piergiorgio Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Comunque al di là della serata sfortunata dei cugini, il tweet del Napoli fa ancora discutere. Mi aspetto come minimo una multa salata alla società, almeno 200 euro. 1
Jackhomo Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 Pare che Sensi ha accettato il trasferimento alla Sampdoria, gli auguro di tornare il calciatore che in tanti abbiamo apprezzato nei primi 2 mesi di attività agonistica all' Inter.
piergiorgio Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @Jackhomo Se vuole giocare gli conveniva accettare. E comunque pare che i suoi continui infortuni siano causati da un problema'strutturale' , non ho capito se risolvibile o no
maverick Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Onestamente credo che al Milan sia andato tutto storto che più di così non si può. La topica dell'arbitro è clamorosa, e con un direttore di gara più adatto (non voglio pensare ad altro, è semplicemente inadatto, non è colpa sua) staremmo qui a parlare di una vittoria per 2 a 1 e del sorpasso temporaneo in vetta. Ma il discorso è più complicato; abbiamo una difesa raffazzonata per gli infortuni, e a parte Leao, gli altri sbagliano troppo sottoporta. Ci manca sbagliare i rigori, e una partita da vincere almeno 4 a 1 finisce come e' finita. La speranza è che partite così vengano una volta l'anno, e che si abbia già dato, ma la rabbia è tanta... 2
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 8 ore fa, diego_g ha scritto: Toglierci 3 punti in un momento nodale come questo rappresenta un passaggio chiave, quello che ci porta a non lottare più concretamente per lo scudetto. Toglie pressione all'Inter e la butta su di noi, rimontati anche dalle altre squadre. Da quanto scrivi sembra che sia voluto, come ti ha già ricordato @Jack sono dinamiche che capitano spesso, anche se non sempre le azioni si concludono con un gol a pochi minuti dalla fine, ma quante volte è capitato che venisse fischiato un fallo senza dare il vantaggio e provocando le proteste dei giocatori della stessa squadra che riceveva la punizione a favore? Le grandi squadre le riconosci proprio da come sanno gestire i momenti di crisi e le tensioni, da come sanno rialzarsi dopo essere cadute, dal fatto che non mollano mai fino a quando c’è la speranza di recuperare la partita ed il campionato, il Milan dovrà dimostrare ora se merita lo scudetto rialzandosi subito e non lasciando fuggire l’Inter. P.S. Ricorda che avete “solo” sette punti di vantaggio dalla peggior Juventus di questi ultimi dieci anni, una squadra che ha buttato a cesso almeno dieci punti, in realtà ben di più, per suoi errori e che gioca, se gioco si può chiamare, praticamente senza una punta di ruolo dall’inizio del campionato e che di conseguenza ha uno degli attacchi meno prolifici della serie A, direi che vivere una decisione arbitrale come quella di ieri come la causa di tutti i mali è eccessivo, il campionato è lungo e siamo solo alla prima giornata di ritorno se non sbaglio....
Rimini Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Non ho visto la partita ma ho la sensazione che abbiamo le nostre colpe su questo risultato. L'arbitro ci ha messo sopra la ciliegina. 🍒
Rimini Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Anche le assenze, continuiamo a dirlo, è tutta sfortuna?
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 9 minuti fa, Rimini ha scritto: L'arbitro ci ha messo sopra la ciliegina. 🍒 Per una sola svista arbitrale non si perde uno scudetto.
diego_g Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Da quanto scrivi sembra che sia voluto Mai detto, né fatto allusioni in tale senso: si tratta di un errore, con un esito grave per noi, per il quale sia l'arbitro di Torino che l'AIA si sono scusati. L'arbitro mi sembrava sinceramente dispiaciuto, peraltro. 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: sono dinamiche che capitano spesso, anche se non sempre le azioni si concludono con un gol a pochi minuti dalla fine Come puoi capire anche tu, credo e spero, non è la stessa cosa: su certe azioni e in certi frangenti si richiede all'arbitro massima attenzione ed accortezza. Se non si è in grado di applicarle, si dovrebbe fare altro. La valutazione di un errore non può infatti prescindere dalle conseguenze dell'errore stesso: ad es. Serra aveva già fermato in precedenza un azione del Milan lanciato a rete, senza concedere il vantaggio, ma eravamo sulla trequarti. E ancora Serra non aveva concesso un rigore solare, per ottenere il quale al Milan è servito l'intervento della VAR. Quindi conseguenze abbastanza modeste e perciò modesta incazzatura. 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Le grandi squadre le riconosci proprio da come sanno gestire i momenti di crisi e le tensioni, da come sanno rialzarsi dopo essere cadute Benissimo: speriamo che il Milan sia una grande squadra e che sappia reagire. Però, come spesso ti capita, tu confondi il tifoso con un dirigente, un allenatore etc. Vedo infatti che spesso ragioni come se tu fossi l'AD della Juve, ad esempio: ne abbiamo già parlato. Quel discorso quindi lasciamo pure che lo facciano Pioli, Maldini, i giocatori. Io invece non sono tenuto ad avere il loro atteggiamento: come tifoso, capirai che sono comprensibilmente deluso e frustrato, ma questo mio sentire non cambia di un milligrammo quello che è o non è il Milan. 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ricorda che avete “solo” sette punti di vantaggio dalla peggior Juventus di questi ultimi dieci anni Se abbiamo "solo" sette punti è anche per colpa di episodi come quello di ieri o come quello con il Napoli. 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Per una sola svista arbitrale non si perde uno scudetto Si tratta - finalmente! - di un campionato molto equilibrato, almeno fin qui. ecco perché ritengo che tre punti in meno o in più lo potranno invece anche decidere. Vedremo. 2
appecundria Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 7 ore fa, maverick ha scritto: non è colpa sua Io ve lo sto dicendo che sono scarsi, voi non mi credete 🙂
diego_g Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 1 ora fa, Rimini ha scritto: abbiamo le nostre colpe su questo risultato In effetti, qualche colpa c'è: non chiudere la partita, quando sei stato in grado di produrre 25 tiri di cui 8 in porta gestione dei cambi discutibile, specie avere tolto Salamella, che un minuto prima aveva sfiorato il raddoppio e che stava dando un buon contributo dinamico. Potremmo parlare anche del motivo - per me incomprensibile - che ha spinto Pioli ad avere tolto Leao, il migliore in campo l'improvvisa caduta di tensione ad inizio secondo tempo, che ha fatto emergere uno Spezia fin lì ridicolizzato: questo mi preoccupa di più Cosa c'è a monte di tutto ciò, secondo me? io penso che dipenda dalla ridottissima disponibilità di giocatori, falcidiati da infortuni e malattie. Parlo sia degli assenti, sia di quelli appena rientrati e ancora lontani da una forma accettabile. Questo costringe a poche scelte e poco funzionali nella formazione iniziale e a cambi con quel che si ha a disposizione. Ciò detto, l'errore arbitrale fa aggio su tutto ciò: senza quell'errore, staremmo parlando di un Milan in testa alla classifica, con una fase di appannamento in una partita vinta tutto sommato con merito. Punto.
appecundria Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Per una sola svista arbitrale non si perde uno scudetto. Come no, si perde uno scudetto, non si va in CL, o si va in serie B, nel 2021. Forse tanti anni fa era diverso, adesso un errore arbitrale può condizionare i futuri tre anni di una squadra. 1
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Come no, si perde uno scudetto, non si va in CL, o si va in serie B, nel 2021. Forse tanti anni fa era diverso, adesso un errore arbitrale può condizionare i futuri tre anni di una squadra. No Bruno, quanto scrivi può accadere che avvenga per un solo punto, ma in un campionato gli errori (che sono parte integrante di ogni situazione umana) non sono sempre nella stessa direzione, a volte ti penalizzano ed a volte ti favoriscono ma noi ricordiamo solo gli episodi che ci fa comodo ricordare, tu ne sei un esempio come molti altri, compreso il sottoscritto ovviamente. P.S. Poi scusa ma manca mezzo campionato ed un errore oggi non può condizionare nulla, ciò che raccoglierà a fina campionato il Milan sarà suo merito o suo demerito, non il frutto di questo errore.
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 5 minuti fa, diego_g ha scritto: In effetti, qualche colpa c'è: non chiudere la partita, quando sei stato in grado di produrre 25 tiri di cui 8 in porta gestione dei cambi discutibile, specie avere tolto Salamella, che un minuto prima aveva sfiorato il raddoppio e che stava dando un buon contributo dinamico. Potremmo parlare anche del motivo - per me incomprensibile - che ha spinto Pioli ad avere tolto Leao, il migliore in campo l'improvvisa caduta di tensione ad inizio secondo tempo, che ha fatto emergere uno Spezia fin lì ridicolizzato: questo mi preoccupa di più Ecco vedi, errori a parte che come già scritto a volte favoriscono ed a volte penalizzano, l’analisi degli errori commessi si può fare ed è sempre la cosa migliore partire da ciò che si è sbagliato piuttosto che da ciò che hanno o potrebbero aver sbagliato gli altri, sono i nostri errori che possiamo correggere e non quelli degli altri, arbitro o avversari poco conta.
maurodg65 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Io ve lo sto dicendo che sono scarsi, I nostri arbitri sono tra i migliori al mondo, sbagliano come tutti i colleghi in tutti gli altri campionati, ma se tu avessi visto cosa combinano negli altri campionati cambieresti idea e non saresti cosi tranchant.
appecundria Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: non sono sempre nella stessa direzione Ma comunque il problema non è questo, il problema è che la variabile impazzita "arbitro scarso" non è più accettabile nella situazione attuale. L'anno scorso, un solo arbitro in una sola partita, ha spostato cento milioni da una società ad un altra. A te sembra normale e io rispetto la tua opinione, a me pare roba da matti.
Messaggi raccomandati