 minuti fa, audio2 ha scritto: ci sto lavorando duramente, per esempio domani è prevista una gita in giornata da vicenza a caorle con pranzo o cena di pesce per due E questo lo chiami sperpero! Ma dai.
audio2 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: E questo lo chiami sperpero! ognuno ha la sua dimensione. dopo in effetti volevo andare al lap dance ma la mia lei non gradisce quindi niente
Muddy the Waters Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Io vivo con l'obbiettivo di avere sul cc una cifra prossima allo zero. Così vado al massimo e fotto le banche, tanto ci sono welfare e reddito di cittadinanza.
P.Bateman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 @audio2 Di sicura c'è una cosa sola e non la citiamo. Depositi e certificati se l'emittente è serio ti garantiscono il nominale ed un interesse normalmente inferiore all'inflazione, cioè una piccola perdita. Per le altre cose è importante diversificare. Per somme consistenti le banche che hai citato ti possono proporre una gestione patrimoniale, alla larga da chi propone rendimenti favolosi.
audio2 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 1 minuto fa, meliddo ha scritto: Per somme consistenti le banche che hai citato ti possono proporre una gestione patrimoniale infatti me l' hanno già proposta, è che il grado di fiducia che ripongo in loro è prossimo allo zero se non negativo. gli stessi consulenti in sede sono dei ragazzetti senza ne conoscenze ne niente, nemmeno i congiuntivi.
extermination Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: ognuno ha la sua dimensione Dai!! Per te, che te lo puoi permettere, è giunto il momento di fare un " salto" di almeno 3 dimensioni ...e vai alla grande! 1
P.Bateman Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: nemmeno i congiuntivi. So' ragionieri.
Martin Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 6 minuti fa, bluesman74 ha scritto: vivo con l'obbiettivo di avere sul cc una cifra prossima allo zero. Ho provato anch'io, ma alla fine era un lavoro anche quello...
audio2 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: Dai!! Per te, che te lo puoi permettere, è giunto il momento di fare un " salto" di almeno 3 dimensioni ...e vai alla grande! si grazie per l' incoraggiamento, mi sa che farò così. è che è dura liberarsi dei gravami del proprio retaggio familiar contadinesco. domani oltre al desco di pesce le regalo anche un bel paio di scarpe. 1
Questo è un messaggio popolare. Oste onesto Inviato 14 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: si grazie per l' incoraggiamento, mio sa che farò così. è che è dura liberarsi dei gravami del proprio retaggio familiar contadinesco Ma siii! Comprati le Cornwall, dai lo sfratto agli inquilini gay, e organizza le tue case tipo olgettine style, così unisci l'utile al dilettevole😁 4
audio2 Inviato 14 Luglio 2021 Autore Inviato 14 Luglio 2021 @Oste onesto no, gli inquilini gay no, sono quelli migliori che ho. piuttosto ne avrei altri da far sloggiare, e pure senza dispiacere quando sarà ora. poi mi prendo anche un dac nuovo e cavi di alimentazione dedicati. speriamo che il cuore regga la separazione della moneta dal portafoglio. in effetti se le banche non esplodono prima nel 2022 cambio l' auto piccola e mi ricompero il pick up che non ho più.
Jack Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 8 ore fa, mozarteum ha scritto: non al circolo degli scacchi Più che il circolo degli scacchi diciamo il circolo dopo lavoro ferroviario: stecca boccette scopa e tressette 😁 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Luglio 2021 Amministratori Inviato 15 Luglio 2021 non c'è niente da fre, basso rischio, basso rendimento, chu nn risica non rosica. vale da sempre e con turtte le cose, ancor di più per la finanza. Se gestisci in propio non npaghi intermediazione, d'altra parte nessuno fa il mediatore gratis. ad oggi l'unic0o investimento sicuro (a parte armi droga e rifiuti tossici, che non sono alla nostra portata) è entrare nei lloyds di londra
stefanino Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 21 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: e non tenere più di 99.999 euro liquidi sul c/c per singola banca, così dormi tranquillo. il sistema bancario di oggi e' molto piu solido di 10 anni fa molti inesigibili sono stati coperti con riserve unico problema sono le obbligazioni lunghe che anno in pancia se riparte l'inflazione (mi sembra molto probabile) potrebbero avere la tentazione di rifilarle ai clienti (magari sotto la veste di un "signora Marisa guardi che prodottino che ho per lei: una piccola gestione patrimoniale tutta obbligazionaria" ...trogloc ! )
stefanino Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 40 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non c'è niente da fre, basso rischio, basso rendimento, oggi siamo arrvati al paradosso che ia breve il basso rendimento potrebbe nascondere il maggior rischio ci sono in giro trilioni di obbligazioni emesse a tassi simbolici, spesso negativi, che l'aumento dei tassi per evitare vampate inflazionistiche porterà inevitabilmente a deprezzarsi. Trattandosi di pluriennali bastano due miseri punti per avere un deprezzamento da andar via gobbi. Se poi parti da un bund che aveva tassi negativi e' una carneficina. Oggi forse l'investimento piu sicuro sono azioni settore tecnologia e utility
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Luglio 2021 Amministratori Inviato 15 Luglio 2021 @stefanino ho detto basso rischio basso rendimento, non baasso rendimento basso rischio.l'unico modo per far rendere i soldi al meglio è la regola di Best
stefanino Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 43 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ho detto basso rischio basso rendimento facevo solo notare che uno quando legge basso rischio basso rendimento pensa subito ai bond governativi e' propio li invece che si nascondono le maggiori insidie. . Meno rischioso l'azionario . Direi piu in generale che il basso rischio, inteso come quello percepito dai i nostri genitori (e io stesso) quando compravano CTZ e BOT, non c'e' più. . Anche il conto in banca, la tranquillità per antonomasia, e' a rischio per le somme eccedenti i 100K euro (a mio parere un rischio abbastanza teorico a dire il vero)
Messaggi raccomandati