Vai al contenuto
Melius Club

Cocktail Audio X50: le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@Elettro Guarda che il 50d ed il pro sono la stessa macchina... Il pro è vestito meglio... E si blocca un po' meno... Avuti tutti e due.. Monta una CPU  (diversa).. Ma il suono è il medesimo... Come pure il risultato del rippaggio CD.. Che è la stessa cosa se fatta con vulgaris PC... Opinione personale. 

Inviato

Appunto certo tua opinione personale@subsub . Non cambia solo il processore e il telaio comunque (che non è poco).

Inviato

@Elettro certo e la mia opinione... Ma tanti altri  la condividono... Sostituendolo con altre elettroniche... Esteticamente e bellissimo connettori di qualità.. Ma la sostanza non cambia... Sw penoso.. Oltre ad un sacco di cose che..... Non servono proprio. Secondo me lo streamer deve fare solo quello.... LAN... Stop. Con questo non voglio insinuare che suoni male.. Ma.. Si possono meglio spendere certe cifre... Poi visto l ambito trattato cioè.. Clock ecc ecc un oggetto semi 

All in one.. Secondo me è in contraddizione con lo scopo cercato..... Voluto.... 

Inviato

Ogni elettronica andrebbe collocata nel giusto contesto a seconda del obbiettivo che si vuole ottenere. Lontano da me  l abitudine di criticare prodotti.. Sopratutto se non si conoscono. Ma.. Non vedo il motivo.. Se non quello di minimizzare un impianto Nell acquistare un prodotto come il CA investendo parecchio per avere come risultato una radio fm.. Una dab.. Wi fi... Un CD da computer... Inadatto a fare il CD player.. Poi... Ai posteri....... Il verdetto. 

Inviato

non è un cd player e non vuole esserlo, forse il prodotto lo hai interpretato male. A proposito delle critiche lasciamo perdere, è tra i più venduti oggi e ci sarà un motivo. La storia è sempre la stessa, come per i mc intosh a molti piacciono ad altri fanno schifo, ma  non è una buona ragione per denigrare un prodotto o dare un giudizio assolutista.

Buona musica

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

Come pure il risultato del rippaggio CD.. Che è la stessa cosa se fatta con vulgaris PC..

Ecco, io ad esempio non rinuncerei alla comodità di rippaggio del Cocktail, infili il dischetto e buona notte....fine dei giochi.

Il Lumin U1 mini questo non lo fa, quindi serve un pc per rippare, un NAS..........sono tre apparecchi contro uno.

E comunque il livello qualitativo che ho raggiunto con la configurazione attuale è molto alto (per i miei standard).

Inviato

@Elettro Non ho mai detto.. O usato la parola schifo.. Se non per evidenziare il sw disastroso che possiede ma... Lo sanno anche i sassi..... Comunque li ho avuti  tuti e 2......se per voi  è il prodotto giusto... OK.  CONSIGLIATELO PURE. A chi chiede pareri in merito. 

Inviato
10 minuti fa, subsub ha scritto:

sw disastroso che possiede

si se ci metti un hard disk danneggiato , con file non supportati (non audio), non taggati correttamente ecc. Comincio a capire perche non hai gradito il prodotto. 

15 minuti fa, subsub ha scritto:

CONSIGLIATELO PURE. A chi chiede pareri in merito. 

Non mi/ci serve la tua autorizzazione.

Inviato

@Elettro Bravo.... Siamo arrivati alle autorizzazioni... Complimenti.. Spero che chi abbia chiesto un parere.. Lo aquisti.... Così.. Poi... Potrà darti del............. Sono educato. 

giannifocus
Inviato

Quando qualche mese fa mi piaceva ancora giocare ho avuto a casa per una settimana un CA X45d, l’ho usato solo 2 giorni però perché disperato dai continui crash e dall’app molto rudimentale. Ho subito rimontato il Bluesound e mi è tornato il sorriso. Poi ingolosito sono passato all’Auralic, non avrà il display del CA e molte sue funzioni però in 3 mesi mai un blocco e app a livello del BS. 

4CAF323B-8370-4B6F-806F-98ADA4E87755.jpeg

Inviato

@subsub ecco bravo mantieni un contegno educato e cerca di essere più propositivo. Se una persona la pensa diversamente da te rispettala.

Buon divertimento e rilassati.

Inviato

@giannifocus ciao io ho speso male parecchi soldi sbagliando diversi acquisti nonostante avessi avuto raccomandazioni e pareri positivi su questi.. Se posso. Mi piace dare il giusto valore a ciò che viene proposto dai produttori di elettroniche.. Sopratutto evitando a chi non conosce ciò che questo meraviglioso hobby propone. 

giannifocus
Inviato

@subsub basta provarlo e rendersene conto. Come dico sempre per uno streamer l'usufruibilità con una buona app rappresenta l'80% della godibilità.

Inviato

@Elettro sei tu.. ad averlo perso... Il contegno....... Spero che i possessori obiettivi scrivano le loro  opinioni. 

Inviato

Ho posseduto in sequenza X10, X30 e X40 tutti dico tutti con frequenti crash del software, si impallavano e dovevo spegnere e riaccenderli col tasto posteriore, pur montando gli ultimi due hard disk WD caviar green nuovi, suggeriti dalla casa. Per me il suono del’x40, macchina piu’ recente - a confronto col Lumin - e’ “senza infamia e senza lode”. Lasciando perdere tutti gli ammenicoli e funzioni varie, a parita’ di file flac riprodotto l’ U1 mini gioca in un altro campionato 

giannifocus
Inviato

@subsub Ho volutamente tralasciare la mia opinione sulla qualità sonora per evitare un conflitto d'interesse visto che ho in vendita il mio Auralic, ma sarei ponto in qualsiasi momento a un confronto software e sonoro mettendo in palio gratis l'Altair se il CA ne uscisse superiore.

Inviato

Come già detto.. Lho tenuto una settimana... Permutato con il pro tenuto qualche mese....... Questo giochetto ha fatto piangere il conto corrente.... Pazienza.....