Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

@diego_g eh circa. “Vedo gente faccio cose” (cit.) 😀

in realtà cose da fare ne ho ma non professionalmente intese

Inviato

@Jack è quello che potrei definire un sogno, se ho ben capito la tua situazione (magari sto facendo una gaffe pazzesca, nel caso chiedo umilmente scusa).

Io me ne andrei in giro per le montagne, cercherei di allenarmi decentemente nella corsa, leggerei di più, magari alla fine mi annoierei pure, ma in tutta libertà. Che bellezza! Bravo!

• Thanks 1
Inviato

@diego_g no niente gaffes... però sempre considerando che mai nella vita è tutto oro quel che luccica, per nessuno.

• Melius 2
Inviato

@Jack Pensa che io, oltre al Covid, in questi giorni mi sono pure beccato la notizia che mi tocca lavorare almeno fino al 1° ottobre 2032... Anche con il riscatto agevolato della laurea, secondo la simulazione che mi hanno fatto, guadagnerei solo 1 anno (e prenderei di meno di pensione e caccerei 25 k€).

Come sono felice di dover lavorare fino a 68 anni, chissà come sarò creativo, forte e produttivo...

Inviato

@diego_g hai lavorato nel paese sbagliato e magari anche con un lavoro sbagliato 😁... scusa ma l’hai messa lì da metter dentro a porta vuota 

Seriamente:

credo che la cosa peggiore non sia lavorare bensì sia fare un lavoro che non ha altro scopo che il denaro. Per cui non pensare a quando andrai in pensione, pensa a come rendere almeno decente se non piacevole quello che devi fare nel frattempo, sennò c’è da uscire pazzi. 

Mo’ OT chiuso, torniamo al calcio 🙂

Inviato
3 ore fa, antonew ha scritto:

domani, comunque, ce la facciamo tutti

una buona macedonia ?

Io spero di mangiare un Gallo al Porto,quello si...

Inviato
7 ore fa, diego_g ha scritto:

Ma in che aziende lavorate voi?

Io faccio l’agente di commercio ed ogni anno ci ritoccano l’aliquota provvisionale, sempre al ribasso, tenuto conto che ti “affibbiano” un obiettivo per il nuovo anno sempre più alto dell’anno precedente, ovviamente nulla è scontato ne che il nuovo anno fatturerai di più del precedente, tantomeno che farai l’obiettivo richiesto che ti permetterebbe di guadagnare quanto l’anno precedente. 😄 

Inviato
7 ore fa, diego_g ha scritto:

Ma paventare di offrire un "sensibile ribasso" è come dire "sei un bidone, uno finito": dì magari che l'idea era di proseguire con lo stipendio attuale, che non è il momento di far levitare i costi etc. etc.

Si certo, ma dipende anche dai modi in cui la trattativa si è svolta, delle richieste fatte e dalla disponibilità a trattare, sembra che il nuovo procuratore di Dybala non sia proprio un “signore” e, non fosse stato per lui che non aveva l’abilitazione a lavorare in Italia, invece di rimandare all’infinito avrebbero potuto firmare alla proposta di un anno fa che, complessivamente era superiore all’ingaggio attuale con in dei bonus più ricchi.

Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si certo, ma dipende anche dai modi in cui la trattativa si è svolta, delle richieste fatte e dalla disponibilità a trattare, sembra che il nuovo procuratore di Dybala non sia proprio un “signore” e, non fosse stato per lui che non aveva l’abilitazione a lavorare in Italia, invece di rimandare all’infinito avrebbero potuto firmare alla proposta di un anno fa che, complessivamente era superiore all’ingaggio attuale con in dei bonus più ricchi.

Ah, allora capisco il discorsetto aggressivo - mascherato di Arrivabene: si stava vendicando, con un certo gusto nel farlo.

Gli stava dicendo "Non hai voluto accettare le nostre condizioni? E adesso rimani a bocca asciutta, perché ne abbiamo trovato uno meglio di te".

Insomma, in questa situazione non penso che la Juve potrà contare sull'apporto appassionato di Dybala, da qui alla fine del campionato...

Inviato
40 minuti fa, diego_g ha scritto:

Insomma, in questa situazione non penso che la Juve potrà contare sull'apporto appassionato di Dybala, da qui alla fine del campionato...

Oddio, può essere ma oltre al fatto che non è che fino ad ora Dybala abbia fatto granché fossi nell’argentino mi augurerei di giocare molto e fare molto bene, se non si metterà in luce e non dimostrerà di essere ritornato il giocatore visto a sprazzi negli anni passati e di aver trovato continuità sarà difficile che trovi, in questo contesto economico, chi è disposto a spendere in ingaggio una follia per lui, poi vedremo….il mondo del calcio è pieno di sceicchi a cui i soldi non mancano e di società da loro rilevate disposte a fare follie per il giocatore di grido, ieri leggevo che il Newcastle vorrebbe soffiare Neymar al PSG… 😄 

Oltre che essere foderati di soldi “facili” non sono neppure capaci di spenderli con profitto, è proprio vero che se non fatichi a guadagnarli non fai attenzione a quando li spendi.

Inviato
45 minuti fa, diego_g ha scritto:

perché ne abbiamo trovato uno meglio di te

Si capisce anche dalla frase di Arrivabene quando dice 'La Juventus non prende decisioni contro la Juventus ma per il bene della Juventus '. 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, mchiorri ha scritto:

vorrei vedere te (ma anche me stesso) nella stessa situazione che cosa avremmo scelto. Suvvia...

Non possiamo parlare ne di me, ne di te, ma stiamo parlando del quaquaraqua e non si sta nemmeno discutendo della scelta in se stessa di non rinnovare, ce ne sono tanti che non rinnovano.

Ma è dal 2017 che andava avanti questa storia, quindi più che chiamarlo vile, babbeo, marionetta o quaquaraqua non riesco. 

Inviato

@diego_g comunque è un mondo di mela il calcio Pro. Diciamolo. Dove “sport” è ormai un’etichetta messa lì per indicare un settore merceologico non una nobile attitudine.

• Melius 1
Inviato

In ottobre, quando ci furono i contatti con il management dell'argentino, Vlahovic non era una opzione. C'era Kean 🙄. Per porre rimedio e acchiappare il posto in Champions hanno preso il centravanti, il budget é quello e da qualche parte bisogna risparmiare. Si aggiunga il rendimento, gli infortuni, il long covid, l'etá, il conto é presto fatto. Si prenderá un giovanotto che costa meno della metá di ingaggio, non é che si puó aspettare Dybala in eterno. Gli amori nel calcio odierno non esistono.

PS: Mó tocca a Bernardeschi e compagnia bella. E ho la leggera impressione che alla Juve chi non rende (o non ha reso finora) o si dà una regolata o prepara le valige.

Inviato

incredibile vedere quanto siamo ingenui

prima parliamo di giocatori ingrati che non rinnovano, poi parliamo di società ingrate che liquidano giocatori a fine contratto...decidicamoci

ma decidiamoci soprattutto a capire che non sta come crediamo noi, trattasi di affari, di società quotate, di gente che cerca sempre un euro in più da guadagnare o da risparmiare.

Ma credete davvero si parli del torneo dei bar? Che poi anche io al torneo dei bar andavo da chi mi dava di più eh!

Il calcio è questo, fatevene una ragione.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, maurodg65 ha scritto:

queste figure e finisci che ti sbattono la porta in faccia, servirà da monito per tutti gli altri.

Sinceramente mi è dispiaciuto di più per come si chiuse il rapporto con Del Piero piuttosto che oggi con Dybala, allora c’erano stati dei contrasti ma il calciatore era stato il simbolo della Juventus che seguì anche in B

Certo, è il loro stile, criticabile ma è questo. Concordoo con te a proposito di Del Piero, ma ricordiamoci, senza ndare lontanissimo, il caso dii Vialli, Baggio, Buffon, ma anche Pirlo sotto altri aspetti. Prima allenatore dell'U23 ed all'improvviso al posto di Sarri...... poi a casa, bruciato. 

Quest'ultimo caso è un pò diverso, è vero, ma è la squadra viene prima di tutto.

E poi son professionisti ed aziende.... insomma conta il piano economico/finanziario.

• Melius 1
Inviato

...e comunque dybala paga oggi anche il rifiuto fatto 2 anni fa di andare in premier nello scambio con lukaku.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio