Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, JohnLee ha scritto:

è il calcio democratico voluto dalle squadre 'veramente sportive' contro il capitalismo scellerato della Superleague

Non so come funziona il nuovo (?) ffp, ma immagino che se spendi troppo da una parte, dovrai risparmiare da un altra, a meno di avere la possibilità di aggirare le regole con introiti fasulli illimitati. In questo caso il psg si ricompra inspiegabilmente un suo calciatore, in altri ha fatto la fortuna di altre squadre in europa.  All'Inter stanno ancora ridendo dell'affare icardi, più hakimi l'anno scorso, una manna dal cielo. Il Barcellona ha potuto cedere Messi a cui aveva promesso un ingaggio non più sostenibile. E pensiamo al colpo di culus del milan, quanto ci ha guadagnato a perdere Donnarumma.

Considerato che i soldi non sono poi garanzia di vittoria, direi che più democratici di cosi...

Inviato
10 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Considerato che i soldi non sono poi garanzia di vittoria, direi che più democratici di cosi...

In effetti vista cosi 😄 , quindi il PSG sta facendo beneficenza agli altri club, non ci avevo pensato. 😉 

Inviato
11 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Poi non meravigliamoci se tutti godono quando il PSG viene eliminato

Stessa cosa in Italia con la Juve..

14 ore fa, JohnLee ha scritto:

è il calcio democratico voluto dalle squadre 'veramente sportive' contro il capitalismo scellerato della Superleague

Quello sarebbe stato un circolo chiuso,i soldi se li hai li spendi altrimenti no, è così anche nella vita reale.

Io comunque sono favorevole alla Superleague,basta che poi non giochino nei vari campionati

Inviato

Al riccone arabo parigino sarebbe costato meno comprarsi tutta la uefa e farsi dare la CL per statuto 4 anni su 5. Solo con l’antibiotico sloveno gna faaa.

Comunque tutto questo lo dedichiamo a chi diceva peste e corna della Superleague.

La superleague introduce parametri di incasso per tutti i partecipanti e garantisce un malloppo predefinito da distribuire alle federazioni locali.

Oggi è tutto lasciato al mercato delle vacche condotto dai procuratori che incanalano bizze ed anche aspirazioni sportive dei calciatori quando ci sono.

• Melius 1
Inviato

Non vi è alcuna logica tecnica, sportiva, organizzativa, nella creazione della superlega. È un operazione di accumulo anticipato di risorse finanziarie da parte dei più forti. Non vi sono circoli virtuosi ( sempre parlando di danè ), è un illusione, un gioco di prestigio di gente che gestisce le società alla giornata come tasche buche, finché non gli mandano gli arrivabene. Il risultato alla lunga sarà una perdita generale di interesse per il calcio. La classifica di moralità tra un agnelli, o alkelafi o ceferin interessa zero, sono i fatti quelli che contano.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

superleague introduce parametri di incasso per tutti i partecipanti e garantisce un malloppo predefinito da distribuire alle federazioni locali.

Oggi è tutto lasciato al mercato delle vacche condotto dai procuratori che incanalano bizze ed anche

E questa roba chi la farebbe, agnelli ? Siate seri dai. Ditemi che la uefa non sta facendo il suo dovere o peggio ceferin è un corrotto, io non lo so, andate in procura.

Inviato

Ma proprio voi juventini andate qvanti co sta storia. Avete un presidente esautorato dalla proprietà, che non può cacciarlo e gli manda un cane da guardia anche cattivo per risolvere, eddai.

Inviato

In effetti è un passo avanti. In passato avete accettato e forse promosso la caduta in serie b, pur di cambiare i vertici

Inviato

@lampo65 ma cosa c’entra agnelli? La superleague é, vorrebbe essere, un’organizzazione tra pari con regole uguali di ripartizione dei proventi che lo show business procura.

Adesso si fa a chi mette più soldi perché è ricco di suo e può buttarne in quantità infinita nel calcio.

E voi credete che questo sia sportivo come se si parlasse di squadre di Prima categoria o Promozione.

Contenti voi...

• Melius 1
Inviato

@lampo65 beh lampo, se vuoi parlare di come è organizzato a cacio il calcio professionistico Ok, se vuoi fare il pirla con le solite minchiate antijuventine ti do ragione immediatamente.

——

Guardatelo te sto calcio, io oggi vado a vedermi il mio ragazzo che ha vinto il suo campionato U19 con 5 giornate d’anticipo e domani esordisce in prima squadra che lotta per salire in promozione. 

Non è niente di che ma non prende una lira e la benzina per andare agli allenamenti ce la metto io. Questo è sport non le cazzate che dite voi sulla Uefa champions league ed affini di Ceferin. Ma manco la povera serie A che non manda nazionali al mondiale per quasi un decennio...

Inviato

finchè esiste nell'immaginario collettivo l'equazione superlega = "organizzazione proposta dalla giuve" è impossibile parlarne in modo razionale.

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

con le solite minchiate antijuventine

Di solito si dice che la juve ruba, non che ha sostanzialmente ha accettato un anno di punizione, anche a dispetto delle reali colpe accertate, e questo ho detto. 

Inviato
1 minuto fa, JohnLee ha scritto:

nell'immaginario collettivo l'equazione superlega = "organizzazione proposta dalla giuve" è impossibile parlarne in modo razionale

Si ok, come se non ne avessimo già discusso abbondantemente. Il riferimento ad agnelli è perché è il principale sostenitore insieme al Real Madrid, e perché la gestione virtuosa e lungimirante è tutta li da vedere. Me ne frego della juve, posso dire Inter tranquillamente e forse son peggio.

Inviato
54 minuti fa, lampo65 ha scritto:

la gestione virtuosa e lungimirante è tutta li da vedere.

Certo, non esistendo ancora, ma le logiche di sviluppo sono quelle della NFL o dell’NBA, spettacolo di alto livello e maggiori introiti per i diritti televisivi e non, divisi in parti uguali per una parte e per l’altra divisione in base ai meriti sportivi e le vittorie, coinvolgendo i top club europei i proventi sarebbero garantiti ed anticipati da una banca d’affari, la JP Morgan se ricordo bene.

Ai club intervenuti alla riunione al tempo credo venissero versati, alla partenza del progetto, 350 milioni cadauno giusto per partire.

In più, come credo abbia già scritto @Jack , ci sarebbe anche un tetto agli ingaggi e credo anche alle spese complessive dei singoli club, in sostanza una competizione in cui il denaro farebbe minori differenze rispetto alla realtà del calcio attuale, che poi oggi chi ha i soldi li butti al cesso è un discorso diverso, ma sono proprio queste le società responsabili della crisi finanziaria odierna del calcio, se nel periodo pre Covid si arrivò a pagare qualche giocatore duecento milioni e più, con parcelle stellari ai procuratori e ingaggi stratosferici ai giocatori è proprio perché alcuni di questi club cominciarono spedendo i soldi che arrivavano, guadagnati senza fatica, dai paesi arabi e dalla Russia.

Inviato

@lampo65 ecco, è quello che dice perfettamente @maurodg65 qua sopra.

aggiungo e ribadisco che era previsto anche un fondo consistente ad hoc per le società locali. Che serve perchè loro allevano i giocatori... in USA lo fanno i college, in europa no e andava provveduto.

La Uefa li mette dove cacchio pare a loro con le modalità che paiono a loro ed è autoreferenziale. Le società fanno il lavoro e si prendono il rischio e il Ceferin e l'enorme banda di culoni che gli stanno attorno si beccano un bella parte degli introiti.

Perchè quando guardo Real Madrid - Internazionale devo pagare anche la UEFA? pago chi mette su lo spettacolo e chi lo trasmette, cosa mi serve la uefa?

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Guardatelo te sto calcio, io oggi vado a vedermi il mio ragazzo che ha vinto il suo campionato U19 con 5 giornate d’anticipo e domani esordisce in prima squadra che lotta per salire in promozione. 

In Lombardia nella tua zona?😱

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

già scritto @Jack , ci sarebbe anche un tetto agli ingaggi e credo anche alle spese complessive dei singoli club, in sostanza una competizione in cui il denaro farebbe minori differenze rispetto alla realtà del calcio attuale, che poi oggi chi ha i soldi li butti al cesso è un discorso diverso, ma sono proprio queste le società responsabili della crisi finanziaria odierna del calcio

Spiegami come proprio queste società dovrebbero risolvere i problemi che loro stessi hanno creato. Gente nemmeno in grado di formare un manegment interno, ma che si affida mani e piedi a quattro procuratori in titto il mondo. Al netto che le difficoltà di imporre gentlemen agreement e stabilire gestioni virtuose o peggio tetto ingaggi, alla lunga sarebbero le stesse che incontra la uefa.

Ma a parte tutto questo, e quindi la questione economica per cui secondo voi c'è un mercato che si può espandere rispetto all'attuale, secondo me no, anzi.. 

la questione reale è che io preferisco dover battere anche il Verona e essere più bravo dell'Atalanta o del Marsiglia per andare a fare il campionato europeo per club che è la Champions. Punto e a capo🙂

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge