Vai al contenuto
Melius Club

La carta dei valori sovranista si dimentica nazisti e fascisti.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

parliamo di quella firmata anche da salvini e meloni, chissà come mai questa strana dimenticanza:

«La turbolenta Storia dell’Europa in particolare nell’ultimo secolo, ha prodotto molte sventure. Nazioni che difendevano la loro sovranità e la loro integrità territoriale da aggressioni hanno sofferto al di là di ogni immaginazione. Dopo la Seconda Guerra mondiale, alcuni paesi europei hanno dovuto combattere per decenni il dominio del totalitarismo sovietico prima di riottenere la loro indipendenza».

Non si dice altro su quella fase storica. si fa esplicito riferimento al totalitarismo sovietico, nemmeno si nominano nazismo e fascismo.  

è evidente cosa non voglia sentirsi dire molto del loro elettorato.

interessante anche che si utilizzi in modo ossessivo la parola nazione e praticamente nulla sugli individui e i loro diritti. 

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

anche se non lo dicono, rimpiangono hitler mussolini franco e finanche salazar, si accontenterebbero anche di un codreanu.

sanno che tanto del loro elettorato non gradirebbe le critiche a questi galantuomini, nessuno lo diceapertamente e si prosegue con questa ipocrisia... 

Inviato

Per parafrasare Petrolini: Non ce l'ho con loro, ce l'ho con quelli a fianco che non li buttano di sotto...

Il manifesto sovranista è parto di gruppi del parlamento europeo, e in quella sede gli altri dovrebbero prenderli a seggiolate.  

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Martin l'uso della seggiola per sostenere le proprie idee non mi piace, poi si passa la manganello e all'olio di ricino. Non voglio diventare come loro

Inviato
36 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

poi si passa la manganello e all'olio di ricino. Non voglio diventare come loro

Giusto in linea di principio, ma per i nazifascisti versione 1.0 non è bastata la moral suasion.

Le seggiolate potrebbero concretizzarsi in una seria -e non annunciata- messa all'angolo dei paesi con governi che più di altri sono permeati da questi soggetti.  

Purtroppo credo che tre grossi paesi della "prima" EU, Francia Germania e Italia temano un rafforzamento delle rispettive ultradestre a seguito di una loro emarginazione in sede europea. 

Inviato

Io non so dove vivete! Io forse perché sono uno che ama la strada il fascismo lo vedo da quando avevo 15 anni, ora ne ho 60 e la puzza la sento come all'ora.

La differenza è che allora crollata la DC che ne conteneva tanti nascosti, adesso si palesano senza vergogna. O meglio lo sono a loro insaputa. Guai a dirgli che se la pensano così sono fascisti.

Inviato
20 minuti fa, leoncino ha scritto:

Guai a dirgli che se la pensano così sono fascisti.

Le persone oggi sono istruite e lo sanno che queste sono cose da ignorante perciò non lo ammettono nemmeno davanti allo specchio quando si fanno la barba.

Inviato
18 minuti fa, CarloCa ha scritto:

non lo ammettono nemmeno davanti allo specchio

Si vergognano...li capisco.

GianGastone II
Inviato

Non leggo circonlocuzioni...

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

l'uso della seggiola per sostenere le proprie idee non mi piace,

In effetti con certa gente ha effetto solo una Hazet 36...

bungalow bill
Inviato

Sarebbe ora di parlare un po' della dittatura sovietica , durata di più del nostrano ventennio .

Inviato
14 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

dittatura sovietica , durata di più del nostrano ventennio .

E che di fatto dura ancora, o credi veramente che la Russia sia diventato un paese democratico? 😁

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Sarebbe ora di parlare un po' della dittatura sovietica

ne parlano, ne parlano... però curiosamente ci si dimentica di chi ha causato l'olocausto e la seconda guerra mondiale... curioso no?

😉

Inviato

@leoncino ma in do caz vivi?

Mai sentite tante fesserie..

2 ore fa, leoncino ha scritto:

non so dove vivete! Io forse perché sono uno che ama la strada il fascismo lo vedo da quando avevo 15 anni, ora ne ho 60 e la puzza la sento come all'ora.

La differenza è che allora crollata la DC che ne conteneva tanti nascosti, adesso si palesano senza vergogna. O meglio lo sono a loro insaputa. Guai a dirgli che se la pensano così sono fascisti.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

parlano, ne parlano... però curiosamente ci si dimentica di chi ha causato l'olocausto e la seconda guerra mondiale... curioso no?

😉

i noncielodicono a te fanno un baffo.

siamo alla propaganda di quel che non vien detto..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @