Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

Per fortuna che ormai non conta più ...

Ma deve servire per il futuro

Diciamo che se avessero vinto gli altri per meno di 4 punti di distacco mi sarei incazzato e non poco

Inviato
15 minuti fa, maverick ha scritto:

Quello di Milan Spezia è oltre il clamoroso

E qui ti sbagli, ha fischiato un fallo netto, non doveva essere così veloce,quelli clamorosi sono altri,solo che non riguardano le solite 5/6 squadre.

16 minuti fa, Jack ha scritto:

Se si facesse finalmente la serie a europea,

Ma magari (anche se non si capisce chi ha diritto a partecipare, se guardiamo ai meriti sportivi... 🤐), solo che chi insiste vuole tenere il piede in 2 scarpe,fatevi il campionato dei top dei top ultraricchi sempre più ricchi ma stop alle competizioni FIGC,UEFA FIFA.

Inviato

Per me lo scudetto e' merito di Leao, bravo Pioli per carità, ma Leao che criticai a suo tempo e' stato stellare, riusciremo a tenercelo? Ora sta bussando il Real Madrid dopo che mbappe e' andato in mona.

Detto tra me e me, Leao e' più bello e spettacolare da vedere rispetto a mbappe', ti fa sorridere lustrandoti gli occhi. 

Solo il grande Van Basten era una gioia maggiore per gli occhi. 

Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

Ma perché piangevano in campo i giocatori dell'Inter?

Beh mica ci vuole la palla di vetro, loro avevano altri due rigori nel paniere per il Sassuolo, fatti i conti sarebbe stato 3a2 …. andavano meglio gestiti, Varotta comincia a perdere colpi … e chest è … 😉😜

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Solo il grande Van Basten era una gioia maggiore per gli occhi. 

non confondiamo l'oro con l'ottone.

Leao è bravo e bello da vedere,  ma van Basten è stato una cosa imparagonabile; ho l'età per dire di averlo visto qualche volta dal vivo ...

Non c'è proprio confronto, almeno oggi.

Varrebbe 300 milioni di euro.

• Melius 1
Inviato

Credo che lo scudetto del Milan sia stato molto meritato, per una serie di ragioni diverse:

• la resa nei confronti diretti con le squadre che competevano per la vetta (quest'anno solo il Napoli ci ha battuto, peraltro beneficiando del discusso annullamento del goal del pareggio)
  • la continuità di rendimento e di risultati negli ultimi 2+ anni, che credo non abbia avuto eguali in Serie A
  • le politiche societarie innovative e in qualche modo "controcorrente" (e che io stesso ho criticato, mentre ora devo fare ammenda), che fanno sì che oggi il nostro bilancio non sia troppo "disastrato"
  • la bellezza del gioco: rapido, fisico, intelligente, ficcante, di squadra ma anche con belle individualità. Quest'anno mi sono spesso e volentieri divertito, guardando le nostre partite
  • il giusto mix tra tensione e tranquillità, che potremmo chiamare "carattere", che ha portato al risultato voluto nei momenti cruciali del campionato, che abbiamo sempre volto a nostro favore
  • una serie di episodi non fortunati a livello di decisioni arbitrali (sommando i più con i meno, penso dovremmo avere qualche punto in più)
  • avere dovuto fare a meno per lunghi periodi dell'anno di giocatori che tutti ritenevano essere elementi-chiave (Ibra, Kijaer), peraltro ben sostituiti da giovani ben selezionati dalla dirigenza tecnica

.

Il tutto con una rosa molto giovane (Opta dice che è il Milan è la squadra con l'età media più bassa, per i giocatori utilizzati, ad avere vinto lo scudetto nell'era dei tre punti), che oltretutto mi offre qualche speranza anche per un buon rendimento nel prossimo futuro (se non ci saranno grosse svendite di chi oggi è diventato talento conclamato, vedi alla voce Leao).

.

I meriti sono in gran parte della società, con particolare riferimento a Maldini, ma soprattutto di Pioli, che ha saputo far rendere per il 110% il materiale umano a sua disposizione, oltre ad avere mostrato una certa duttilità tattica e inventiva, nei momenti in cui qualcosa andava fatto per rinverdire le prestazioni.

.

Personalmente, inizialmente non ritenevo possibile questa vittoria e anche nel progredire del campionato avevo seri dubbi sulla riuscita finale, specie per fattori endogeni, che alla fine non ce l'hanno fatta a prevalere. Ma sono ovviamente felicissimo di fare ammenda per il mio essere stato così timoroso: anzi, forse così la gioia è ancora più grande.

.

Resta il tema del valore assoluto di questa squadra: francamente, visto il Milan a confronto con il Liverpool, tale valore assoluto mi è parso abbastanza modesto e anche col Porto ho notato un certo gap tecnico (però in questo caso ci sarebbe da aprire il capitolo arbitri). Però è anche vero che invece con l'Atletico abbiamo fatto bella figura, vincendo a casa loro. Vedremo, il tempo ci dirà di più su questi ragazzi...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, stanzani ha scritto:

il Capitalismo... Anche nella società occidentali il 95% della ricchezza e detenuto dal 5% della popolazione. Stai minando le fonsament del sistema

a parte che a me il capitalismo piace assai perché permette di vivere bene senza fare un caiser… ma cosa c’entra? 😁

• Haha 1
Inviato

gli Ultras sono dei dementi, fosse successo a me una cosa del genere avrei fatto di tutto per poterli riconoscere e dargli il ben servito in separata sede...sfigati con un'anticchia di potere che si permettono di prendere a schiaffi chi gli capita a tiro.

• Melius 1
Inviato

Non seguo il calcio, ma mi sento di denunciare il vergognoso, inqualificabile comportamento dei tifosi napoletani, i quali senza alcuna ragione si sono abbandonati ad azioni teppistiche con invasione di campo interrompendo così la partita per parecchio tempo, danneggiando le strutture del "Picco" e devastando l'adiacente centro sportivo "Montagna" e tutto questo in una partita che avrebbe potuto considerarsi "amichevole" viste le rispettive posizioni di classifica ed il fatto che il Napoli sin dai primi minuti si trovava già in largo vantaggio.

Unica consolazione, perdonate il cinismo, uno di questi delinquenti perderà probabilmente una mano per lo scoppio di un petardo che stava maneggiando.

Inviato

Altra piccola goduria personale...Quel simpaticone di Gasperini che zompava al grido di "..chi non salta milanista è..." dopo il 5-0 di Atalanta-Milan...Dove si può far partire il viaggio che ci ha portato a questo scudetto...adesso infrasettimanalmente si guarderà le partite del Milan in Champions...

Inviato

ricordo che sui giornali ci davano dietro anche all'Atalanta del Gasp....Il simpaticissimo Gasp oggi zompa??? Zompa Zompa 

Inviato

Non gioivo così dalla finale di Champions contro la Juve (lì sono sicuro mi giocai il posto in paradiso...) essere MILANISTA è sempre bello, ma oggi lo è di più!!!

Inviato
17 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Altra piccola goduria personale...Quel simpaticone di Gasperini che zompava al grido di "..chi non salta milanista è..." dopo il 5-0 di Atalanta-Milan...

Goduria, personalmente, non direi. Ma che quel gran bifolco e zoticone (come vuoi chiamarlo un allenatore che salta sul 5-0 davanti alla panchina avversaria) oggi non sia nemmeno in conference league se lo merita tutto.

Non l’Atalanta, eccezionale realtà, ed i loro tifosi. Ma Gasperini.

Inviato

Esattamente... Piagnone come pochi... 

Renato Bovello
Inviato

Scusate ma una cena celebrativa di questo scudetto non sarebbe possibile ? Io ci sarei con vero piacere

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili