Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

anche la, per me, sóla Ibrahimovic

Su questo dissento profondamente: la mentalità dei ragazzi è cambiata drasticamente in meglio con la presenza e il carisma di Zlatan. Lui è uno degli ingredienti della mentalità che stiamo maturando. Che poi giocasse poco, era bella da vedere.

• Melius 1
Inviato

Sarà perché io tifo per una piccola e sono più abituato a veder andarsene i migliori ma a me interessa poco,ne arriveranno altri, l'importante è che mettano il giusto impegno.

Al Bentegodi cantano : "passeranno i giocatori,il presidente, l'allenator,ma il Verona resterà sempre nel mio cuor".🇸🇪🇸🇪🇸🇪

• Melius 1
Inviato

capisco i milanisti per il rancore nei confronti di Donnarumma: ha barattato l'affetto di una società che l'ha cresciuto e l'ha fatto esplodere in cambio di qualche milioncino in più degli sceicchi, ma ormai penso sia la norma nel mondo del calcio professionistico...

io lascerei andare via allo stesso modo Dybala che, per quanto talentuoso, sta dimostrando scarsa professionalità e attaccamento alla maglia.

Se io mi presentassi sul posto di lavoro sistematicamente il 40% delle volte già sarei imbarazzato nel mantenere lo stesso stipendio, ma chiedere un aumento è roba da nascondersi per la vergogna...

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

la mentalità dei ragazzi è cambiata

Mah,anche i numeri sono contro di lui e non mi sembra caratterialmente una chioccia per i più giovani..      ...e costa uno sproposito di stipendio che avrebbero potuto investire meglio, ovviamente mia impressione da esterno,un po' la pensa così anche mio figlio milanista.

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

con il tontolone di turno che spende fortune per non ottenere niente

sembrava così anche Moratti 2, ma poi ha indovinato un anno fuori dal normale!

Se al PSG, con la squadra che ha, capita un anno in cui 'gli girano dritte' potrebbe fare l'en plein e poi magari lo sceicco si stufa e vende. Prima o poi succede se non smantellano il giocattolo.

Per adesso la valenza è principalmente politica: Ceferin si vede andare avanti i ribelli del Real (l'altro ribelle in CL, la juve, anche quest'anno non conta molto) a scapito del suo alleato, e magari se li trova in finale o addirittura sul trono.

Renato Bovello
Inviato
38 minuti fa, Carson ha scritto:

do ragione e, da milanista serio quale mi considero, non potrebbe essere diversamente.

Se io ragionassi da semplice tifoso e guardassi l'economia della squadra, sarei anche contento visto che abbiamo preso un portiere indiscutibilmente superiore per rendimento, affidabilità, personalità, gioco coi piedi. Certo, a Salerno ha fatto un errore, ma sarebbe impensabile per chiunque mastica calcio pretendere che in una stagione non si possa fare un errore.

Ma preferisco altri 10 errori di Maignan che quel teatrino vergognoso durato anni, nei confronti di una società che ti ha fatto diventare qualcuno.

Io non dico che non doveva avere altre ambizioni (che poi, se dici di essere milanista dalla nascita e sei il portiere del Milan con una una offerta "monstre" per le attuali possibilità della società, non capisco quale altra  ambizioni coltivi), ma doveva fare semplicemente come Bremer (pur non essendo Bremer prodotto del Torino e non si dichiari tifoso del Torino): rinnovo ed a giugno faccio incassare qualcosa a chi mi ha valorizzato.

Nulla di più semplice.

Solo che parliamo di un bamboccio nelle mani di un puparo e che permettono esternazioni anche al cognato ed ad un fratello che fa la panchina in serie C.

Ho esaurito , almeno per oggi , la possibilità di dare notifiche ma sposo ogni tua parola . Concordo al 100% 

• Melius 1
Inviato

E intanto la Roma va!

Sarei contento se vincesse la Conference League 😊

Renato Bovello
Inviato

@Jackhomo Vedo che non scrive nulla , immagino per una sospensione però mi spiace . Indubbiamente il suo modo di porsi non è sempre conciliante e spesso ho letto frasi non belle tra lui e @lampo65 però credo che , in fondo , sia un appassionato di calcio . Dal momento che siamo tutti grandicelli, diciamo che io , in qualità di “ più vecchio del gruppo “ , almeno penso , auspico un clima di maggiore distensione collettiva . Dai , è un bel periodo , in fondo . Fuori l’Inter , fuori il Psg , non a questo ma al prossimo turno fuori anche la Juve . Non resta che la vittoria in campionato del Milan e … vissero tutti felici e contenti  😀

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, keres ha scritto:

pronunciarti e non smarrire la retta via, noi se va bene arriviamo quarti.

Tu hai  ragione a predicar prudenza ma sognare è gratis 

Inviato
5 ore fa, diego_g ha scritto:

ragazzi

Anche te co sti ragazzi… e poi rogni due giorni per donnarumma. 
Non sono ragazzi, sono professionisti di uno show business miliardario. 
Se vuoi che giochino per te devi pagarli piú degli altri. 
Il Milan non ha voluto che giocasse per i suoi colori a quei prezzi, vogliamo uscire dal calcio pre Bozman? 

Inviato

@Renato Bovello gufo parlante occhio che qualche volta passa un cacciatore e ti scambia per la suocera che strilla… 😆

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Bovello gufo parlante occhio che qualche volta passa un cacciatore e ti scambia per la

Sono immortale 😀

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Anche te co sti ragazzi…

Ragazzi, invece, ragazzi: io sono un romantico, Jack, un passionale, probabilmente un cogliote...

.

Ma se non dovessi più pensare alla passione, ovviamente ben nascosta dentro una spessa imbottitura di "professionismo", perderei ogni interesse nel calcio: sai cosa mi fregherebbe di seguire le avventure di 11 chirurghi o ingegneri o avvocati? Zero...

.

Poi sono anche una persona razionale e so che hai ragione anche tu: ma voglio credere che quello che di più bello (e di più brutto pure) accade nel calcio sia ancora mosso da un fuoco interno che i contratti milionari non spengono del tutto.

.

La rabbia del Real non era solo professionalità, anzi forse il crollo del PSG può essere spiegato proprio con un difetto di passione, con calciatori troppo intorpiditi dal denaro da non rimanere sorpresi dalla carica di chi ci mette invece l'anima, sorpresi nonostante questo capiti sistematicamente ogni anno.

.

Quando celebro l'uscita del PSG dalla CL, io celebro la sconfitta della pretesa che col denaro si possa tutto: so che chi li ha messi fuori non è certo una squadra di appassionati dilettanti 😁, ma ci ho visto comunque quella fiamma che un progetto troppo opulento non ha...

.

Poi, te l'ho detto, sono un romantico cogliote e lo so da me.

.

Un saluto!

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ragazzi, invece, ragazzi: io sono un romantico,

Ma il Milan in questo momento è questo , è un gruppo , chi non ne vuole far parte può tranquillamente andarsene ...

Pioli e Maldini sono riusciti a fare un gran lavoro , già anno scorso  nelle interviste del dopo partita di Pioli si intuiva che si stava creando un bel gruppo , si percepiva un entusiasmo e un legame con i " ragazzi" che era speciale , pur con una rosa criticata dai più ( non certo da me ) siamo arrivati secondi e quest'anno siamo ancora lì a giocarcela , è un progetto che potrà durare anni , prima o poi qualche frutto darà ...

se non sarà così pazienza , in ogni caso è molto coinvolgente .

• Melius 2
Inviato

torno su donnarumma spero per l'ultima volta

brutto accanirsi su un ragazzo di 22 anni

Qui vanno capite certe cose e cambiate delle regole, oltre a limitare i procuratori nelle % di 'pizzo'

Il calciatore è assimilabile ad un lavoratore normale, finito il contratto posso andarmene e mi impegno fino all'ultima partita.

Diverso se è un calciatore cresciuto nel vivaio (donnarumma) ,  in questo caso si dovrebbe pensare a dei premi preparazione cospicui in base agli anni e alle presenze.

Ovvero...dybala se ne va a zero, donnarumma con un indennizzo minimo di qualche decina di milione oppure rinnova automaticamente all'ultimo contratto.

Non è facile ma credo sia una soluzione (già in essere nei dilettanti...)

Inviato

viste le foto di Chiesa su tuttosport...ha un quadricipite come il mio avanbraccio...speriamo bene...7 mesi ancora. :classic_ohmy:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...