diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 7 ore fa, Jackhomo ha scritto: dei quali 10 inesistenti Però questo è falso, semplicemente e totalmente falso: se dici un'enormità del genere mi scadi a un livello che non avrei mai pensato. . Uno solo era inesistente, quello contro la Roma, ed era una compensazione per uno altrettanto inesistente (anzi di più, visto che il fallo l'avevano subito i rossoneri) dato alla Roma. . Peccato, Jack: ora mi appari in un'altra luce, forse quella giusta purtroppo. 1
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 44 minuti fa, lampo65 ha scritto: se non tolgono il VAR in tempi brevi Probabilmente questo è esattamente l'obiettivo dei tanti errori: screditare il VAR e tornare alla situazione precedente. . Penso che la diffusione dell'audio dell'episodio di Torino - Inter sia emblematica. Sentire dire il varista "Ha preso la palla, tranquillo" e allo stesso tempo vedere le immagini genera una sensazione di irrealtà e sfiducia pazzesca. . Il tentativo di killeraggio della VAR è evidente, la casta arbitrale rivuole il pieno potere, per tornare ad esercitarlo come prima.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 minuto fa, diego_g ha scritto: screditare il VAR Ma figurati, nessuno si sacrifica per una causa comune di così basso rilievo. Certo non gli arbitri. E parlo dei vertici della classe, sai che gli frega a loro
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @lampo65 mi tengo la mia sensazione, Lamberto. Ho sempre pensato che gli arbitri vivano malissimo questa faccenda della VAR, e trovo naturale che tentino di screditare questo mezzo, che secondo me è invece potenzialmente in grado di minimizzare le ingiustizie, se usato bene. . Per usarlo bene ci vogliono persone adatte, niente conflitto di interessi / consorteria (bisogna insomma separare le carriere di arbitri e varisti) e introdurre nuove regole (es. VAR su chiamata delle squadre). . Ma soprattutto bisogna essere in buona fede.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 7 minuti fa, diego_g ha scritto: di killeraggio della VAR è evidente, la casta arbitrale rivuole il pieno potere, per tornare ad esercitarlo come prima Secondo me questa è una minchiata pazzesca, e ti chiedo scusa in anticipo. La classe arbitrale che potere vuoi che abbia, deve rispondere a qualcuno al di sopra, anzi è il primo parafulmine, deve cercare di conservare il posto, ecco. Con quali strumenti che vuoi che gli frega. È vero piuttosto che loro, al contrario dei tifosi, ha capito bene che la gestione del VAR è complicatissima, e in definitiva crea più problemi di quelli che risolve 1
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 5 minuti fa, diego_g ha scritto: (bisogna insomma separare le carriere di arbitri e varisti È un illusione, fidati.
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 22 minuti fa, luimas ha scritto: Per il Milan oltre allo Spezia occorre aggiungere il gol dell'Udinese di mano e il fuorigioco fischiato a i Giroud contro il Napoli. Questi sono quelli "macro", poi c'è la lunga teoria degli errori di media portata, tipo il rigore non concesso ieri sera (che non fosse influente lo abbiamo scoperto solo al 92°), o quelli non concessi contro Torino e Bologna, solo per rimanere in tempi recenti. Cose non enormi, ma che a fine annata avranno anche loro contribuito all'esito finale, vista la lettura pressoché monodirezionale data loro (e poi c'è la partita col Venezia, che abbiamo vinto 3-0, ma nella quale è stato negato un rigore ai lagunari, e che viene ostensa come prova che i torti e i favori si compensano. Vabbè).
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 25 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2022 Bellissimo veder scannare tra di loro la gente con gli stessi argomenti con i quali scannavano la Juve fino a ora. Me ne sto sul divano con i popcorn a vedere come finisce... 4
landrupp Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: a parte gli scherzi, se non tolgono il VAR in tempi brevi, fanno dei danni al movimento calcio più di quello che già non stia avvenendo E no, l'avete voluto e mo Ve lo tenete...che peraltro quest'anno non sembra vi sia poi così nefasto, no? Ah, già... da voi si vince solo onestamente 🤣🤣🤣 Ma sicuri sicuri che il VAR vi sia "amico" solo quest'anno? . Per gli amanti delle statistiche, quali sono le squadre che da quando esiste il var ne hanno maggiormente subito in positivo o in negativo gli interventi? (Thread di tweet) . Meglio se ve lo tenete, va...evviva il VAR!!!
luimas Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 3 minuti fa, diego_g ha scritto: Questi sono quelli "macro", Infatti , riporto solo quelli senza discussione , gli altri si possono scusare ... Poi ripeto , non credo al complotto ... solo da fastidio che alcuni non riconoscano che il Milan è stato oggettivamente più danneggiato degli altri ...
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @lampo65 Rispetto il tuo parere, Lamberto, perché sei una persona che ho imparato a ritenere lucida ed onesta. . Però gli arbitri il loro potere ce l'hanno eccome, e tu come interista dovresti saperlo bene, avendolo appreso sulla tua pelle. E questo potere ce l'hanno soprattutto nella misura in cui la VAR andrà in disuso.
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @landrupp La classifica che hai riportato è molto significativa e rafforza le mie convinzioni.
maurodg65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 1 ora fa, loureediano ha scritto: Io guardo molto il calcio inglese, e li di errori arbitrali se ne vedono tanti, il VAR e praticamente inesistente, ma nessuno si lamenta. Guarda che un annoso problema di cui si è discusso spesso, anche in epoca pre VAR le polemiche in UK duravano lo spazio di un paio di giorni, alla partita successiva si andava avanti, ma loro prevale l’aspetto sportivo e l’agonismo, noi ci inventiamo i complotti e l’abbiamo fatto per decenni, fino ad ieri eravamo ancora fermi al gol Turone ed il presunto fallo di Iuliano su Ronaldo o, andando più indietro, ma monetina di Alemao, ci sembrano attualità. In Italia manca cultura sportiva, come spesso si è scritto probabilmente perché pratichiamo poco sport e ne guardiamo molto. Gli arbitri sbagliavano e sbagliano qui come altrove, è normale perché è umano, ma ai complotti pensavamo solo noi, per il VAR è diverso, ma non molto in realtà anzi, per certo aspetti, oggi si sta rilevando persino peggio e non lo credevo possibile.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @diego_g Diego, gli arbitri sono nell'occhio del ciclone, quand'anche ci fosse una volontà "indirizzatrice" di chi dirige il movimento, decidete voi se federazione o lega calcio, gli arbitri sarebbero gli esecutori...ti renderai conto che non siamo in Russia 🙂, l'esecutore materiale è esposto più di tutti, alla fine il cliente tifoso, quello vede, il suo errore voluto o in buona fede. E i primi a pagare sono loro.
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 7 minuti fa, luimas ha scritto: gli altri si possono scusare ... Sai qual è l'unico che scuso? Quello più marchiano, ossia il goal annullato a Messias contro lo Spezia. . In quel caso, mi è parsa incompetenza pura, senza secondi fini
diego_g Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @maurodg65 Gli inglesi non se la prendono troppo, perché sanno che sono solo errori.
lampo65 Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Quando mai si è sentito chiedere la testa di un capo federazione o lega calcio, che manco sappiamo chi è, per un errore arbitrale clamoroso ? Mentre quel "fesso" di Rocchi, deve andare in sala stampa ad inventarsi supercazzole per trovare una giustificazione ad un errore come quello del Torino...
Messaggi raccomandati