Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, il Marietto ha scritto:

in effetti quella di andare in tv a fare il piantino non è stata una un ideona..

mi sembra una cosa talmente infantile che fatico ancora a crederci.

Con trenta telecamere sai che verrai sputtanato a reti unificate, e lo dici pure in conferenza stampa, sapendo poi che sarai perculato per chissà quanto tempo ?

bisogna essere dei geni ...

Inviato

@landrupp si c'è anche i covid, ma la sostanza, per me non cambia... è stata una scommessa sbagliata

Inviato

Ho scoperto che l'ultima volta che il Milan ha vinto in casa con l'arbitraggio di Orsato risale a gennaio 2010...

.

Screenshot_2022-05-14-00-26-58-609_com.android.chrome.thumb.jpg.23b760d98515cc2eb7e5616d8e80fd69.jpg

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

si c'è anche i covid, ma la sostanza, per me non cambia... è stata una scommessa sbagliata

Bisogna riconoscere che proprio per via del Covid non potrai mai sapere se sarebbe andata bene ma, giustamente, ognuno ha la sua opinione

Inviato
35 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ho scoperto che l'ultima volta che il Milan ha vinto in casa con l'arbitraggio di Orsato risale a gennaio 2010...

Secondo le tesi anche qui prevalenti, Orsato non sarebbe semplicemente un apparecchiatore di partite. È proprio Satana in giacchetta. 

Potete cominciare ad assumere oppiacei. 

Inviato
2 ore fa, mchiorri ha scritto:

c'è anche i covid, ma la sostanza, per me non cambia.

eh certo, compri un bar in centro che lavora molto bene, arriva il covid te lo chiudono e quasi vai fallito se non ti da una bella mano il babbo. 

Quando riesci a liberarti di quel che resta del bar e ne prendi uno discreto un po’ fuori arriva Chiorri a ber il caffè e ti dice pure che sei un bamba … dai Chiorri, senza il Covid la CL facile che non si sarebbe vinta ma restavamo con un signor organico mica con uno scatolone di scarpe.

E dybala senza il long covid sarebbe lì a deliziarci ancora invece di arrancare max 60-70’ a cercare un paio di giocate a partita…

fa’ l bravo neh 🤗

Inviato

@Jack 😂 faccio il bravo te lo prometto e giuro...

Il fatto è che lo penso da quando si seppe dell'arrivo di CR7.... Ho i testimoni 😜

PS anche adesso è un buon organico, pur non coerente/funzionale con le idee dell'allenatore....

Forse ha ragione pure Sconcerti nelle sue strampalate analisi.

https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/22_maggio_13/analisi-sconcerti-ciclo-juventus-spezzato-ronaldo-allegri-sta-sbagliando-vlahovic-3728a54c-d239-11ec-887c-70e4d8d3607c.shtml

Inviato
11 ore fa, Gici HV ha scritto:

Così,tanto per parlare,come ha recuperato la palla la Juve per il secondo gol a Udine era regolare?

Si

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, mchiorri ha scritto:

Domanda: quanto impiegheranno RM e Barca a risalire la china, dopo la fine del loro ciclo... poco.

Il Real Madrid ha vinto la Liga ed è in finale di CL, non parlerei di ciclo, per il sbarca la vedo dura invece, più che per la Juventus che con un paio di uomini a centrocampo ed un centrale al posto di Chiellini può tornare ai soliti livelli.

Inviato
4 ore fa, mchiorri ha scritto:

faccio il bravo te lo prometto e giuro...

Il fatto è che lo penso da quando si seppe dell'arrivo di CR7... Ho i testimoni 

Si l’avevi detto, però ha anche ragione Jack, la pandemia ha sparigliato le carte, con il senno di poi è chiaro che fu una scelta sbagliata ma al tempo, pur se ambizioso come progetto, era sostenibile che non significa che fosse sicuramente vincente ovviamente.

L’errore fondamentale è stato mandare  via Allegri vanificando un’annata con Sarri e bruciando Pirlo, hai accumulato ì problemi finendo per dover ricostruire tutta la squadra quando tre anni fa la difesa non era la priorità e potevi cominciare dal centrocampo aspettando l’addio di CR7.

Comunque sia non si può andare avanti guardando all’indietro, lo fanno solo i gamberi, si deve guardare avanti, quindi acquistare due centrocampisti ed un centrale difensivo tenendo Morata, cedere cinque sei giocatori che hanno deluso, io oggi terrei anche Rabiot, e ripartire, secondo me è sufficiente perché poi conta solo la testa, l’autostima, il carattere della squadra ed il suo spirito.

Allegri è l’allenatore giusto per ripartire.

Inviato
7 ore fa, diego_g ha scritto:

quindi per la legge dei grandi numeri diventa solo una formalità l'incontro . 

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 Si Mauro, sono d'accordo anche in questo... non volevo negare quanto @Jack sostiene, che condivido.

Volevo sottolineare l'aspetto finanziario, definitivamente compromesso dal Covid, che ha distolto risorse per rafforzare la squadra. Mi sembra che Spinazzola, se non sbaglio, sia stato sacrificato per questo. Il secondo aspetto è inerente  ai rapporti interni nella squadra, alle gelosie innescate dal protagonismo di CR7: i senatori, in via di pensionamento, non son riusciti a ricreare lo spirito di squadra caratteristico della Juve.

Certo, ora c'è anche da rafforzare il centrocampo con l'innesto di un paio di profili e la dismissione di altri. Poi l'attacco, insomma, quanto sostieni te ed altri.

Infine, e l'abbiamo detto concordando 1000 volte, le scelte schizofreniche della società nella scelta dell'allenatore (Sarri e Pirlo), come hai appena sostenuto: vuoi che la presenza di CR7 non abbia influenzato la decisione di esonerare A. e sostituirlo con un allenatore che potesse dare un gioco più consono a lui? Questo almeno è il pensiero che esprime Sconcerti nei  suoi editoriali.

Son convinto che si tornerà ai soliti livelli, non c'è dubbio, ma occorreranno ancora investimenti sostanziosi. Se Arrivabene lo consentirà...

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

per il sbarca la vedo dura invece,

il barca è arrivato secondo nella Liga dopo un rimontone ed è uno spettacolo da vedere giocare. Dall'avvento di Xavi che è riuscito persino a far diventare Dembelé il fenomeno che tutti si attendevano e nessuno aveva ancora visto.

Data la scarsezza evidente della serie A mi son visto molto la Liga quest'anno ... il Barca è già tornato al top ed è piena di giovani maturi e 3 fenomeni: ansu fati, gavi e pedri

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

il barca è arrivato secondo nella Liga dopo un rimontone ed è uno spettacolo da vedere giocare. Dall'avvento di Xavi che è riuscito persino a far diventare Dembelé il fenomeno che tutti si attendevano e nessuno aveva ancora visto.

Data la scarsezza evidente della serie A mi son visto molto la Liga quest'anno ... il Barca è già tornato al top ed è piena di giovani maturi e 3 fenomeni: ansu fati, gavi e pedri

Questa ne l’ero persa ad esempio, tocca rimediare e vedere un po’ di Liga allora, anzi un po’ di Barca.

Inviato

@mchiorri @maurodg65

se guardate bene i grandi cicli nel 90% dei casi nascono per l'intuizione e la capacità di scouting dei vertici tecnici delle squadre che scovano e fanno fiorire talenti quando sono ancora sconosciuti, rinforzando magari con uno max due top players

Errore enorme è aver fatto andar via marotta che era quello che ne capiva di giocatori: con marotta è iniziato e marotta lo ha fatto finire.

Per dare retta ad un cafone incapace ed inutile come il ceco 

• Melius 2
Inviato

@maurodg65 eh sì, prima di natale con koeman e dopo natale con xavi... due squadre di 3 categoria di differenza, senza dimenticare la resurrezione di aumabeyang ... è un po' tardi per vederla, la liga è fernuta 🙂 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

è un po' tardi per vederla, la liga è fernuta 🙂 

Lo scudetto ok, ma non mancano ancora un paio di partite anche a loro? Non l’ho seguita e non lo so onestamente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio