Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

È ora di ristabilire la dittatura rosso bianco nera sul campionato come era prima del Grande Complotto. 
Ne hanno vinto uno per gli scazzi di quei due pirla di agnelli e Conte ma ora la festa è finita. 
Uno due il Milan uno due la juve… fino al campionato europeo unico che è ovvio che si farà… mettetevi comodi 

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

dittatura rosso bianco nera sul campionato come era prima del Grande Complotto. 

Già, quello che invece di in B avrebbe dovuto portarvi in terza categoria assieme al Milan, invece si scelse il compromesso, Milan un tot di punti di penalità, sufficienti per salvarsi e voi in B con una manciata di punti di penalizzazione.

Spero sempre che vi facciate il campionato esclusivo dei super ricchi e che ci restiate per sempre, ma non pensate di essere una star in un simile campionato, al massimo potreste essere una Udinese ( con tutto rispetto per l'Udinese,l'ho menzionata per i colori, avrei potuto dire qualsiasi piccola) dove il massimo risultato possibile sarebbe la parte sinistra della classifica..

Inviato

@Jack uspia ce lo sapevo che mi eri simpatico ma che avevi il difetto, anzi due. Va bè dai siamo stati magnanimi quest''anno ci siam distratti un attimo ...

Inviato
25 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Nel veronese gli juventini vengono chiamati così per un paio di motivi...

Allora sappi che nessuno juventino, jack escluso, tifava Milan ma tutti gufavano l’Inter esattamente come mezza Italia fa, tu in testa, quando gioca la Juventus.

Poi che il Milan abbia meritato lo scudetto ed abbia espresso anche un bel gioco è un fatto, ma sarebbe stato lo stesso se avesse vinto il Napoli, è l’Inter che sta bene al secondo posto! 😁

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 e questo ci sta...☺️

.. c'è un piccolo errore nella tua giusta disamina, quando gioca la Juve non c'è mezza Italia che la fuga ma tutti i non juventini, che sono molti di più..🤭😆😆 

Poi, a me da quasi neutrale, figlio milanista 🤢 e il mio povero papà interista, non me poteva fregar di meno di chi vincesse, l'Inter l'ha regalato e il Milan, giustamente, ha accettato il dono, mi spiace solo che nei festeggiamenti abbiano un po' esagerato, a dir la verità non me lo aspettavo, credo che Maldini, grande uomo di sport, gli farà un giusto cazziatone per aver sporcato la loro immagine.

Inviato

Sta cosa che l'Inter abbia regalato lo scudetto al Milan sta parecchio sugli zebedei... 

Il Milan ha strameritato questo scudetto, e non abbiamo avuto nessun regalo, anzi... 

Per gran parte dell'anno abbiamo avuto mezza squadra infortunata... Coppa d'Africa... Episodi contro... 

Tutto questo l'Inter non sa manco cosa sia, con l'aggravante di avere sulla carta la squadra più forte! 

È quindi? Ce lo hanno regalato? 

Senza contare la farsa della data del recupero col Bologna... 

Brutto davvero non saper perdere... 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Sta cosa che l'Inter abbia regalato lo scudetto al Milan sta parecchio sugli zebedei...

questa è una delle differenze antropologiche fra gli interisti e forse tutti gli altri tifosi, che fa parte della bauscità (o bauscianza ?).

ovviamente non vale per tutti gli interisti, le generalizzazioni valgono quel che valgono, ma statisticamente molti non sono costituzionalmente in grado di riconoscere i meriti altrui.

se l'Inter vince, è forte, se vince un altra squadra ha rubato, ha avuto fortuna, le è stato regalato (dall'Inter)...

volete sentirlo dire ? lo dico:

- l'anno del triplete l'inter era fortissima e ha meritato tutto quel che ha vinto.

- quest'anno l'inter ha fatto vedere, per larghi tratti, un gioco molto bello.

fatto. è facile. non mi sento sminuito.

ora, è verissimo che col Bologna l'Inter ha regalato una partita chiave (sono convinto che gli episodi pesino diversamente a seconda del momento del campionato in cui capitano), ma è altrettanto vero che, grosso modo nello stesso periodo, il Milan regalava punti con lo stesso Bologna e poi col Torino... sia Inter che Milan hanno perso punti inopinatamente durante l'anno.

Inviato
27 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma tutti i non juventini, che sono molti di più..

No, mezza Italia tifa Juventus e mezza le tifa contro, tutti gli altri insieme, io questo intendevo. 😉 

Inviato
57 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Spero

spera... spera... chi vive sperando vive... 😆

Inviato
37 minuti fa, Gici HV ha scritto:

da quasi neutrale

🤣🤣🤣

Inviato

@argonath07 ogni scudetto sarà sempre contestato da qualcuno  non ascoltare Jack a cui piace sfruculiare come giustamente fa notare Marietto. L'Inter l'ha buttato via un paio di volte e quindi ha meritato di perdere, questo non intacca il vostro percorso. Ti ricordo sommessamente lo scudetto degli stipendi non pagati e del covid , cavalcato abilmente dalla vostra stampa, Ordine , Suma con  Zazzaroni in aggiunta...lo scorso anno l'Inter non poteva  nemmeno iscriversi al campionato secondo questi scienziati e quest'anno sarebbe stato lo scudetto del VAR.

Suma voce ufficiale di Milan channel lo ha ripetuto un milione di volte per sminuire la ns vittoria, quest'anno nel vostro periodo nero è arrivato ad augurarci una bella sequela di infortuni giusto per pareggiare quello che secondo lui fosse solo cūlus. 

• Melius 1
Inviato

Un appello agli amici milanisti, occhio a scegliervi le amicizie che con quelli la è un attimo ritrovarsi in mutande...😁 

• Haha 2
Inviato
42 minuti fa, il Marietto ha scritto:

seconda squadra ? come un cattolico mussulmano non si può sentire ..

sta cosa del 95% di fratellanza è una mezza storia solo di questo 3ad , distante dalla realtà che tu cavalchi agilmente per sfruculiare  il lato buono del naviglio 😀

te possino... 

Guarda, per quanto mi riguarda ,invece  e' proprio cosi'.....

Ovvio non si puo' generalizzare, ma se dovessi badare solo alla mia esperienza e di tutti i miei conoscenti e' cosi'.

Quindi sono in buona ed abbondante compagnia nello "sfruculiare" i cugini interisti !😁

Inviato

Indipendentemente dalla squadra tifata, ci sono tifosi obiettivi e non...Io ad esempio ho un mio carissimo amico interista con cui corro regolarmente 4/5 volte a settimana con cui parlo felicemente di calcio, ed è stato il primo che si è congratulato per la vittoria meritata del Milan.

Poi c'è il compagno di mia sorella, sempre interista, con il quale evito come la peste di parlare di calcio, eppure, puntualmente mi viene a sfruculiare sull'argomento...e più lo evito più mi rompe le balle, e dire che non è obiettivo è riduttivo.

Inviato
43 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Indipendentemente dalla squadra tifata, ci sono tifosi obiettivi e non

certo, è ovvio, come ho scritto e ripeto, le generalizzazioni valgono quel (poco) che valgono.

però ho notato diverse cose, nel tempo, molto tipiche.

1) quella già detta

2) ora devo dire che le cose sono un po' cambiate (diciamo dopo il triplete), ma mi ha sempre colpito molto come i miei amici / conoscenti interisti dicessero: "mercoledì vado a vedere il Real" (in occasione di Inter-Real), "vado a vedere il Bayern" (in occasione di Inter-Bayern), eccetera. non ricordo un solo milanista dire una cosa del genere: noi si andava a vedere il Milan, anche quando giocava e perdeva in casa con la Cavese (io c'ero). noi costantemente 65'000 presenze anche in serie B (massima capienza ai tempi), l'Inter se non c'era la partita di cartello aveva poche migliaia di spettatori (ricordo un Inter-Avellino veramente triste da questo punto di vista, ai tempi di Juary, tanto da guadagnarsi un articolo sconsolato della gazzetta)

3) altro ricordo netto che ho: alla classica domanda "per che squadra tifi ?", molto spesso, nei periodi di magra per i nerazzurri, la risposta era "mah, simpatizzo per l'Inter, ma sono un tifoso all'acqua di rose; non so, gioca ancora Mazzola ?" (episodio vero, accaduto quando Mazzola doveva essere sui 45-50, credo). quando poi l'Inter faceva una buona stagione, o anche solo un buon periodo, quelle stesse persone si scoprivano d'improvviso tifosi accesissimi. uno di loro, di quelli che si dichiaravano "all'acqua di rose", dopo un derby 0-0 in cui in effetti l'Inter avrebbe meritato di più (traversa di Berti, se ben ricordo), venne a dirmi a brutto muso -ma letteralmente, quasi urlando, in modo per nulla bonario- "avete rubato, ladri, vi abbiamo fatto un c**o così !!" anche questo è un episodio vero e, garantisco, non provocato in alcun modo. chi mi conosce, anche qui, sa che ci tengo anche molto, ma che in genere non mi abbandono a insulti. non sono nemmeno molto dedito allo sfottò, per dirla tutta. io una scena così non l'avrei mai fatta. meno che mai dopo avere rinnegato, negli anni precedenti, il mio tifo, diluendolo con "l'acqua di rose".

devo riconoscere che dopo il triplete questi aspetti distintivi si sono molto stemperati, probabilmente certe frustrazioni di lunga data hanno finalmente trovato sfogo. frustrazioni comprensibili: fino ad allora, tutti gli interisti nati dopo il '64 (nel 2010 erano già uomini di mezza età) sono vissuti nel comprensibile e non infondato terrore di morire senza vedere l'Inter rivincere qualcosa. sentivano parlare dell'Inter di Moratti, delle Coppe dei Campioni vinte, di Mazzola, appunto, ma per loro era in fondo come sentire parlare della guerra di Troia, di Achille, Ulisse... miti lontani, roba di cui ti parlano gli anziani o che leggi negli annali.

stamattina mi ha fatto sinceramente piacere vedere per strada un ragazzino con la maglia dell'Inter: orgoglio (giusto) nonostante la sconfitta ! avrei quasi voluto complimentarmi, ma ho temuto pensasse a una perculazione e ho lasciato stare.

Inviato

in sintesi: per quanto ai tempi mi dispiacesse vedere trionfare i colori nerazzurri, e soprattutto l'indigesto Mourinho, devo riconoscere che quella vittoria ha stemperato alcune tensioni e reso più simpatici i cuginastri -almeno per me.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili