best_music Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa E' notizia di oggi che Unipol sta racimolando 2,5 mld per comprare il marchio e gli sportelli del Monte Dei Paschi da banca San Paolo nel caso in cui l' OPAS andasse a buon fine. Buona parte e, soprattutto, l'immagine, di MPS tornerebbe così all' ovile della sinistra italiana cui era stata "strappata" dalle note decisioni dissennate del management (per tacer di certa politica ...) che l' avevano ridotta al rango di azienda decotta tenuta in piedi dalle flebo di denaro pubblico. Non mi è chiaro come avverrebbe il taglio (se ho un c/c ed un mutuo, il c/c diventa Unipol ed il mutuo Banca San Paolo?), ma forse è un po' presto per chiederselo. Riflessione latina: nihil novi sub sole Riflessione anglosassone: business as usual. Riflessione borgatara: e te pareva ....
piergiorgio Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 ora fa, best_music ha scritto: Unipol sta racimolando 2,5 mld per comprare il marchio e gli sportelli del Monte Dei Paschi si chiama aumento di capitale, comunque acquisterà solo una parte degli sportelli che poi girerà a BPER 1 ora fa, best_music ha scritto: Buona parte e, soprattutto, l'immagine, di MPS tornerebbe così all' ovile della sinistra italiana non credo, ISP sta acquisendo MPS per togliersi dalle scatole un pericoloso avversario dopo che... 1 ora fa, best_music ha scritto: sinistra italiana cui era stata "strappata" dalle note decisioni dissennate del management (per tacer di certa politica ...) che l' avevano ridotta al rango di azienda decotta tenuta in piedi dalle flebo di denaro pubblico. la sinistra italiana, per mano di tal Renzi e dei suoi amichetti, l'ha portata al (quasi) fallimento (e ci è scappato pure un morto come tutti ben sanno) con un buco di 50mld ovvero 49.951.000.000 in più dei 49M che avrebbe 'rubato' la lega e che sta restituendo, al contrario di quanto farà la cosiddetta 'sinistra italiana', risanata poi dal governo coi tuoi e i miei soldi (che mi sono recentemente ripreso, visto che solo quest'anno le azioni mps hanno fatto quasi un +50% dai minimi, salvo poi ritracciare negli ultimi giorni) 1 ora fa, best_music ha scritto: Non mi è chiaro come avverrebbe il taglio (se ho un c/c ed un mutuo, il c/c diventa Unipol ed il mutuo Banca San Paolo?), ma forse è un po' presto per chiederselo. gli sportelli diventeranno Intesa san Paolo tranne i 635 che per l'antitrust passeranno a BPER tramite Unipol, quindi dipende in quale agenzia hai adesso il conto e a chi verrà destinata; non è escluso nemmeno che venga chiusa se nel territorio dovessero esserci dei doppioni, nel qual caso i rapporti dei clienti verranno girati ad un'agenzia vicina o a quella che decideranno debba prendersi in carico questi clienti. Mi sono informato da tempo e seguo tuttora la vicenda in quanto per riprendere quanto di mio usato per risanare la cosiddetta 'banca del PD' ho dovuto rischiare parte dei miei soldi per investire in azioni MPS, che fortunatamente mi hanno reso molto più di quanto sperassi (e parte di ciò ho già pesantemente restituito allo stato per via del sostanzioso 26% di tassazione sui guadagni di borsa). 1
eduardo Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: 49M che avrebbe 'rubato' la lega e che sta restituendo, Ma ci tieni cosi' tanto a renderti ridicolo ? Avresti potuto non citarla proprio questa buffonata., invece non resisti/resistete. Un piano di rientro di 75 anni ........ 1
permar Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @piergiorgio hai detto un sacco di sproloqui , non sai di cosa parli
Questo è un messaggio popolare. permar Inviato 2 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 ore fa @best_music guarda che il MPS e' sempre stato un feudo della DC 3
piergiorgio Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 59 minuti fa, permar ha scritto: @piergiorgio hai detto un sacco di sproloqui , non sai di cosa parli Sentiamo la verità allora...
