Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

la mentalità corto muso la deve perdere

la perdi se hai una squadra decente, ieri sera è passato a tre perchè a centrocampo non riuscivano piu ad arginare l'inter che ha ottimi centrocampisti

in campo ci sono anche gli avversari.

comunque concordo con te, l'anno prossimo sarà decisivo anche per i giudizi.

Inviato

@OLIVER10 Se a voi juventini sta bene Allegri, son contento per voi, anche perché è l'unico ambiente dove si trova a suo agio... All'estero in un qualsiasi top club salterebbe dopo poche giornate... 

Inviato

@argonath07 io non credo sia serio per una società cambiare il quinto tecnico in 4 anni

Inviato
48 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

sono paragoni senza senso...oltretutto non mi pare ci sia stata la fila alla porta di pirlo neh! 

manco Allegri mi pare se lo sono filato in Italia ed Europa, poi se vogliamo credere al contratto farsa con il Real uscita dopo aver firmato per la juve.. accomodiamoci. 

Inviato

Io comunque penso che deligt il fallo lo abbia fatto, poi per questo si è allacciato a Bonucci . Se ha simulato Lautaro è pure scemo perché aveva lí il gol a 3 metri, doveva solo tirare. 
Non lo sapremo mai. 
Questa però la teniamo da parte pronte per tutte le rotture di zebedei inutili e frignone che torneremo a subire l’anno prossimo

Inviato

@OLIVER10 Visto dalla parte della società ci sta, ma dalla parte di Allegri non se lo è filato (giustamente...) nessuno! Sia in Italia che all'estero, soprattutto all'estero... 

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

che deligt il fallo lo abbia fatto

da neutrale se era fallo quello lo era anche quello successivo su vlahovic….  il difensore ha preso prima la scarpa del serbo e poi palla….  e comunque la var in un caso del genere vista la dinamica non può non richiamare l’arbitro

p.s. a Cagliari potrebbe essere presentato il conto…..l’Inter dovrà stravincerla

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

vabbè , ma Massimo Mauro è imbarazzante, non capisce una fava fritta manco a spiegarglielo in calabrese. Mi ricordo anni fa il suo battibecco a Sky con Boban..." a me Modric non dice niente, ma poi cosa ha vinto questo Modric da essere cosi considerato "

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, DiZZo ha scritto:

vabbè , ma Massimo Mauro è imbarazzante, non capisce una fava fritta

non lo conosco, giocava a calcio ? dove, così per curiosità ?

• Haha 1
Inviato

purtroppo il var e' diventato utile solo per i fuorigioco i falli di mano e i gol fantasma era meglio agli inizi di adesso,ora i furbetti hanno trovato alcune contromisure sui falli a meta' campo e in area,anche il rigore dato al verona contro il milan nel girone d'andata lo hanno inventato arbitro e var invertendo il fallo,poi per fortuna siamo stati bravi noi a capovolgere il risultato.

Inviato
5 minuti fa, leosam ha scritto:

lo hanno inventato arbitro e var invertendo

esatto...  i poteri forti , il 5g , Soros , Gates 

Sta solfa del complotto...

Inviato

@DiZZo mi dai atto che non lo condivido l'articolo... che poi son tre righe senza analisi.

Il problema grosso è i rigore in se stesso. Vale troppo per le dinamiche che lo generano sull'economia delle partite.

A mio avviso la vera rivoluzione è abolirlo e sostituirlo con un tiro di punizione ad uno dalla lunetta.

L'80% dei rigori, con fallo correttamente rilevato, avviene per azioni senza nessuna pericolosità ma trasformate in rigore determinano molto spesso il risultato finale.

Nel basket per dire il fallo al tiro da vale intorno al 2-3% dei punteggi che si realizzano nella partita. 

Nel calcio spesso va dal 33 al 100% del punteggio totale. Si premia un fallo di mano, involontario ma con braccia larghe per tirei che finirebbero in tribuna, oppure atterramenti che determinano solo il mancato possesso della palla con un'azione tutta in divenire. Per esempio il secondo dell'Inter, dove andava de vries con quel pallone tornava indietro a fare giro palla... innve ci ha vinto il match.

Non è assurdo? minimo ci vorrebbe chiara occasione da gol per assegnare il rigore non solo un fallo.

Inviato
29 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Massimo Mauro è imbarazzante, non capisce una fava fritta

Non conosce manco l'Italiano, verbi ? questi sconosciuti... 

Poi l'articolo ?!? sul giornale di famigghia ha il valore di una moneta da 3 euro 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Il problema grosso è i rigore in se stesso. Vale troppo per le dinamiche che lo generano sull'economia delle partite.

A mio avviso la vera rivoluzione è abolirlo e sostituirlo con un tiro di punizione ad uno dalla lunetta.

non ci ho mai pensato in questi termini, devo dire che sono piuttosto conservatore e ho sempre il terrore che cambiamenti anche piccoli possano influire sul gioco, non tanto sul risultato.

5 minuti fa, Jack ha scritto:

L'80% dei rigori, con fallo correttamente rilevato, avviene per azioni senza nessuna pericolosità ma trasformate in rigore determinano molto spesso il risultato finale.

sono d'accordo

6 minuti fa, Jack ha scritto:

Non è assurdo? minimo ci vorrebbe chiara occasione da gol per assegnare il rigore non solo un fallo

anche su questa però nascerebbero opposte visioni.

6 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Non conosce manco l'Italiano, verbi ? questi sconosciuti... 

miracolato

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

la perdi se hai una squadra decente, ieri sera

fece le stesse cazzate a Madrid e Monaco... a madrid fu peggio perchè non si rese conto che ne servivano 4 per passare e arrivare ai supplementari con certi mostri è morte sicura. Devi ammazzarli quando sono in difficoltà se hai la fortuna di trovarli in difficoltà.

Ier sera uguale. Era pure presto per tenere il 2-1 comunque.

Non concepisce di vincere 4-0, da spettatore ancor piû che tifoso mi ha rotto le palle mo', l'ho aspettato ma quella convinzione non se la toglie... quella del corto muso

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

quando è stata l'ultima volta che una provinciale (ossia squadra di un capoluogo di provincia, non di regione) ha vinto lo scudetto? e' successo nel lontano 84(54 quando a vincere il titolo fu il Verona. In quell'anno per la prima e stranamente unica volta gli arbitri vennero sorteggiati in maniera integrale, l'unico limite mi pare è che non potessero arbitrarela stessa squadra più di enne volte o consecutivamente. in questo modo ogni squadra aveva la stessa probabilità delle altre di vedersi assegnato un arbitro importante e solo il caso decideva se quando giocavi in trasferta incappavi in  direttoer condizionabile dal pubblico.

con il sistema attuale, le grandi squadre son tutelate, hanno sempre i fischietti migliori, i direttori di gara che vogliono fare carriera non possono inimicarsi tutti i grandi club

In italia si assegnano troppi rigorini, il contatto per essere da rigore dovrebbe essere netto e importante. 

ricominciam a dare a tutte le squade le stesse opportunità di arbitraggio in positivo o in negativo

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

qualificazione CL gliela dette il napoli

Manco il caffè avete offerto!

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato