ispano Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @danowski nel senso che ci sono tanti prodotti acquistabili dalla Cina, con quello che ne consegue (trasporto, controllo qualità, standard produttivi etc.). Io ho acquistato degli alimentatori lineari per lo Zen Stream e il pro iCan da Audiophonics.
aldofranci Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 5 ore fa, ispano ha scritto: Gli altri componenti dell'impianto apprezzerebbero senz'altro, cosa che i costruttori di switching "silenziosi" si guarda dal dire. Gli altri componenti dell'impianto, se sono costruiti in maniera minimamente decorosa per stare in un impianto hi-fi, se ne fregano tanto quanto il dac.
ispano Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @aldofranci Condivisibile, se non fosse che spesso la coperta corta, nei prodotti che devono rispondere a un prezzo "di mercato" è proprio l'alimentazione. Specialmente se in box esterno.
fabbe Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 RME DPS-2 (Dual Linear Power Supply) Alongside the news of the ADI-2/4 Pro SE is that RME have also designed a linear power supply, which we’ll also have with us at CanJam. Whilst most modern devices operate using a switch mode power supply (SMPS), linear power supplies offer an alternative method of power delivery, and remain popular with some audiophiles who prefer this classic method for powering high-end audio devices. On the subject of the ADI-2/4 Pro SE’s power supply options, RME’s Head of Design Matthias Carstens provided us with the following preliminary information. “Due to the high output power of the two headphone outputs, and the generally slightly higher power requirement of the device, we will not be supplying the ADI-2/4 Pro SE with the previous (24 watt) PSU, but with a 40 watt power supply,” says Matthias. “The SE uses 21 (!) relays, 3 of them alone for the Phones Balanced implementation, plus 8 electronic switches. Power consumption is significantly increased. Astonishingly, the SE still works with the previous 24 watt PSU even in balanced mode with full headphone power. The 40 watt power supply however delivers up to 48 watts without complaining, at 230 V as well as at 100 V, and has an IEC power socket.” “For hi-fi customers, the DPS-2 is the right linear power supply (toroidal transformer), designed with full RME technology and other special goodies. It has two modes – Path one is called Float, as it uses a semi-fixed Capacitance Multiplier to further clean the output signal.” “Path two is called Fixed, and uses a switching mode regulator similar to the one in the ADI to generate a very stable 12 Volt. This is then followed by our unique μFilter that cleans the output down into the μVolt range, and means the voltage at the end of the cable is always exactly 12.0 Volt, no matter what load. The voltage drop over the cable is measured at the DC connector and actively compensated (that’s why the shipped cable has 4 wires inside).” “Stylistically the DPS-2 has the same black profile faceplate as the SE (but is half the width). It also works with all of our other 12 V devices, but it certainly makes the most sense here.” We’ll have more info on the RME DPS-2 to follow soon!
gianventu Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, fabbe ha scritto: For hi-fi customers, the DPS-2 is the right linear power supply “E ho detto tutto” cit. Peppino De Filippo
danowski Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Ciao a tutti, la modifica su scheda e alimentatore esterno lineare Polacco è andata a buon fine. Il node è irroconoscibile. Non posso parlarvi di misure in quanto ne capisco poco, parlano le mie orecchie, dal mare alla montagna. A sto punto il dilemma se alimentare esternamente con lineare costoso, i vari Teddy Pardo etc etc... ne valga la pena. Sullo stesso forum rme dove gli amministratori sostengono che cambierebbe nulla un sacco di utenti dicono di non fidarsi delle opinioni del costruttore ma di farlo in quanto il miglioramento è davvero importante. Mah... Buon Anno a tutti!
gianventu Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 12 minuti fa, danowski ha scritto: nulla un sacco di utenti dicono di non fidarsi delle opinioni del costruttore Un costruttore bello "tarullo", come si dice dalle mie parti. E metti in produzione e vendita una bella alimentazione lineare, fai felici le migliaia di possessori che lo reclamano a gran voce e ti riempi le tasche! E che ce vo'!
danowski Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 @gianventu lo stanno per mettere in vendita, da abbinare al nuovo dac ADI 2/4, poi vai a capire se ne beneficerebbe anche l'ADI 2 FS che ho. Resterà il mistero...
gianventu Inviato 7 Gennaio 2023 Inviato 7 Gennaio 2023 Certo che siete strani forte. I progettisti vi dicono che una diversa alimentazione non ha alcun effetto, ovviamente a seguito di scrupolose misurazioni e test eseguiti millemila volte, vi fidate più del “mi ha detto mio cugggino”. Non c’è niente da fare, la responsabilità del tanto “snake oil” in giro, è solo ed esclusivamente dell’utente finale, non certo di chi produce e commercializza. Che fa ben giustamente i propri interessi di bottega. 1 1
Dubleu Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Sicuramente interessi di bottega e per come scrupolosamente viene usato in molti contesti Rme, nessuno mai azzarderà a recensirlo male facendogli fare un flop. È il contrario (ho 2 rme) dicono che non serve ma poi in realtà ne benificiano. I detrattori useranno un buon oggetto, i fissati con più budget godranno un filino di più. È da attribuire al fine tuning. In molti non notano il dsp Rme come deleterio, gli stessi non han bisogno di alimentatori probabilmente ma chi nota i diversi cambiamenti di fine tuning, sicuramente gioverà del loro alimentatore. Teddy Pardo più volte da me ha fallito. Altri invece no.
danowski Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Dubleu ciao Dubleu, Pardo o altri tutti da USA o UK, quindi tasse... Ho adocchiato questo Farad, Olandese...
Membro_0020 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Il 7/1/2023 at 15:43, danowski ha scritto: alimentatore esterno lineare Polacco Puoi linkarlo?
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 18 minuti fa, danowski ha scritto: Pardo Da Israele … col quale il nostro governo, se non tutta UE, ha accordi fiscali per cui solo iva … sperimentato di persona
danowski Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Il 7/1/2023 at 15:43, danowski ha scritto: alimentatore esterno lineare Polacco Puoi linkarlo? eccolo, questo è per il 130, per le versioni più vecchie trovi i link nel sito https://pd-cf.com/produkt/bluesound-node-2021-gen-3-upgrade-super-low-noise-kit/ 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Da Israele … col quale il nostro governo, se non tutta UE, ha accordi fiscali per cui solo iva … sperimentato di persona Ciao, cioè Teddy Pardo spedisce da Israele?
danowski Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: 1 ora fa, danowski ha scritto: Pardo Da Israele … col quale il nostro governo, se non tutta UE, ha accordi fiscali per cui solo iva … sperimentato di persona Ciao, cioè Teddy Pardo spedisce da Israele?
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 41 minuti fa, danowski ha scritto: Ciao, cioè Teddy Pardo spedisce da Israele? Sì, TeddyPardo è un’azienda israeliana
Messaggi raccomandati