Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac fs

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato
38 minuti fa, CRIS.DESTE ha scritto:

La cosa che mi fa strano è il comportamento come fosse analogico

Il segnale audio, digitale o analogico, è sempre elettrico e l’elettricità si propaga con una modulazione/forma d’onda … 

Inviato

@Bruce Wayne si tramite usb al pc con un cavo non originale e andava bene.

@stefano_mbp

Forse mi confondo con la fibra che va o non va.. Vuoi dirmi comunque che influisce a sto punto anche il cavo usb sul suono?  No eh? 🙅

Inviato

@fabbe no no, anche perché si va fuori OT..    il dubbio mi è venuto a sto punto, ma essendo un miscredente dei cavi me ne farò una ragione anche li come per il resto.

Vi aggiorno appena trovo un cavo stampante da provare

Inviato
45 minuti fa, CRIS.DESTE ha scritto:

Vuoi dirmi comunque che influisce a sto punto anche il cavo usb sul suono?  No eh? 🙅

Di sicuro se il cavo è danneggiato influisce eccome … per il resto meglio non entrare nel discorso

Inviato
1 ora fa, CRIS.DESTE ha scritto:

un miscredente dei cavi

eccomi, presente 😂

Inviato

Habemus papa! (o per meglio dire il cavo)😁

Ora va.

Così di fabbrica mi piace già e rispetta le caratteristiche di ampli e casse.

Domanda, ho i controlli tono che restano grigi e quindi non utilizzabili, ho provato a vedere un pò e ho trovato dove abilitarli, li abilito ma continuano a restare grigi, c'è qualche zona da spuntare che mi sfugge?

Inviato

@CRIS.DESTE sono contento della "fumata bianca".

Le impostazioni di fabbrica dovrebbero già prevedere i controlli di tono abilitati: almeno il mio, comprato nuovo, è così. Forse lo stai utilizzando come puro DAC?

Inviato

@fafadim ho collegato le rca e basta,  volume e eq posso comandarli ma gli alti e bassi diretti no,  i filtri posso usarli.  Dici che gli alti e bassi diretti vanno solo con le cuffie? 

Inviato
32 minuti fa, CRIS.DESTE ha scritto:

alti e bassi diretti vanno solo con le cuffie? 

Dovrebbero andare sempre a meno che non suoni mi pare il DSD diretto che esclude anche il controllo volume.

Sono le due manopoline sulla destra.

Inviato

@mla si, quelle sulla dx,  ci sono anche nel telecomando. Uso solo il line out.  Non capisco perché non vanno. Ho letto del dsd, ma sto riproducendo flac da vlc

Inviato

Poi una cosa.. Il volume lo fissi al livello che vuoi e poi lo blocchi, non ha dei fissi preimpostati.. Come faccio a capire il voltaggio che sta uscendo? 

Inviato

@CRIS.DESTE purtroppo non sono a casa e non l'avrò sottomano per una settimana. Per impostare il voltaggio mi ricordo che devi agire su i/o e poi schiacciare proprio le manopoline bass-treble che sono anche dei pulsanti. Ti permettono di selezionare i sottomenu; ruotandole successivamente, imposti quello che ti serve.

Inviato
4 ore fa, CRIS.DESTE ha scritto:

Dici che gli alti e bassi diretti vanno solo con le cuffie? 

direi proprio di no se il segnale in ingresso è un flac da VLC

Inviato
4 ore fa, CRIS.DESTE ha scritto:

Poi una cosa.. Il volume lo fissi al livello che vuoi e poi lo blocchi, non ha dei fissi preimpostati.. Come faccio a capire il voltaggio che sta uscendo? 

a naso puoi usare un qualsiasi convertitore online db-volts, tipo questo:

https://www.antennas.ca/calc_db_volts.htm

Inviato

@Bruce Wayne il luxman in entrata rca dice 180mV 47 kohm e bilanciato 180mV 55 kohm, il convertitore on line dice -14,9 dBV, quindi in teoria questo è il volume che devo bloccare?

Inviato

@Bruce Wayne b/t forse mi sono risposto cercando sul forum rme...a frequenze elevate non si può usare b/t e eq insieme, generalmente con frequenze alte b/t non è disponibile.  Il midi del mac è impostato al massimo, proverò ad abbassare o vedere se c'è un adattamento automatico in base alla traccia.