Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac fs

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 2/3/2022 at 07:47, Dubleu ha scritto:

Questa prova è da tener conto come un esercizio per quando non abbiamo nulla da fare, il giudizio sicuramente non è in questi contesti da prendere.

Poi se quando non si ha nulla da fare già si notano differenze in contesti così banali, non oso immaginare in casa propria.

Il suond family fra Rme e ifi è ben chiaro, per me che li conosco, già dal video ed anche senza cuffie.

Nel forum di gioca pure è 

@Elettro 👍

brutta giornata?

Inviato

no qui è solo un po nuvoloso 👍 a me va tutto meravigliosamente bene e ci vedo benissimo 😀

Inviato

@Elettro abbiamo giocato.

Effettivamente non ha molto senso continuare.

Ma sono intervenuti due utenti con mille dubbi e con video giochi e passatempi vari qualcosa abbiamo discusso.

Se era off Topic o non in linea morale del melius sarà da scusarci.

La discussione morta da mesi, ha portato ad un paio di pagine di intrattenimento (non utile a tutti e per tutti).

a me è passata.

Mi scuso verso di chi non ha gradito.

Secondo me messa sul piano più tecnico, avrebbe mancato di delucidazioni e meno partecipazioni.

Tanto è stato pure il risultato di aver fornito il manuale.

C'è a chi va male e a chi va bene. 

Ammetti...

Ma hai letto tutto?

Io avrei saltato e salto a piè pari certi interventi, vedendo il gioco condotto.

Buoni ascolti e buon divertimento 😉

Inviato

@DubleuMah guarda... nessuna osservazione particolare,

La vita reale è quello che conta, come gli ascolti in hifi.

Virtuali al pc in mp3 è una cosa, con l'impianto in presenza senza mp3 un'altra. Purtroppo la penso cosi, sono di vecchio stampo, vintage.

Ma ad ognuno il suo, e ci mancherebbe.

Buoni ascolti a voi tutti.

Membro_0015
Inviato
34 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Stanzani mi pare con atc40(correggetemi)

ATC SCM50ASL con due sub REL528 signature (nel mio profile ci sono tutti i dettagli)

Inviato
3 minuti fa, stanzani ha scritto:

ATC SCM50ASL con due sub REL528

Eccolo!

No pre

Impianto attivo

Non uno

Ma due sub 

Con rme!

RME piace alla gente che piace.

Il bello che te ed io usiamo la versione pro, la prima per te la seconda per me.

Dicono che va pure peggio della normale....liscia

Dannazione 👍😉

Membro_0015
Inviato
1 minuto fa, Dubleu ha scritto:

RME piace alla gente che piace.

Il bello che te ed io usiamo la versione pro, la prima per te la seconda per me.

misura lievemente peggio ma per lo zero virgola. Inubile insomma 

Inviato

@stanzani corraggiosi ed audaci comunque😂.

Il pro che costa molto ha 4 canali indipendenti dsp ingresso analogico, uscite digitali e molto altro.

Se mai uno fosse orientato su ciò. 

Rimando però sempre ai manuali, si sa i forum non sono affidabili😂

Ogni tanto ascoltismo mp3 su youtube e scherziamo 

Inviato
Il 2/3/2022 at 07:27, mikefr ha scritto:

Comincio io che l'ho ascoltato attraverso il mio impianto........zero,molto probabilmente avrò problemi di udito.

Hai notato che il suono del dac cambia non quando appare l'etichetta bianca col nome del dac, ma appena sparisce ed entra la scritta bianca: dac playing... 

Inviato
2 ore fa, mikefr ha scritto:

Poi se uno si deve arrovellare il cervello per stare a captare le minimissime differenze,quando ci sono,ormai è un gioco che non mi piace più,ci allontana da quello che invece è la cosa più importante della nostra passione.......la musica.

applausi a scena aperta

Membro_0015
Inviato
16 ore fa, Dubleu ha scritto:

La neutralità potrebbe non piacere.

sarebbe la fine dell' hobby. Per me andrebbe anche bene poiche la mia passione e' la musica e non il myfi. Poiche' pero'  la perfezione non esiste resta da scegliere (parlo dei diffusori adesso) qual' e' il compromesso migliore e il prezzo che si e' disposti a pagare e qui e' questione di gusti ovvero di scelte progettuali che conducono a suoni e limitazioni differenti: elettrostatiche, trompe, cassa aperta (reflex, TDL ) chiusa, mista (radiatore passivo) 

Io ad esempio ho scelto ATC perche pur avendo un medio da elettrostatica presenta i pregi di sistemi che producono SPL indistorte e dinamica migliore ma qui ripeto si entra nel personale

Membro_0015
Inviato
3 ore fa, mikefr ha scritto:

.Quando poi gli ho detto quale era la prova,sono rimasti basiti

come spesso accade quando no si conosce cosa sta suonando 🙂 🙂 🙂 🙂 

Inviato
6 ore fa, mikefr ha scritto:

Poi se uno si deve arrovellare il cervello per stare a captare le minimissime differenze,quando ci sono,ormai è un gioco che non mi piace più,ci allontana da quello che invece è la cosa più importante della nostra passione.......la musica.

Beh certo come non essere daccordo, però parlando di DAC si parla di sfumature, e non raramente parlando di HIFI si parla sempre di sfumature. In ogni caso è una prova da cuffia, pretendere di mettere il video sull'impianto la vedo dura perché perdi ulteriormente in definizione. No le differenze di sfumature sono minime e si sentono su una buona cuffia. In questo modo non è possibile non sentire la differenza anche se è una sfumatura tra il IFI e il RME, il primo suono piuttosto caldo, leggermente meno brillante, quasi chiuso, il secondo in modo opposto, aperto, brillante, vivace.

Inviato
Il 3/3/2022 at 16:25, Dubleu ha scritto:

RME piace alla gente che piace

@Dubleubuonasera sei un creativo pubblicitario ? 🙂

Comunque per quello che costa,rispetto ai DAC che appartengono all'universo Hi-Fi,si difende bene.Nel mio caso possiedo la versione Pro per il momento connesso al mio impianto cuffia "B".

Screenshot_20220305-213223_Samsung Internet.jpg

acusticamente
Inviato

Senza intento polemico… se ho ben capito il riferimento, ma veramente si pensa che possano emergere differenze probanti tra varie sorgenti quando il suono passa attraverso un paio di diffusori > un microfono > un filmato trasmesso via internet  (compresso, non compresso ?) ?

Se così è mi ricorda chi voleva giudicare una chitarra acustica da un filmato registrato dal negozio di turno