CRIS.DESTE Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 Ciao a tutti, ritorno a 'rompere'😁 Lo ho abbinato all'IFI zen stream e va tutto bene tranne per i dsd.. Premetto che non ho abbonamenti o programmi..ho i file su HD e li voglio riprodurre (Un domani da nas), niente di più. Ho file pcm (flac) e dsd (dsf). La riproduzione dsd lo zen non la riconosce e resta in dop, ho capito che rme disattiva tutto in modalità dsd ma ho il dubbio se la devo impostare io o la fa in automatico, voi come li riproducete?
CDJ Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @johnny1982 Buongiorno,possiedo sia RME AD2 Pro sia T+A DAC200 (versione successisiva al citato dac8) e il T+A a parità di impianto e traccia musicale suona decisamente meglio. Però RME ha un ottimo rapporto qualità/prezzo,consigliatissimo.
Lepidus Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @CDJ Pensa un pò se era il contrario? € 5.790,00 Dac 200 VS 1.600 euro l'Rme. 😉
Lepidus Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE stai parlando del Rme Normale invece quello di cui si sta parlando è il modello "Pro"😉
CRIS.DESTE Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Lepidus ah, si..ok, ha delle funzioni in più ma la qualità D-A è uguale tra i due quindi se si cerca solo quello conviene ancora di più
Lepidus Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE Pensa che io ho il "Normale" ho regolato solo il volume confronto all'impedenza del Pre e poi non ho più toccato nulla, per il momento mi va benissimo così, quando arriva la scimmia ci penserò su.😂 1
danowski Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Buongiorno e Buon Anno nuovo a tutti!!! ho un dilemma che mi ronza nella testa da qualche periodo: secondo voi appassionati ed esperti della materia, se al mio RME ADI2 FS attaccassi un alimentatore lineare per fatto, oggettini che vanno dai 2/300 euro in su parlando di costi, poi ci sono milioni di aziende specializate in quello, tipo Teddy Pardo etc etc. Riscontrerei del miglioramenti di suono? Perchè in rete e sullo stesso forum di RME ci sono parecchi pareri contrastanti. Gli stessi admin di RME dicono che non cambierebbe nulla in quanto il loro alimentatore switching esterno è piu che sufficiente per il funzionamento ottimale. Vostri illustri pareri? Grazie!
ispano Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @danowski Potrebbe essere come dicono, lato DAC. Gli altri componenti dell'impianto apprezzerebbero senz'altro, cosa che i costruttori di switching "silenziosi" si guarda dal dire.
Bruce Wayne Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, danowski ha scritto: Gli stessi admin di RME dicono che non cambierebbe nulla in quanto il loro alimentatore switching esterno è piu che sufficiente per il funzionamento ottimale. se lo dicono quelli di RME la risposta, l'unica che conta, l'hanno data loro. Il resto è conversazione. 2
danowski Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @ispano grazie, io sul bluesound node, che uso come streamer puro, sto per fare la modifica polacca, in settimana mi arriva il kit, non so se ne sei a conoscenza. Di fatto il Node ha all'interno due schede, una dedicata all'alimentazione, la sua switching. Pare sia orribile. Nel kit c'è la scheda interna da sostituire alla quale poi esternamente si alimenta con il loro alimentatore lineare, ho letto di tutto e di più, e pare che sia una bomba. Addirittura gli alimentatori sono testati e quando ti arriva il kit a casa all'interno c'è anche la stampa con i risultati del test a cui è stato sottoposto. Non spediscono cose che in fase di test han misurato male. Piu seri di così... Il tutto a 330 euro spedizione compresa. Ecco perchè mi domandavo se alimentare anche l'RME con lineare dedicato. Del resto spenderei 200 euro....
ispano Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @danowski Ho visto il prodotto e il sito, una signora realizzazione. Io dal canto mio posso dirti che ho avuto e ho vari prodotti iFi. Essi affermano che i loro alimentatori switching sono molto puliti. Per esperienza diretta ho sostituito gli alimentatori di questi con dei lineari e tutto l'impianto ne ha beneficiato in coerenza e regolarità nella riproduzione. L'idea che mi sono fatto è che il problema è appunto non nella misurazione del rumore di quell'alimentatore, piuttosto di quello che immette nella rete nei confronti degli altri componenti dell'impianto. Al tuo posto di certo proverei, magari cercando un prodotto a marchio CE.
danowski Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 2 ore fa, ispano ha scritto: Al tuo posto di certo proverei, magari cercando un prodotto a marchio CE. Nel senso che la modifica polacca non è CE? Per i dac hai idea di buoni prodotti a un prezzo "giusto" da consigliare? In EU meglio ovviamente... grazie
fabbe Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Ho letto qualche comunicazione da parte di RME che stavano progettando un alimentatore lineare dedicato al loro ultimo Dac. Se fosse vero aspetterei e acquisterei quello.
gianventu Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 5 ore fa, danowski ha scritto: Gli stessi admin di RME dicono che non cambierebbe nulla in quanto il loro alimentatore switching esterno è piu che sufficiente per il funzionamento ottimale. 3 minuti fa, fabbe ha scritto: comunicazione da parte di RME che stavano progettando un alimentatore lineare dedicato al loro ultimo Dac Interessante, si inizia a produrre e vendere un qualcosa che si e stato esplicitamente dichiarato essere inutile. Entreranno come molti altri nel meraviglioso mondo degli audiofili. In fondo fanno bene, perché perdersi facili guadagni. 2
danowski Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @fabbe @gianventu se sarà un prodotto 24 minuti fa, gianventu ha scritto: 35 minuti fa, fabbe ha scritto: comunicazione da parte di RME che stavano progettando un alimentatore lineare dedicato al loro ultimo Dac Interessante, si inizia a produrre e vendere un qualcosa che si e stato esplicitamente dichiarato essere inutile. Entreranno come molti altri nel meraviglioso mondo degli audiofili. In fondo fanno bene, perché perdersi facili guadagni. certo che anche loro coerenza zero...😀 (a meno che non parliamo di un prodotto che verrà venduto come upgrade o comunque associato a un nuovo dac non ancora in produzione)
Messaggi raccomandati