piergiorgio Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, eduardo ha scritto: Un piano di rientro di 75 anni ...che sta restituendo. 1
Plot Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, eduardo ha scritto: 4 ore fa, piergiorgio ha scritto: 49M che avrebbe 'rubato' la lega e che sta restituendo, Ma ci tieni cosi' tanto a renderti ridicolo ? Non sa neanche coniugare i verbi, l 'ha messo pure tra virgolette
permar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 22 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Sentiamo la verità allora... Nella fondazione del MPS i componenti erano eletti soprattutto dall'amministrazione comunale di Siena, ma la banca, gli organi dirigenti, i funzionari e dipendenti erano in mano alla DC. Poi le cause del dissesto sono altre ed e' sicuramente colpa della politica nazionale e di scelte assurde
best_music Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: ho dovuto rischiare parte dei miei soldi per investire in azioni MPS Molto più terra terra ho scritto nella colonna delle perdite (ormai quasi 20 anni fa o ricordo male?) quel poco (ma non pochissimo) che avevo ed ho smesso di pensarci.
best_music Inviato 52 minuti fa Autore Inviato 52 minuti fa Adesso, permar ha scritto: MPS e' sempre stato un feudo della DC In quale universo parallelo? Indubbiamente la "sinistra" il quel di Siena è particolare, difficilmente distinguibile da interessi localistici, comunque se ben ricordo nella fondazione (quando contava qualcosa, diciamo fino a 10-15 anni fa) c' erano rappresentanti del comune di Siena, della regione Toscana e del sindacato interno; i primi due appannaggio della sinistra storica e come sindacato la cgil.
Enrico VIII Inviato 48 minuti fa Inviato 48 minuti fa 23 minuti fa, permar ha scritto: Nella fondazione del MPS i componenti erano eletti soprattutto dall'amministrazione comunale di Siena, ma la banca, gli organi dirigenti, i funzionari e dipendenti erano in mano alla DC. Poi le cause del dissesto sono altre ed e' sicuramente colpa della politica nazionale e di scelte assurde Il legame storico tra MPS e politica Il controllo locale e il centrosinistra: Per decenni, MPS è stata strettamente legata alla politica locale di Siena e in particolare a esponenti del Partito Democratico (e delle sue forze precedenti), generando una storica commistione tra gestione del credito e consenso elettorale. [1] La crisi e i salvataggi statali: I ripetuti dissesti finanziari della banca hanno richiesto massicci interventi pubblici e aumenti di capitale da parte dello Stato italiano (attraverso il MEF), trasformando il salvataggio di MPS in un costo gravato sui contribuenti e in un tema centrale del dibattito politico nazionale. [1] La privatizzazione e l'uscita parziale dello Stato: Negli ultimi anni il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha ridotto la sua quota nel capitale, favorendo l'ingresso di investitori privati e l'avvio di operazioni di mercato che hanno progressivamente allentato il controllo politico diretto sulla banca
best_music Inviato 47 minuti fa Autore Inviato 47 minuti fa Adesso, permar ha scritto: ma la banca, gli organi dirigenti, i funzionari e dipendenti O non hai alcuna conoscenza delle realtà locali ad inizio secolo o hai una visione tipica di certa sinistra per cui "partito di centro", con riferimento alla geografia politica attuale, è AVS e chi è "meno di sinistra" è un mezzo fascio.
permar Inviato 38 minuti fa Inviato 38 minuti fa 12 minuti fa, best_music ha scritto: In quale universo parallelo? Indubbiamente la "sinistra" il quel di Siena è particolare, difficilmente distinguibile da interessi localistici, comunque se ben ricordo nella fondazione (quando contava qualcosa, diciamo fino a 10-15 anni fa) c' erano rappresentanti del comune di Siena, della regione Toscana e del sindacato interno; i primi due appannaggio della sinistra storica e come sindacato la cgil. E' quel che ho spiegato
permar Inviato 34 minuti fa Inviato 34 minuti fa 11 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Il legame storico tra MPS e politica Il controllo locale e il centrosinistra: Per decenni, MPS è stata strettamente legata alla politica locale di Siena e in particolare a esponenti del Partito Democratico (e delle sue forze precedenti), generando una storica commistione tra gestione del credito e consenso elettorale. [1] La crisi e i salvataggi statali: I ripetuti dissesti finanziari della banca hanno richiesto massicci interventi pubblici e aumenti di capitale da parte dello Stato italiano (attraverso il MEF), trasformando il salvataggio di MPS in un costo gravato sui contribuenti e in un tema centrale del dibattito politico nazionale. [1] La privatizzazione e l'uscita parziale dello Stato: Negli ultimi anni il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha ridotto la sua quota nel capitale, favorendo l'ingresso di investitori privati e l'avvio di operazioni di mercato che hanno progressivamente allentato il controllo politico diretto sulla banca Quello che ho scritto, se leggi bene fa riferimento al periodo precedente il declino del MPS, situazione che conoscevo abbastanza per affermare quanto scritto
Messaggi raccomandati