Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Avete ragione siete come Calimero ce l'hanno tutti con voi, miseria ladra.

Mckennie s'è messo d'accordo con Allegri che gli ha suggerito come fare per tornare prima. 

Le combiniamo anche noi...... ed anche Chiesa s'è consultato con A. 😂

Inviato
14 minuti fa, Napoli ha scritto:

Chiesa lascia la nazionale, ha la cacarella

no, gli arrivava suo cuggino in visita...

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

napoli-juve partita di cartello. Avevo comprato un biglietto di tribuna da un tabaccaio ma si è dato alla fuga. :classic_biggrin:

volevi dire la fig@?

Inviato
Il 7/9/2021 at 19:51, landrupp ha scritto:

e ADL ha rilasciato la solita dichiarazione sugli scudetti morali scippati dai soliti poteri forti, così che l'indomito tifoso ciuccese deve rifarsi scippando gratta&vinci a una vecchia signora qualsiasi

.

e la solita mariomerolata è cotta e servita, come ogni anno prima di napule-giuvendus...

Cioè se l'altra volta al tizio lo avete cazziato per un banale "sceneggiata napoletana", a quest'altro (una vera piaga se si vuole preservare la chiacchiera calciofila dal clima di zuffa continua) che je fate?

Lo impalate? 

Inviato
14 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La doppia giornata è la sanzione minima per un rosso diretto

Non credo proprio.

Chiellini, Bonucci,Chiesa e Locatelli non mi sembra abbiano giocato ieri...

Inviato

@Gici HV lasciando perdere il benaltrismo...avesse fatto la juve un ricorso del genere saremmo tacciati di mafiosità e antisportività. Punto.

Basta ricordarsene e non fare finta di nulla.

Quelli citati comunque rientrano a 48 ore dalla partita mentre insigne rientra 2 giorni prima.

Il napoli non lascia nulla di intentato. la juve se ne frega avendo altri tipi di problemi da risolvere che non sia una partita di campionato a inizio stagione, non so se si è capito.

Allegri tra europeo, ferie, qualificazioni e abbandoni importanti non ha mai avuto la rosa al completo, è un inizio a dir poco problematico. Se ne riparla a dicembre.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:
16 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non credo proprio.

Chiellini, Bonucci,Chiesa e Locatelli non mi sembra abbiano giocato ieri...

Scusa ma cosa c’entrano i giocatori elencati con quanto affermato? 

Inviato

@maurodg65 non so se sia cambiato il regolamento di recente, ma in passato ricordo "n" casi di riduzione di squalifica da 2 a 1 giornata, direi che se la società fa ricorso, spesso si ottiene...

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

non so se sia cambiato il regolamento di recente, ma in passato ricordo "n" casi di riduzione di squalifica da 2 a 1 giornata, direi che se la società fa ricorso, spesso si ottiene...

Certo, per una squalifica generica, io però. volevo solo sottolineare che il rosso diretto comporta due giornate minime di squalifica, quindi il discorso che fai non vale o meglio non sarebbe dovuto valere.

Inviato

@maurodg65 cosa intendi con 'squalifica generica' ? il rosso diretto porta a due giornate che più volte sono state ridotte a una in passato. la doppia ammonizione, o l'"accumulo di gialli" in varie partite, porta a un'unica giornata che non viene mai tolta.

Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

@maurodg65 cosa intendi con 'squalifica generica' ? il rosso diretto porta a due giornate che più volte sono state ridotte a una in passato.

Secondo me sbagli, ad essere state ridotte sono sempre state le squalifiche superiori alle due giornate o quelle per doppio giallo superati ad una giornata, sta proprio in questo la differenza nel regolamento, il rosso diretto è associato ad un fallo grave, fallo violento o fallo di reazione come nel caso di Osimhen, e si parte dalla doppia giornata di squalifica.

Inviato

guarda, basta cercare su web, ad es. ho trovato uno del Padova che è stato espulso per rosso diretto e gli han ridotto la squalifica.

poi ci sono altre fattispecie (insulti all'arbitro, prova TV,...) che portano a due giornate di squalifica -evidentemente il regolamento quello dice- e per le quali ci sono state riduzioni: Morata e Rebic l'anno scorso, Recoba anni fa e altri, quell'altro tizio che aveva dato dello scarso all'arbitro (non Ibra, un altro)...

non è che me li ricordi: è che bastano dueminutidue su google per trovare questi esempi, ma credo se ne possano trovare (molti) altri.

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

guarda, basta cercare su web, ad es. ho trovato uno del Padova che è stato espulso per rosso diretto e gli han ridotto la squalifica.

Ok, ma la squalifica fu ridotta a quante giornate?

Anche Higuain fu espulso perché protestando andò di testa e spinse l’arbitro, rosso diretto e tre giornate di squalifica, poi con il ricorso diventarono due, ma non meno di due perché l’espulsione fu causata da un rosso diretto.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ok, ma la squalifica fu ridotta a quante giornate?

da 2 a 1, in tutti i casi che ho citato.

se il regolamento non è cambiato di recente, il rosso diretto implica di per sè una giornata di squalifica, che può essere aumentata in caso di certe condizioni aggravanti, come la condotta violenta, il comportamento irriguardoso verso l'arbitro (queste due vanno sotto la stessa fattispecie nel regolamento, quindi i casi Rebic e Osimhen sarebbero equiparati, ad esempio).

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

il rosso diretto implica di per sè una giornata di squalifica, che può essere aumentata in caso di certe condizioni aggravanti

Esattamente,lo avevo fatto notare prima ma si è voluto sorvolare.

4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa ma cosa c’entrano i giocatori elencati

C'entrano col fatto che magari,non lo so,vista la facilità dell'incontro di ieri sera,il ct ha preferito non farli giocare onde evitare polemiche nel caso la Juve perdesse la prossima a Napoli.

Non sarebbe la prima volta che si dà la colpa alla nazionale per una prestazione negativa dopo una convocazione...

..mi sembra che l'Inter abbia convocati d'oltreoceano che rientrano venerdì e sabato.

Inviato

Boh, mi pare di aver letto che la juve questa settimana tra europei e sudamenricani aveva 17 giocatori convocati per le varie nazionali.

Quindi uno più, uno meno non fa tanta differenza.

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Esattamente,lo avevo fatto notare prima ma si è voluto sorvolare

Il regolamento prevede una giornata di squalifica in caso di espulsione con rosso diretto e con somma di ammonizioni allo stesso modo, con le opzioni per condotta violenta o ingiurie all’arbitro o altro come aggravanti in caso di rosso diretto, aggravanti che portato ad aumentare la squalifica, quindi è formalmente vero come sostiene Daniele, sinceramente ero convinto del contrario, che non esiste l’automatismo per il rosso diretto ma è implicito nell’aver espulso un giocatore direttamente estraendo il cartellino rosso invece del giallo che esista un’aggravante, nel caso specifico il fallo di reazione, va da se che almeno due giornate andrebbero comminate, ma non è stato fatto, passi per il caso specifico che sinceramente poco mi cambia ed e meglio così per evitare polemiche, ma trovo assurdo in linea di principio non applicare quanto prevedono le norme.

Inviato
3 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Quindi uno più, uno meno non fa tanta differenza.

Sinceramente non mi interessa che Osimhen stia fuori, che giochi così evitiamo polemiche sterili, ma se permetti almeno sottolineare l’incongruenza, visto che qui già domenica scorsa si versano lacrime e si gridava all’ingiustizia pro Juventus.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili