Jack Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @maurodg65 ma te la vuoi accettare che han comprato mezze calzette che non riescono a dar via e han ripreso allegri sperando che faccia il miracolo? Faremo tre quattro anni di purgatorio finché non si libera lo scatolone… sempre che poi qualcuno sia in grado di selezionare una decina - una decina - di calciatori all’altezza. Non c’è solo il centrocampo, c’è un attacco evanescente, una difesa tutta da costruire che è tenuta in piedi da un fenomeno di 38 anni. Un portiere che non c’è più con la testa con una riserva che non vale niente come perin. … vincere lo scudetto madai
diego_g Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @maurodg65 Io ci spero (anzi: ci credo) solo quando la ragione mi induce all'ottimismo. Ormai riesco a capire la qualità dei miei giocatori, dell'allenatore, della società, così come capisco il "momento magico" - che può fare si che il totale sia maggiore della somma degli addendi - e il "momento no". Insomma, capisco (o mi pare di capire) quando ci sia da sperare per le vittorie e quando invece ci sia da sperare di non farsi troppo male. Poi il calcio non è argomento al 100% razionale, per fortuna. Però proprio non ce la faccio a vedere sempre e comunque rose e fiori per la mia squadra.
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 10 minuti fa, diego_g ha scritto: Però proprio non ce la faccio a vedere sempre e comunque rose e fiori per la mia squadra. Ci sta, ma non riesco neanche a percuotermi i coglioni con violenza come qui stanno facendo in molti, se non altro perché come già scritto più volte il tasso tecnico dei singoli non è scadente e il problema è giocare da squadra, poi si vedrà cosa accadrà.
Jack Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il tasso tecnico dei singoli non è scadente 😱😱😱😱😱
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: 😱😱😱😱😱 Paolo, non è assolutamente scadente, prendi gli undici titolari uno ad uno e vedrai, stesso discorso con le riserve.
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @Jack fai tu Paolo, uno per uno! P.S. Nella seconda foto l’ultima riga soltanto il resto dei giocatori sono già nella prima foto, tutti i n uno non entravano.
Jack Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @maurodg65 ma va là. ho visto i marchisio, i pirlo, i mandzukic, i Pogba, i vidal, i barzagli, I BUFFON e udite udite Carlitos Tevez il più grande di tutti. mo mi entusiasmo per Rabiot, Ramsey e Bernardeschi … see come no.
Jack Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @maurodg65 non è che se posti le foto imparano a giocare al pallone. Sono scarsi. Rassegnati 1
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 10 minuti fa, Jack ha scritto: ho visto i marchisio, i pirlo, i mandzukic, i Pogba, i vidal, i barzagli, I BUFFON e udite udite Carlitos Tevez il più grande di tutti. E vabbè, tolto Pogba gli altri oramai hanno appeso le scarpette al chiodo, Marchisio poi non era superiore tecnicamente ad un Betancourt o ad un Rabiot, ma quella che ricordi era una squadra che giocava da squdra, questa per il momento, anche per causa di CR7, è un’insieme di singole individualità e di certo tecnicamente non scadenti. Poi paradossalmente l’unico che i tifosi venerano è Dybala ma, onestamente fermo restando il tasso di classe non in discussione, cosa ha portato Dybala alla Juventus negli ultimi anni? Quanto ha giocato e che valore aggiunto ha dato? Io sono dell’idea che si debba ripartire da lui, ma onestamente quanto ha reso ad oggi al netto di qualche sprazzo in alcune partite in cui ha fatto il fenomeno? 8 minuti fa, Jack ha scritto: non è che se posti le foto imparano a giocare al pallone. Sono scarsi. Rassegnati Scarsi assolutamente no scusami, fenomeni potenzialmente forse solo Dybala e De Light ed aggiungo Chiesa, ma scarsi tecnicamente direi proprio di no. Le foto le ho postate perché non mi andava di scrivere tutti i nomi.
keres Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @Jack Vedo che punti il dito molto sul centrocampo, posso concordare, secondo me però non e' l'unico problema, direi che quanto prima ci sarà da rimpiazzare anche Chiellini e Bonucci perché non sono eterni.
Jack Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @keres esatto. Perfetto. Bonucci già ora è andato. E in più c’è cuadrado che è all’ultimo contratto. Che altro dire
SuonoDivino Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 28 minuti fa, Jack ha scritto: non è che se posti le foto imparano a giocare al pallone. Sono scarsi. Rassegnati Si, sono scarsi, ma la cosa più grave e che non hanno i cosidetti. Mancano quelli, manca la voglia di impegnarsi, di correre e giocare a calcio, manca la cattiveria agonistica, manca l'orgoglio. Si tira a vivacchiare. Ed è così da molti anni. In questo clima molti giocatori che i numeri li avevano si sono pipponizzati, dybala incluso. Finchè non cambia la mentalità non si và da nessuna parte. E quella pippa di Allegri non fà che aggravare le cose.
SuonoDivino Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2021/09/12/news/allegri_juventus_momento_no-317480223/?ref=RHTP-BS-I317493771-P1-S4-T1 . "Allegri ha perso il filo" . Non l'ha mai trovato il filo!!!
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2021 Amministratori Inviato 12 Settembre 2021 La jzuve paga il fato di non essersi rinnovata dietro, e anche a centrocampo non può puntare solo ad ex che manco arrivano. La vecchia juve di allegri prendeva pochi gol e se andava in vantaggio lo manteneva per tutta la partita. Il portiere polacco, bonucci, chielini non sono più quelli di una volta, almeno il portiere si poteva cambisre
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: Bonucci già ora è andato. E in più c’è cuadrado che è all’ultimo contratto. Certo, ma Cuadrado c’è ancora ed è da almeno due anni che si dice sia finito ed è sempre tra i migliori, non è eterno come non lo erano quelli che hai già nominato, i Marchisio, i Pirlo ed i Vidal ad esempio, ma non è un problema di oggi ma di domani, in difesa è stato preso De Light e lo scorso anno ha fatto bene, Demiral era buono ma sempre rotto e quest’anno serviva vendere qualcuno ed i “brocchi” non li compra nessuno, cioè i De Sciglio o i Rugani, ma hai Dragusin che è giovane ed è stato dato in prestito per giocare ed è il futuro potenzialmente ed oggi hai Danilo che può supportare Chiellini e Bonucci, la difesa non è un problema di oggi ma neppure in prospettiva, (portiere a parte se il polacco non ritorna ad essere quello che è stato), lo è invece il centrocampo dove serviva un acquisto, in società sanno anche chi avrebbero dovuto prendere, ma per farlo servono soldi e qualche cessione, problema comune a tutti i grandi club, ma nessuno schioda e soprattutto nessun club paga come anni fa anche i buoni giocatori, poi serviva una punta centrale di peso, a me piaceva molto Vlahovic ma vale quanto già scritto, mancano i soldi e la disponibilità della Fiorentina alla cessione se non per una proposta indecente, quindi come sopra. Ma Paolo il punto è che la rosa non è scarsa ed è numericamente rilevante, si tratta di prendere i singoli e farne una squadra, senza far diventare questi una squadra non servono acquisti, quelli sono utili quando rappresentano un valore aggiunto in una squadra collaudata che gioca con automatismi consolidati, come era prima di CR7...
mchiorri Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 5 ore fa, appecundria ha scritto: Sarà pure una papera, ma quando concedi 13 calci d'angolo esiste la possibilità aritmetica che il mandingo te se 'nculibalì. Questa potrebbe essere una buona notizia 🙂 perché il problema non si risolverebbe cambiando portiere. vorrei andar a vedere i numeri della juve con l'Udinese.... se non è come dici te., Bruno. Al netto che il Napoli ha meritato, non ho visto tutta 'sta pericolosità..... Non voglio parlare di titolari o riserve, ma fin'ora ho visto 3 partite strane con una squadra che non ci sta con la testa.... Allegri ha da lavorare per ricostruire questo equilibrio, perchè col Napoli ci può stare che perdi, ma con Udinese ed Empoli non esiste che pareggi e/o perdi. E non è la squadra di scarponi che descrive Jack!
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Il portiere polacco, bonucci, chielini non sono più quelli di una volta, almeno il portiere si poteva cambisre Dei tre il portiere, stando alle prestazioni, era l’unico da tenere senza se e senza ma, poi vedi che l’imponderabile accade ed una stagione di calciomercato a parlare di Donnarumma e della ipotetica cessione del portiere polacco ha portato a questo, forse o forse no, ma resta il fatto che Donnarumma non serviva mentre serviva altro, un centrocampista ed una punta di peso.
Messaggi raccomandati