Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 ma io non so cosa difendi… han sbagliato il terzo ciclo. Basta fare la lista di chi giocava quando è arrivato CR7 e chi gioca adesso (e chi c’era a decidere il mercato… certo Marotta da Varese)
Il ridicolo è che costava meno comprare tutta l’Atalanta eppoi vendere quei due o tre che avanzano. 
Lo vede anche un cieco

😡

Inviato
52 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Bellissimo il gol di Lautaro viziato comunque da un fallo di Chalanoglu a metà campo

E il VAR muto... 

• Melius 1
Inviato

Per me il Milan è la più seria candidata allo scudetto, non vedo squadre superiori nella rosa inoltre non aver cambiato allenatore lo vedo come un vantaggio. 

Inviato

Se è per questo, se mi fischiano un fallo contro al limite dell'area per una carezza come quella su Lautaro, mi incazzo un pochino. Ma la partita non si è mai decisa, è rimasta aperta fino alla fine, l'avremmo chiusa solo nel secondo tempo segnando dopo il loro pareggio e ci siamo andati vicini.

Inviato

Ho visto solo gli ultimi 20' della partita: molto spezzettata, senza grandi idee.

Mi è piaciuta di più la Samp; e poi quella trattenuta di Dumfreys su Candreva all'ultimo minuto, mah...

Inviato

Lasciamo stare il discorso Sensi. Secondo me ha problemi a giocare non nell'inter, ma in serie A

Inviato

@lampo65 davvero: purtroppo, sembra non disporre del fisico per fare l'atleta professionista.

Che peccato: lo trovo molto bravo.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Sarà pure una papera, ma quando concedi 13 calci d'angolo esiste la possibilità aritmetica che il mandingo te se 'nculibalì.

E 70 minuti di pressione. 

Cmq Mauro non sono d' accordo sul fatto che il Napoli, senza regali avrebbe corso il rischio addirittura di perdere: quello di Manolas è stato un regalo. 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

quello di Manolas è stato un regalo. 

Mezzo regalo, Morata ci ha dovuto mettere del suo, con gli altri regali invece hanno dovuto solo “spingere”il pallone in porta.

Ma a prescindere il punto è che, regali a parte, di occasioni vere non se ne sono viste, gioco bruttino e dominio del Napoli sui corner, poca roba.

Alla fine però ha vinto il Napoli, come ha fatto conta il giusto, poco o nulla, sono tre punti Napoli e zero Juventus conta solo questo. 😉 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma io non so cosa difendi… han sbagliato il terzo ciclo. Basta fare la lista di chi giocava quando è arrivato CR7 e chi gioca adesso (e chi c’era a decidere il mercato… certo Marotta da Varese)

Paolo non difendo nulla, ma come in ogni vicenda in qualsiasi campo in cui opera l’uomo le cause degli errori vanno analizzate contestualizzandole, CR7 era un’opportunità che con la pandemia è diventato un problema sul piano finanziario per il club, le scelte fatte sono il frutto di ciò che le finanze permettevano di fare, con il senno di poi siamo tutti bravi ed alla fine, forse, senza CR7 le cose sarebbero andate meglio, ma dirlo adesso cosa cambia? A che serve autoflagellarsi? Gli uomini della rosa oggi sono, secondo me, in grado di reggere una stagione ad alto livello, ma serve la testa e la convinzione nei propri mezzi, ma anche un po’ di fortuna che aiuterebbe a recuperare un po’ di autostima, perché quando le cose girano per il verso giusto tutto “viene facile”, mentre quando non ne va dritta una tutto diventa difficile ed oggi va veramente tutto storto.

Ma io sono fiducioso...

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma io sono fiducioso...

Fiducioso di conseguire quale obiettivo?

Inviato
Adesso, diego_g ha scritto:

Fiducioso di conseguire quale obiettivo?

In primis campionato, a seguire gli altri.

Poi si vedrà man mano cosa sarà raggiungibile e cosa no, lo ripeto secondo me tecnicamente questa rosa può competere nel campionato con le altre squadre candidate allo scudetto, in Europa vedremo perché dipende anche dai tempi necessari per andare a regime.

Inviato
5 minuti fa, diego_g ha scritto:

Fiducioso di conseguire quale obiettivo

La Superlega.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

campionato

Nel senso dello scudetto? 😱

Inviato
12 minuti fa, diego_g ha scritto:

Nel senso dello scudetto? 😱

Nel senso dello scudetto, poi come ho scritto man mano che il campionato e la stagione agonistica proseguirà vedremo cosa sarà raggiungibile e cosa no, secondo te cosa dovrei sperare? Dopo tre giornate si dovrebbe abdicare ed alzare bandiera bianca? Dovrei sperare di non retrocedere? O magari dovrei fare come il novello Tafazzi “Suonodivino” che spera che la squadra vada sempre peggio solo per poter dire: “visto? L’avevo detto io.”

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

secondo cosa dovrei sperare? Dopo tre giornate si dovrebbe abdicare ed alzare bandiera bianca? Dovrei sperare di non retrocedere?

Non so... Io tendo ad essere più realista / pessimista. Voglio dire: se la mia squadra fosse nelle condizioni attuali della Juve, l'ultimissima cosa cui penserei è lo scudetto, specie col gioco fin qui mostrato e le assai offuscate strategie societarie.

Poi, se deve venire, ne sarei felice. Ma non lo considererei un obiettivo.

Ma io avrò un carattere particolare: detesto profondamente illudermi e poi vivere delusioni. Sono fatto così. 😊

Inviato
14 minuti fa, diego_g ha scritto:

Io tendo ad essere più realista / pessimista

Certo, ma tu se non mi sbaglio sei milanista? Se non mi sbaglio capisco che dopo gli anni bui un tifoso rossonero sia prudente, ma sotto sotto oggi un tifoso milanista, dopo la stagione scorsa, dovrebbe anzi deve sperare nello scudetto, poi ci sta che uno sia scaramantico e non ci voglia pensare o non lo voglia dire, ma il bello del tifare è anche sognare o se preferisci sperare, la Juventus viene da una stagione pessima ed ha perso CR7, secondo me è un’opportunità per rimettere la società e la squadra sui binari giusti, quelli su cui viaggiava prima dell’arrivo di CR7, Ronaldo è stata un’operazione sfortunata, ovviamente con il senno di poi visto che ci si è messa di mezzo la pandemia, ora il fatto che se ne sia andato è un’opportunità, lo scorso anno spesso è stato inguardabile e non ci ha messo nulla del suo e per contraltare la squadra giocava passando da lui sempre e comunque per ogni azione d’attacco, oggi stiamo pagando tre anni di dipendenza dal portoghese, di cui solo la prima tutto sommato positiva, le altre due pessime, ora spero si ritorni a giocare da squadra e vedremo a ranghi completi se e quando accadrà, la sfiga di queste tre prima giornate dovrà anche finire o no? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio