Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Che avevano 26-18-23-26 anni e che ancora non avevano vinto niente.

Credo una coppa Italia e davanti avevano Calloni, Blissett, Braglia.

Ho dimenticato anche Evani tra gli ottimi giocatori che B. si trovò in casa.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, daniele_g ha scritto:

"Lautaro shock: passa al Monza ! Atteso in mattinata per le visite al S.Gerardo. All'Inter Gitkjaer e un conguaglio.

🐟Aprile è in ritardo.

Inviato

@OLIVER10 abbiamo pagato 40 milioni Locatelli e 40 milioni Chiesa… avranno avuto cuelo per 70 anni evidentemente visto che sono i nr uno per distacco abissale dal 1950

Inviato

Ma Silvietto bello non si è trovato anche un certo Liedholm in casa, credo che la scelta di Sacchi fosse figlia anche del lavoro svolto dallo svedese...ma potrei sbagliarmi, non ricordo con esattezza le date.

Inviato

@OLIVER10 il problema è che noi li prendiamo alle stesse cifre a 22 quando è già chiaro che sono normali oppure scamorze. O se li abbiamo in casa li facciamo giocare due volte e poi lo mandiamo a perdere tempo in squadrette minori dove tutto possono fare tranne che crescere: si cresce a fianco dei campioni in squadre che vincono, si crea emulazione, si ruba il mestiere buono e ci si esalta nell’appartenenza.

Guardiamo anche Pedri e Gavi del barca…

Inviato
21 minuti fa, daniele_g ha scritto:

All'Inter Gitkjaer e un conguaglio.

da parte dell'Inter ovviamente 😃

• Haha 1
Inviato

@Jack ho premesso che sono bravi, come non dargliene atto...però possono permettersi di sbagliare

sulla politica giovani della juve e anche delle altre stendiamo un velo pietoso, li usiamo solo per poi fare degli scambi.

Inviato
58 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Ma Silvietto bello non si è trovato anche un certo Liedholm in casa, credo che la scelta di Sacchi fosse figlia anche del lavoro svolto dallo svedese...ma potrei sbagliarmi, non ricordo con esattezza le date.

Corretto, c'era il Barone, poi una brevissima parentesi con Fabio Capello e poi arrivò Sacchi

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

concordo invece che Kalulu non sia fortissimo di testa e soffra gli attaccanti fisici

Perdonami, sicuramente non ricordo io ma, almeno quest’anno in campionato, quale attaccante ha sofferto fisicamente?

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

da tifoso, punterei tutto su un centravanti di peso e un "n. 10" serio

Assolutamente d’accordo.

Inviato
11 minuti fa, argonath07 ha scritto:
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

Corretto, c'era il Barone, poi una brevissima parentesi con Fabio Capello e poi arrivò Sacchi

Liedholm fu confermato, ma i risultati non eccellenti portarono all'esonero a poche giornate dalla fine.

Subentrò  il vice Capello che vinse lo spareggio con la Samp per andare in coppa uefa.

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

anche un certo Liedholm in casa, credo che la scelta di Sacchi fosse figlia anche del lavoro svolto dallo svedese

non so se la scelta di Sacchi fosse 'figlia' del lavoro di Liedholm, ma la 'tenuta' di quella difesa lo era di certo.

Sacchi è stato un rivoluzionario (in Italia, non in assoluto), ma con alcune convinzioni bizzarre come l'inversione dei terzini (quello sx a dx e viceversa). certo, guardando a come oggi moltissimi, Milan compreso, giochino con gli esterni alti a piede invertito, si vede come quella potesse essere una mezza intuizione: probabilmente pensava ad ali col piede 'giusto' (un mancino a sx e un destrorso a dx) e terzini a piede invertito per dare alternative di gioco e togliere riferimenti agli avversari (crosseranno dal fondo o rientreranno al centro ?).

però non puoi mandarmi contemporaneamente in panchina Tassotti e Maldini per fare giocare Mussi e Bianchi titolari.

e a piede invertito. 😄

Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

però non puoi mandarmi contemporaneamente in panchina Tassotti e Maldini per fare giocare Mussi e Bianchi titolari.

All’epoca avevo 8 anni quindi non posso essere sicuro di ricordare i dettagli, ma se non erro Mussi e Bianchi li portò dal Parma per dare un idea di quello che era il proprio gioco e certamente all’inizio fecero delle partite da titolari.

Ma credo di essere sicuro che dall’autunno in poi Tassotti e Maldini erano titolari inamovibili.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Carson ha scritto:

Perdonami, sicuramente non ricordo io ma, almeno quest’anno in campionato, quale attaccante ha sofferto fisicamente?

sui due piedi quest'anno non ricordo nemmeno io, dovrei andare a spulciare le partite, ma ricordo di avere avuto spesso la sensazione che faticasse un po' con attaccanti stazzati. ad esempio l'anno scorso ha sofferto molto Immobile, Destro e altri.

poi, non è "soffrire fisicamente", ma quest'anno ha "preso" un gol da Perisic che Kjaer (o se vuoi Bremer, Botman, De Vrij, De Ligt e altri come loro) non avrebbe preso mai. come ha ricordato luimas (mi pare fosse lui) non è abilissimo nel gioco aereo -quindi, di nuovo, se si trova il 'bestione' di turno...

Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

e a piede invertito

Quella era un'inversione mentale, però si corresse presto. 

Inviato
Adesso, Carson ha scritto:

Ma credo di essere sicuro che dall’autunno in poi Tassotti e Maldini erano titolari inamovibili.

assolutamente, ricordi bene !! ma prima ha dovuto sbattere il naso 🙂

ha provato anche a invertire Maldini e Tassotti, all'inizio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili