Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

Come erano contenti quanto hanno sorteggiato il Villareal...

infatti trovo insopportabile anche questo: per il quarto anno di fila siamo usciti con le ossa rotte prendendo l'avversario più scarso tra quelli disponibili: ma che c***o festeggi il sorteggio se poi non sei capace di battere la settima in classifica del campionato francese o spagnolo???

.

Ieri non sono riuscito neanche ad incazzarmi più di tanto: squadra tanto, troppo scarsa; finchè ha avuto benzina qualcosa ha combinato, ma nel secondo tempo è stato un oltraggio al gioco del calcio (mi metto nei panni di chi ha speso 200 euro per andare allo stadio a vedere questo scempio).

.

Ultima cosa: vero che abbiamo giocatori mediocri per la maggior parte, ma un allenatore dovrebbe anche insegnare a fare una triangolazione, una verticalizzazione, un lancio.. questi sembra non abbiano la minima idea di cosa fare del pallone e di come stare in campo.

Spero solo che un risultato così eclatante e vergognoso (contro una squadretta) serva a far aprire gli occhi alla dirigenza, altro che "questa rosa è difficilmente migliorabile": ma andate a ciapà i ràt! (per non usare altre espressioni più volgari 🤬)

Inviato

@piergiorgio no, a mio parere non erano solo frasi di convenienza, inutile stare a girare intorno alle vere questioni. Due anni fa era colpa di Sarri, l'anno scorso era colpa di Pirlo, quest'anno degli episodi o della rosa. Ieri Evra ha fatto una osservazione che pochi hanno riportato sui movimenti di Vlahovic. Cose che si possono vedere solo dal campo perché in tv l'inquadratura é spesso sulla palla e non su chi si muove senza. Diceva che é partito innumerevoli volte in attesa della palla, tant'é che nelle statistiche di fine partita é stato uno dei giocatori che ha corso di piú. Ma non gli é arrivato nel secondo tempo uno straccio di pallone che fosse uno. Io non la vedo proprio come @maurodg65 che difende il mister (ed é legittimo per caritá), non é tutta colpa sua ma pretendere qualcosina di piú di quel che si sta vedendo quest'anno non é solo il minimo. Io non ho ancora capito qual'é il progetto Juve, saró somaro io. Non mi piace come fa giocare la squadra (giocare é una parola grossa) ma io non sono nessuno e in fondo qui siamo al bar dello sport.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

credo esista un patto tra la juve e il ct mancini per preservare la coppia bonucci chiellini in vista degli spareggi mondiali...altrimenti non si spiega.

Spero si possa puntare su qualcun altro , quella coppia mi spaventa ...

piergiorgio
Inviato
10 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Diceva che é partito innumerevoli volte in attesa della palla, tant'é che nelle statistiche di fine partita é stato uno dei giocatori che ha corso di piú. Ma non gli é arrivato nel secondo tempo uno straccio di pallone che fosse uno.

La mia era una battuta... comunque hai ragione, infatti alla Fiorentina aveva una squadra che giocava per lui alla 'butta avanti la palla che tanto su 12 occasioni almeno una o due la mette dentro'; alla juve non è così.

Inviato
14 minuti fa, raf_04 ha scritto:

ma un allenatore dovrebbe anche insegnare a fare una triangolazione, una verticalizzazione, un lancio..

ma tu credi veramente che a Pirlo sia stato Allegri a dire di verticalizzare nel 2015 ???

o che sia stato Allegri a spiegare a Pjanic come tirare in porta da fuori area ?

o credi che sia stato Allegri ad insegnare come inserirsi a vidal e marchisio ?

Allegri avrà di certo le sue colpe ma....il materiale quello è.

p.s.
Una cosa è certa...se avessi dovuto scegliere chi far fuori nella juve causa infortuni non avrei certo scelto mckenny, chiesa e dybala !  Guarda caso gli unici con caratteristiche mancanti oggi.

Inviato

@raf_04 Battute a parte, loro non avevano granchè da perdere e sicuramente giocavano più a cuor leggero. La Juve, no.

Anche questo fa una grande differenza.

Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

C’è gente che si presenta su questo 3ad una volta l’anno,

C'è solo una champions all'anno, purtroppo.

• Haha 1
Inviato

@meliddo ecco, te sei uno. Ma non hai manco il meme riciclato del 2003 per una risatina di terza mano... lugubre come quell'orrendo avatar che ti sei scelto 😂

il Marietto
Inviato
58 minuti fa, Rimini ha scritto:

Come erano contenti quanto hanno sorteggiato il Villareal...

ma anche il Porto 

image.png.5e12fe07c430384c3ae3d4b927d63315.png

• Haha 2
Inviato
46 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

alla Fiorentina aveva una squadra che giocava per lui alla 'butta avanti la palla che tanto su 12 occasioni almeno una o due la mette dentro

Se è per quello la Fiorentina gioca meglio della Juve.

Allegri,so non sbaglio,ha un contratto quadriennale da top players, dubito possano pensare ad un cambio di panchina per l'anno prossimo..

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

ma tu credi veramente che a Pirlo sia stato Allegri a dire di verticalizzare nel 2015 ???

o che sia stato Allegri a spiegare a Pjanic come tirare in porta da fuori area ?

perchè, ci vogliono per forza uno del livello di Pirlo per fare una verticalizzazione o Pjanic per un tiro da fuori?

Dai, non scherziamo: è roba che sanno fare anche  squadre di medio/bassa classifica di serie A, senza avere un Pirlo o un Pjanic in squadra. Squadre che, evidentemente, hanno un allenatore che insegna qualcosa in settimana e insiste sui fondamentali: oppure vogliamo asserire che Sassuolo, Empoli, Fiorentina hanno giocatori migliori della Juve?

.

Ieri è stato sconcertante vedere il giro palla continuo, in orizzontale, senza mai uno spunto, una giocata, un tentativo di lancio (eppure spesso vlahovic e morata hanno tentato lo scatto).

Situazione che non è cambiata neanche dopo lo 0 1, squadra incapace di fare qualsiasi tipo di forcing.

Inviato

@raf_04 non ce l'hanno nel dna, c'è poco da fare, arthur non tira in porta dal 2012 negli allievi, rabiot idem...

certe cose o le hai o non le hai

non c'è uno in grado di tirare nemmeno una punizione dal limite se non c'è dybala.

Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

quella coppia mi spaventa ...

quella coppia finora ha spaventato più gli avversari che gli altri, vedi la scorsa primavera.

Poi magari il mese prossimo giocheranno male, ma al momento (purtroppo) rimangono i meglio fichi del bigoncio sulle competizioni brevi.

Inviato

Fossi la Juve prenderei Pioli, Theo Hernandez e Leao, Brozovic per il centrocampo.

☺️

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge