Vai al contenuto
Melius Club

L'opposizione al 65%

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, best_music ha scritto:

l' opposizione in Italia non potrebbe avere il 65% a meno che al governo non ci sia il partito democratico

esatto. infatti pochi giorni fa hanno intervistato proprio il genticoglione e così d' improvviso mi sono ricordato

l' inatteso exploit di voti degli stellatici, tra i quali allora pure il mio ( vabbè sorvoliamo ).

• Confused 1
appecundria
Inviato

Gente che ha problemi a capire la democrazia eppure ha il diritto di voto. Questa è la grandezza del sistema democratico e insieme la sua debolezza. 

Inviato

Io ci leggo una critica (giusta) alla sinistra. 

Che c'entra cosa potrebbe fare De Luca? 

Al governo da più di 4 anni ci stanno gli altri, poi Meloni se avesse mantenuto la parola, ora, senza accise la benzina non era a 2 euro. 

Una volta è colpa del Pd, una volta dello stretto di Hormuz, ma mai una volta che si riesca a riconoscere un insuccesso di questi individui al governo 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Gente che ha problemi a capire la democrazia eppure ha il diritto di voto. Questa è la grandezza del sistema democratico e insieme la sua debolezza. 

A me sempre il compito di citare Churchill che diceva che il miglior argomento contro la democrazia è parlare 5 minuti con l'elettore medio.

Inviato

è chiaro che coi tassi reali intorno al 4% i mutui in risalita (in usa sono oltre il 7%) e tutto ciò che sappiamo, ci sarà un bell'impoverimento dei poveri e medio poveri. E che voteranno a questo giro?

(Metto le mani avanti in russia i bond sono al 17% l'ultima volta che ho controllato e la turchia ha inflazione fuori controllo quindi no, la dittatura non serve)

Inviato

Non so se avete notato cosa ha provato sommessamente a dire la Le Pen...perché quando si avvicinano al governo questi sovranisti abbassano le recchie in attesa di abbassare il deficit, forse, magari.

La borsa brasiliana che festeggia bolsonarino...

Quindi il capitale se deve scegliere preferisce la destra, esattamente come i poveri insomma. Uno dei due sbaglia.

Inviato
2 ore fa, best_music ha scritto:

Alle elezioni del 2018 la opposizione al governo Gentiloni ebbe voti:

- movimento 5 stelle: 32,68

- coalizione di centro destra 37.00%

Totale: 69,68%

L' affermazione corretta quindi è: "l' opposizione in Italia non potrebbe avere il 65% a meno che al governo non ci sia il partito democratico". 

Si stava parlando della coalizione attualmente all'opposizione. Quello che volevo dire, ed è corretto ed era chiaro, è che in Italia una coalizione di csx non potrebbe avere il 65% in nessun caso, né per propria bravura né per demeriti dell'altro schieramento.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Quello che volevo dire, ed è corretto ed era chiaro, è che in Italia una coalizione

No lui voleva farci sapere che ignora il funzionamento della democrazia liberale italiana.

• Melius 1

• Crea Nuovo...