Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2021/09/24/news/milan_la_rivoluzione_di_pioli_time-out_e_abolizione_dei_passaggi_all_indietro_-319229974/

Milan, Pioli tra Spezia e innovazione: ''Time out, tempo effettivo e abolizione dei passaggi all'indietro''

Sono d'accordo. Anzi obbligherei i portieri a parare senza mani solo con corpo e piedi. I difensori inoltre dovranno essere palesemente in sovrappeso 

Cosi lo spettacolo é assicurato

Inviato

beh, .. non sono proposte poi fuori dal tempo, .. nella pallacanestro funzionano da decenni.

Quella del tempo effettivo mi sembra cosa realistica e facile anche da approvare, .. quella del time out pure.

Un po' più complicata quella di non poter passare il pallone indietro oltre il centrocampo, .. si rischia di modificare troppo gli schemi; per me la cosa va approfondita, non lo so .. ma mi lascia un po' perplesso.

Però magari dalla linea dell'area di rigore sì, .. si potrebbe provare, ma di fatto si annullerebbe il ruolo del "portiere con i piedi", e tutti i miglioramenti fatti dai portieri negli ultimi vent'anni andrebbero a modificarsi, .. si tornerebbe ai portieri "solo con le mani" e con i piedi come ferri da stiro.

Inviato

Sto ascoltando la partita alla radio, spettacolo!!!

Inviato

Ma perchè dimarco porca puttana ? Non lhanno vista la faccia quando è entrato con il real ? Buon giocatore, gran bel sinistro, ma il rigore è un fatto di personalità, poi così pesante. C'era geco, brozovic, Barella ( che ha fatto una partita fantastica ), fanno battere a un ragazzo ? Inzaghi casso

Inviato
50 minuti fa, leoncino ha scritto:

Inter pessima

non esageriamo, in uno scontro diretto ci sta che puoi anche perderla. E' finita in parità, tutto sommato il risultato più giusto.

La VAR interviene sul fallo di mano di Demiral, sul gol di Piccoli...ma lascia correre un' ammonizione inventata su Pellegrini della Roma che oltre a costargli l' espulsione, non potrà giocare il derby con la Lazio...la domanda è, perchè?

Inviato

Si risultato giusto, ma nella prima parte del secondo tempo l'atalanta poteva chiuderla.

Inviato

Mo tocca a noi in casa loro... con in mezzo l'Atletico

Inviato

@DiZZo

Un pizzico in meno di corsa e appariscenza ( anche se alla fine era scoppiato ), e un po più di cervello...oggi ho visto la più bella partita di barella da quando è all'inter.  

• Melius 2
Inviato
30 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ma perchè dimarco porca puttana

puttEna , come direbbe Lino Banfi , ...

Effettivamente questo Di Marco deve crescere un po', .. ho idea sia stato buttato nella fossa dei leoni con un po' troppa fiducia: comunque il risultato più giusto è un pari, l'Atalanta è una grande squadra e darà filo da torcere a chiunque, in Italia e anche in Europa.

Firmerei col sangue un pareggio anche contro i rossoneri.

P.s.  ci è mancato poco che pareggiassimo anche noi contro una squadra sicuramente più debole di quella di Gasperini

Renato Bovello
Inviato

Ho la sensazione che l’Inter con Chala sia ordinata ma troppo lenta . Uscito Chala si è visto un ritmo diverso . Secondo me oggi la velocità è sempre premiante . A parità di tecnica 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

puttEna

Quello che volevo scrivere, ma il correttore mi ha fregato😁

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho la sensazione che l’Inter con Chala sia ordinata ma troppo lenta

Per Inzaghi l' infortunio di Eriksen è stata una "fortuna", avrebbe avuto un calciatore molto più difficile da collocare nel suo modo di attaccare. Chala è più funzionale, senza essere un grande calciatore, come ad onor del vero non lo è stato neanche Eriksen in Italia.

Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

sto Di Marco deve crescere un po

Ha già fatto un gol su punizione bellissimo, e sta facendo bene, anche oggi. Ma un rigore pesante è tutta un altra faccenda, poi per carità, geco alla fine non sembrava coordinatissimo, magari lo sbagliava anche lui. E non è nemmeno detto sarebbe finita cosi...l'atalanta è uno squadrone. Pareggio anche stretto per i berghem

Inviato

Chalanoglu ha per larghi tratti della partita la faccia di uno che vorrebbe stare in panca , un pulcino bagnato, oggi lui e geco hanno mancato numerosi appoggi anche banali,  hanno favorito l'autostima degli orobici,  invece di spaventarli si sono gasati e ci hanno messo sotto.  Se handanovic dovesse continuare  così, sarà difficile vincere le partite tirate,  un gol sulla coscienza e doppia cappella sul gol annullato. @lampo65Barella è un grande giocatore.  

Dzeko oggi male anche sottoporta nel forcing finale due colpi di testa agevoli sparati fuori ed uno tolto dalla testa di skriniar, ma il peggio di se  l'ha dato in fase di costruzione. Ho letto lo score di dzeko sui rigori 21 tirati , 11 trasformazioni...il secondo in lista dopo Di Marco era perisic,  ma col senno di poi siamo tutti dei fenomeni, quindi poche recriminazioni,  capita.

Pareggio sacrosanto, peccato per il rigore sbagliato. 

• Haha 1
Inviato

Non comprendo perchè di Handanovic ci si dimentica sempre delle parate che ci tengono in piedi, compreso le 2 di oggi sull' 1-2 per l' Atalanta. Mah!

Inviato

La vedo dura per noi rossoneri, a Bergamo: la Dea mi ha impressionato per larghi tratti della partita.

Inviato
44 minuti fa, DiZZo ha scritto:

col senno di poi

Ma infatti mi sono  "incacchiato" perché non la sentivo buona, prima di battero. Poi si, un rigore lo sbaglia anche Messi.

Barella per ora non sembra avere il guizzo del trequartista con difese schierate, dribbling e tiro alla malinoski. Ma come centrocampista puro sta facendo sempre meglio, oggi credo abbia corso meno di brozovic, ma con più testa. Per completare il trio ci vorrebbe uno fisico come vecino ma con piedi  educati...non me lo hai ancora trovato eh😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio