Remasters Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Possiedo il 50D da circa tre anni ormai. Qualche impuntamento software c è ma nulla di drammatico, ha tutti gli ingressi e le uscite del mondo, suona molto bene, insomma ne sono molto soddisfatto. Poi certo, rippare cd lo puoi fare anche con qualsiasi pc ma la comodità d uso non è paragonabile, siamo anni luce avanti. L ultima app rilasciata, inoltre, ha fatto un deciso passo in avanti nella comodità d uso. Il lettore cd ormai non lo uso più …
evange Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Pure io possiedo il 50D, da un paio di anni. Pro: comodità nel rippare i CD, telecomando molto utile. Contro: non sono riuscito ad impostare la modalità RAID1 per i due HD, praticamente il secondo non lo vede. Gestione del data base non molto comoda Direi che sono soddisfatto, non volevo un pc tra le scatole. Possiedo anche Lumin U1 mini, collegato in rete a prendere i files dal Cocktail. Sarà il collegamento di rete scarso, ma nel mio caso suona meglio il Cocktail rispetto al Lumin. App ios del Lumin non molto user friendly. Emanuele
STEFANEL Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 27 minuti fa, evange ha scritto: anche Lumin U1 mini, collegato in rete a prendere i files dal Cocktail. Certo mortificare cosi’ un U1 mini che nasce come streamer per prendere i file da NAS con Minimserver.. 31 minuti fa, evange ha scritto: App ios del Lumin non molto user friendly. Ognuno di noi ha le sue esperienze, per me e per una moltitudine di utenti tra le migliori app per gestire la libreria musicale anche qui co Miimserver, ma proprio non c’e’ confronto…ma de gustibus
giannifocus Inviato 4 Agosto 2021 Inviato 4 Agosto 2021 Se interessa ho un Auralic Altair da dar via…roba seria non giocattoli.
evange Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @ Stefanel Quote "Certo mortificare cosi’ un U1 mini che nasce come streamer per prendere i file da NAS con Minimserver" Per cortesia, puoi spiegare meglio? Cosa mi consigli? Grazie Per quanto riguard app Lumin non mi dispiace, ma funziona a scatti......forse si torna al discorso problemi di rete? ciao
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, evange ha scritto: app Lumin non mi dispiace, ma funziona a scatti..... In genere la app è estremamente fluida, io la uso da almeno un paio di anni e ritengo che non ci sia nulla di meglio, specie se integrata con MinimServer. Se va a scatti il problema è da cercare altrove: - un Wi-Fi terribilmente disastrato, ma lo ritengo difficile - un server che non risponde come dovrebbe, avevo provato a installare MinimServer su un raspberry (la mia libreria contiene +12k album) e in quel caso la app era lenta e sfinente. Ho poi messo MinimServer su un nuc8i3/Ubuntu 20.04 e la app è diventata un fulmine …. quindi la app mette in luce i difetti che sono da qualche altra parte.
STEFANEL Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @evange allora, tutti i Lumin sono progettati per funzionare al massimo delle loro possibilita’ (sia in termini di qualita’ audio che di gestione della libreria) con il server che ha il nome di “Minimserver”, c’e’ scritto anche sul sito e sul manuale online, il costo lifetime e’ qualche decina di euro. Per quanto riguarda i file, questi possono essere localizzati su un Nas (io uso un Sunology e va una meraviglia) o su un dispositivo di rete (anche PC). Tutto rigorosamente cablato lan. Eviterei che stiano dentro un’altra macchina tipo x50 per eliminare commistioni. Per la app il problema era limitato ad Android, ma so che adesso l’hanno rifatta da zero e va bene. Se fai come ti suggerisco, venderai subito il cocktail..
STEFANEL Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @subsub mi sono espresso male: il mio Lumin U1 mini suona anni luce meglio del cocktail ..per me
evange Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Grazie ai due Stefani..... A settembre vedrò di rimettere in pista il Lumin, anche se le mie capacità informatiche sono pari a zero (capito perchè ho preso il Cocktail?). Quindi devo acquaistare "Minimserver" e installarlo dove? Non vorrei usare un PC... Il problema della rete è che si tratta di una rete aziendale già bella carica, se acquistassi uno switch (wifi) e creassi una piccola rete locale (dedicata all'audio) risolverei i miei problemi? Grazie ciao
evange Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @ Stefanel, accidenti.....scrivi "anni luce meglio".......sono shockato........ Io ho fatto fatica a percepire differenze e poi ho scelto il Cocktail perchè (nel mio caso) controlla meglio il basso e suona con più profondità, mentre il Lumin suona certamente più "luminoso" 😀 ma con un suono più proiettato in avanti. ciao
subsub Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @STEFANEL non è nemmeno paragonabile... Ai C A.... Senza parlare del sw... Vergognoso....
subsub Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @evange più semplice del LUMIN...... Non ce nulla... Dopo un po' di ore se li mangia i CA... Non ha neppure il telecomando..
stefano_mbp Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 1 ora fa, evange ha scritto: "Minimserver" e installarlo dove? Se hai un nas lo potresti installare li (Qnap e Synology lo hanno tra le app del loro store) 1 ora fa, evange ha scritto: e acquistassi uno switch (wifi) e creassi una piccola rete locale (dedicata all'audio) risolverei i miei problemi 1 ora fa, evange ha scritto: anche se le mie capacità informatiche sono pari a zero … dovresti configurare una vlan separata, quindi occorrerebbe un switch di tipo managed … quindi visto che conosci i tuoi limiti lascerei perdere … il networking è più complesso della configurazione di un semplice pc. Dubito comunque che il carico della rete potrebbe portarti problemi, se poi la lan viaggia a 1Gb vai tranquillo, per lo streaming bastano meno 100Mb …
STEFANEL Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @evange riconfermo quanto detto prima. Uso il Lumin U1 mini da 6 mesi collegato addun RME AFI 2 dac, ho avuto l’x40 per qualche anno, il 50 e’ uno streamer anch’esso e suona poco poco meglio del 40, ma il Lumin “suona” davvero e le “suona” a tanti marchi blasonati. Pensa che un amico che aveva il Mytek brooklyn bridge (2300€) l’ha sostituito con il Lumin e l’ha fatto prendere ad altri 2 suoi amici. Occorre usarlo bene una volta configurato non perde un colpo e ti godi la musica, sui confronti con i vari player per PC tipo Daphile, hqplayer e co. manco a parlarne, prove fatte personalmente.
evange Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Zio bon, mi avete demolito!! 😀 Pensare che ce l'ho li in panchina.......per fortuna non l'ho venduto, a settembre mi metto a sperimentare. Interessante il discorso Vlan.......magari mi faccio aiutare..... Grazie!!!! Cmq, tornando in topic, vi assicuro che il mio X50D non "suona" niente male. Il segnale in uscita lo mando in una mutec MC3 e quindi al convertirore (che riceve anche il clock dalla Mutec). In effetti l'introduzione della Mutec ha migliorato notevolmente il suono, con bassi più profondi e definiti e i suoni in generale più "puliti" ciao
subsub Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @evange xke esasperare collegamenti semplici come quelli di Lumin con generatori di clock su elettroniche gia performanti..... ne vale veramente la pena... da profano.
evange Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @subsub Con il Lumin non ho ancora provato, ma ti assicuro che con il Cocktal X50D e il convertitore, il fatto di metterli sotto lo stesso clock, il miglioramento è stato netto e significativo, tanto che indietro non ci torno..... Ne vale la pena? Ho avuto la possibilità di provare il clock Mutec Mc3 per una settimana, per me il miglioramento che ho avuto vale sicuramente i 900€ spesi. ciao
Elettro Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 48 minuti fa, evange ha scritto: ma ti assicuro che con il Cocktal X50D e il convertitore, il fatto di metterli sotto lo stesso clock, il miglioramento è stato netto e significativo, tanto che indietro non ci torno..... Non posso che darti ragione. Il X50d l'ho avuto e suona molto, molto bene e il X50pro ancora meglio (ovviamente).
Messaggi raccomandati