Vai al contenuto
Melius Club

Grazia (sconto di pena) per il gioielliere l’altro

Messaggi raccomandati

Inviato

Quel gioielliere mi pare che l'abbia anche detto di non essere uno stinco di santo. Quello della vendetta è un istinto che cova in molti di noi e può risvegliarsi per aver subito un torto grave a volte in modo incontrollato. Se avesse detto di aver perso la testa penso che sarebbe stato più difendibile.

Inviato

Se si legge la vicenda del gioielliere del 2008 c'è da rimanere esterrefatti...

Uno è lì che fa il suo onesto lavoro, entrano 3 rapinatori, minacciano con una pistola (come fai a sapere che è finta ???), lui spara dei colpi in aria, poi ne nasce una colluttazione, lui spara ai rapinatori.... risultato: 12 anni di carcere.

Morale: meglio non lavorare e dedicarsi ad altro.

ps: se questo è lo stato che difende gli onesti, non chiedetevi poi come mai Salvini e Vannacci fanno cassa :classic_dry:

Inviato
11 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Bisogna dire la verità. Roggero e quell'altro hanno fatto quello che molti farebbero se derubati: riprendersi il maltolto con ogni mezzo

La tua verità. "Riprendersi il maltolto con ogni mezzo" non è la mia verità per esempio.

mozarteum
Inviato

Porgi l’altra schiena

• Haha 1
neroacustico
Inviato

qualcuno "del mestiere" ha già spiegato che la parte in nero (famoso virus) non essendo rimborsabile dall'assicurazione si difende anima e corpo 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

è semplicemente una follia, anche considerando che generalmente si è assicurati contro le rapine in gioielliria

gli assassini, per quanto motivati da una rapina, dalla sottrazione di beni ecc.  non sono "gli onesti"... 

tra l'altro gesù avrebbe qualcosa da ridire sulla tua posizione sull'omicidio di ladri e rapinatori che non costuituiscono un pericolo per la persona che spara... ;)

Gesù a corrente alternata.

Modalità on/off

P.Bateman
Inviato

Ai tempi di Gesù non c'erano tutti questi delinquenti, si lasciava la porta aperta.

• Haha 2
Inviato

Deve essere uno dei tanti errori di traduzione della bibbia. L'originale autentico era "Porgi l'altra Magnum".

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

La tua verità. "Riprendersi il maltolto con ogni mezzo" non è la mia verità per esempio.

Mica ho detto che debba essere legale. Solo che molti lo vorrebbero.

appecundria
Inviato
16 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

molti farebbero se derubati

Bah! Io ho qualche problema a sparare alla nuca del prossimo.

È un problema mio, però capisco chi vive ai confini della civiltà ed è cresciuto a pane e violenza. 

appecundria
Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

spara dei colpi in aria, poi ne nasce una colluttazione, lui spara ai rapinatori.... risultato: 12 anni di carcere.

Colluttazione un tubo, sparò alle spalle dei tre banditi. Ne uccise due e ferì il terzo.

Sempre balle racconti, ma non ti scoccia?

• Crea Nuovo...