scroodge Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 ora fa, gigi60 ha scritto: molto simile al triplanar Simile, sì, ma distante come prestazioni. Il mio amico prese il Tangenta (Silver) proprio in sostituzione di questo, e a detta sua non c'è paragone! Io su questo non posso esprimermi perché l'ho conosciuto quando aveva già fatto il cambio 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2021 Moderatori Inviato 7 Agosto 2021 2 ore fa, scroodge ha scritto: un Technics SP10R ma non ti tenta neanche un po' se non fosse per il prezzo?
scroodge Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma non ti tenta neanche un po' se non fosse per il prezzo? Tantissimo! Sopratutto col plinth custom che l’amico si è fatto da sè, in collaborazione con un ebanista, essendo lui titolare di una piccola azienda che fa lavorazioni meccaniche di precisione
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2021 Moderatori Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Sopratutto col plinth custom sarebbe bello vederlo.....e non è che riesci a fare una foto in gran segreto fosse il titolare geloso?
alexis Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Uno dei misteri irrisolti nell’audio è il “suono” dei bracci.. nessuna misura, nessun paper, nessuna certezza tecnica… eppure suonano in modo anche “molto” diverso, uno dall’altro, anche a parità di parametri fisici, come peso, momento di inerzia e pure materiale. una delle discriminanti è però certa.. il cablaggio interno, quello che scorre nella canna. io per esempio li”‘esocablo” con un sottilissimo String di argento, fuori dalla canna, saltando questa incertezza, e mi avvicino così al vero suono del braccio, quello meccanico, che nasche dall’incontro dei moti vibrazionali, con le masse e i diversi materiali impiegati, nonché dai cuscinetti, articolazioni eccetera. Un giochino semplice semplice.. che però apre molte frontiere della… chiamiamola… conoscenza audio.. 🤗
gabel Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Arrivato il portatestina dal Giappone in soli tre giorni! 😳
alexis Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @gabel regala uno Shell orsonic a quel braccio… notevolissimo
RockTheDog Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 Vabbè umilmente il mio che comunque fa il suo lavoro, il Pro-Ject 9c
gabel Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Arrivato anche il cavo Ikeda: ora temo ci voglia un secondo ingresso fono... 🤔
iBan69 Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 @gabel bene, adesso non manca che assemblare tutto e iniziare gli ascolti! 😉
gabel Inviato 16 Agosto 2021 Inviato 16 Agosto 2021 Eh, adesso fa troppo caldo... e poi ho un’ultima follia da compiere... 😉😳
maxpalat Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 @alexis mi dai qualche dettaglio , magari visivo ,del tuo “esacablare”? Grazie
antonio 64 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 @maxpalat cosa intendi per esacablaggio? o questo?
antonio 64 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Il primo è un braccio audio note con 6 cavi, il secondo ha un cablaggio esterno. ciao
911 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Stax ua7 con Ortofon mc3000mkII Audio Technica at12p con Fidelity Research fr1mkIII
Messaggi raccomandati