maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, DiZZo ha scritto: tipo audio VAR che scompaiono e altri dati in pasto ai giornali? ma sei serio? Dai su, l’audio del VAR che definisci “scomparso” semplicemente non è stato salvato perché non era un intervento in cui il VAR avrebbe potuto intervenire, l’hanno spiegato alla stampa proprio i dirigenti dell’AIA, mentre il video e l’audio di Torino Inter era disponibile perché in quel caso il VAR doveva intervenire da regolamento ed hanno fatto esattamente ciò che alla classe arbitrale viene chiesto da un po’, spiegare l perché delle loro decisioni. Il problema quale sarebbe? Perché ti agiti tanto?
lampo65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: finito l'effetto Conte, da 3 mesi E quando mai ha giocato bene Conte. La filosofia a parte i moduli, è la stessa di Allegri, prima non prenderle (che è anche vincente peraltro). Io preferisco la difesa a quattro e dezerbi non mi dispiace anche come personaggio, ma ma mandare via Inzaghi a giugno, la troverei una follia da tutti i punti di vista.
eccheqqua Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 8 minuti fa, lampo65 ha scritto: la moviola falsa la percezione dell'intenzionalità di fare fallo, non solo, viene anche a mancare l'effetto dell'intervento. Insomma per capirci, posso anche aver toccato l'avversario ma il mio intervento ha causato un danno e ha creato impedimento al giocatore? Sto parlando in generale, nessun riferimento a ieri.
DiZZo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il problema quale sarebbe? Perché ti agiti tanto? contestualizza Mauro, rispondevo a chi parlava di trattamento speciale e narrativa ad hoc...non so cosa abbia detto al VAR e poco me ne importa, ho fatto quell'esempio perché la prima cosa che mi è venuta in mente, ma se ne potevano fare tanti altri.
lampo65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 minuto fa, eccheqqua ha scritto: Insomma per capirci, posso anche aver toccato l'avversario ma il mio intervento ha causato un danno Esatto, è quello che intendevo con eccesso o meno di un intervento...posso davvero aver fermato un azione o è uno scontro di gioco che non può aver fermato l'avversario ?
Gici HV Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 20 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Spero che smettano prima o poi di fischiare rigorini del genere, senza entrare nel merito se a favore o contro. Condivido pienamente,si chiamava "la massima punizione",darla per un falletto in posizione non pericolosa è,per me,assurdo,non si potrebbe dare una bella punizione di seconda?
lampo65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Le spiegazioni dopo Torino inter non sono servite a una mazza, ovviamente. Quando dopo le partite potrebbero servire, le può benissimo spiegare il lucamarelli di turno...
lampo65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: ne",darla per un falletto in posizione non pericolosa Vai poi a stabilire se questa o quella posizione è pericolosa, la casistica è infinita, mi gira solo la testa a pensare alle polemiche 😁 C'è l'area di rigore ed è già difficile stabilire se è dentro o fuori
Gici HV Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Ma secondo voi in Inghilterra l'avrebbero dato quel rigore? ..poi sul fallo a Zakaria manco avrebbero fischiato,gli avrebbero fatto cenno di alzarsi. Ma li avete visti da vicino i giocatori di qualsiasi squadra di calcio di serie A,anche quelli non altissimi sono fisicamente delle bestie,appena li sfiori cadono,non parliamo poi di una leggerissima trattenuta alla maglia,gli sconvolgimil baricentro e crollano come birilli,dai su,non dico di tornare agli anni in cui dovevano staccargli una gamba per fischiare fallo ma neanche ai mini contatti di adesso.
lampo65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Una partita bella per altro, è quando arbitro fischia poco.
landrupp Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, DiZZo ha scritto: capisco lo scorno, ma contieniti. Capisco che hai vinto una partita, ma che mó volete pure passare per quelli che non piangono da sempre mi pare troppo...contieniti. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Premesso che la partita di ieri sera è finita come è finita non per le decisioni del VAR, meglio magari non solo, ma per gli errori della Juventus sotto porta, una grande squadra deve essere in grado di andare oltre agli episodi sfavorevoli, quelli arbitrali sono inclusi. Per @DiZZo per quel che puo valere ieri il rigore per l’Inter ci poteva stare, era un “rigorino” di quelli che vi facevano tanto arrabbiare mesi fa ma tant’è, il contatto c’era quindi bene cosi. A norma di regolamento però il rigore parato non andava ripetuto, il gol di Calanoghu sulla respinta del portiere bianconero non era valido perché l’arbitro ha fischiato il fallo in attacco ed il VAR non poteva intervenire perchè il gol non è stato annullato, il fischio era arrivato prima, non si tratta neppure di un chiaro ed evidente errore, si è scelto di farlo tirare di nuovo per trovare la quadra ad un errore dell’arbitro sfruttando il fatto che era entrato in area un giocatore juventino prima del tiro dal dischetto, ma in quel caso il fischio e la sospensione del gioco avrebbe dovuto esserci subito dopo la parata del portiere bianconero, prima che l’intervista buttasse il pallone in rete, in sostanza si sono aggiustati le cose per arrivare a convalidare un gol che sarebbe stato valido ma che, per le contorsioni normative su come e quando usare il VAR, non si sarebbe dovuto convalidare. Ora direi che puoi mettertela via e godere del risultato di ieri sera perculando gli juventini che, loro malgrado, ci devono stare, gli sfottò così funzionano e alla fine sono belli per quello, ma lascia perdere sta smania di voler dimostrare che gli errori capitano principalmente alle altre squadre e che voi siete puri, gli errori a favore capitano un po’ a tutti, in certi periodi di più ed in altri di meno, c’est la vie ed oggi gira bene a voi e male agli altri.
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 15 minuti fa, lampo65 ha scritto: Le spiegazioni dopo Torino inter non sono servite a una mazza, ovviamente. Quando dopo le partite potrebbero servire, le può benissimo spiegare il lucamarelli di turno... Sono servite, alla fine ieri senza quelle “spiegazioni” il rigore non l’avrebbero fischiato, il contatto è lieve il peso del giocatore bianconero è spostato tutto all’indietro ma il contatto c’è e tanto è bastato e secondo me, come ho spiegato prima, è anche servito per capire che in certi casi è meglio “aggiustarsi” il regolamento come fa comodo per evitare gli errori arbitrali decisivi in questa fase decisiva del campionato, che poi sarebbe il fine per il quale è stato inserito il VAR nella sostanza. 13 minuti fa, lampo65 ha scritto: Una partita bella per altro, è quando arbitro fischia poco. Ieri è stata, tutto sommato, una bella partita.
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 P.S. Quando si perde non è mai bellissima in effetti. 😄
DiZZo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 33 minuti fa, landrupp ha scritto: Capisco che hai vinto una partita È la seconda contro di voi, concedimelo 😁
maurodg65 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Ma secondo voi in Inghilterra l'avrebbero dato quel rigore? ..poi sul fallo a Zakaria manco avrebbero fischiato,gli avrebbero fatto cenno di alzarsi. Ma li avete visti da vicino i giocatori di qualsiasi squadra di calcio di serie A,anche quelli non altissimi sono fisicamente delle bestie,appena li sfiori cadono,non parliamo poi di una leggerissima trattenuta alla maglia,gli sconvolgimil baricentro e crollano come birilli,dai su,non dico di tornare agli anni in cui dovevano staccargli una gamba per fischiare fallo ma neanche ai mini contatti di adesso. Hai ragione, ma loro sono attori che si adeguano al pubblico, fino a che i tifosi alimenteranno le polemiche su quegli interventi loro continueranno a cadere ogni volta che verranno sfiorati, quando accadrà anche da noi quelli che accade in Inghilterra con gli arbitri che non fischiano ed i tifosi li fischieranno vedrai che le cose cambieranno anche qui, però perdonami tu sei tra i complottisti della prima ora scandalizzarsi per queste cose è ipocrita quando spesso il lunedì ci si indigna per le decisioni arbitrali e si prosegue mesi od anni a ricordare l’episodio contestato.
Messaggi raccomandati