PietroPDP Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 5 ore fa, mla ha scritto: Da cui il PDP (Programmed Data Processor) come suffisso di Pietro? No molto meno, molto meno semplicemente le mie iniziali che ormai da un po' di anni è diventato un soprannome, non è neanche un nominativo da Forum altrimenti sarebbe stato più corretto PietroDP per abbreviare il cognome 1
danowski Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 9 ore fa, fafadim ha scritto: Ifi micro USB3 mi ero perso questo tuo passaggio... rivoluzionario? certo che costicchia...
Lepidus Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ho, il Rme dac e il Node come streamer, attualmente utilizzo Tidal. Secondo voi con queste due elettroniche quale piattaforma mi restituirebbe un suono migliore, Tidal o Qubuz? grazie.
Zap67 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @Lepidus io preferisco Qobuz, anche le recenti prove strumentali di Audioreview confermano la superiorità di Qobuz rispetto a Tidal, ma ti consiglierei di provare così da poter scegliere quello migliore per te 1
Fotony Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a capire i parametri del loudness? Bass Gain é la massima amplificazione applicata sui bassi Treble Gain é la massima amplificazione applicata sui bassi il problema é: Low Vol Ref ? qualcuno lo sa? é per caso il volume che io ritengo basso?
fabbe Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Una recensione interessante. https://www.soundstagehifi.com/index.php/equipment-reviews/1744-rme-adi-2-dac-fs-digital-to-analog-converter
keres Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Il 11/1/2023 at 10:26, aldofranci ha scritto: per ora mi sono appassionato ai canti popolari apotropaici della Transilvania, quelli per scacciare demoni e vampiri. Mi sapete consigliare un cavo USB adatto al genere? MI hai fatto scompisciare, mannaggia a te.
gianventu Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Il 11/1/2023 at 22:38, danowski ha scritto: Il 11/1/2023 at 13:12, fafadim ha scritto: Ifi micro USB3 mi ero perso questo tuo passaggio... rivoluzionario? certo che costicchia... Ecco, appunto, puoi pure risparmiarteli: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ifi-ipurifier3-usb-filter-review.41389/ 4 ore fa, keres ha scritto: MI hai fatto scompisciare, mannaggia a te Uno dei motivi per cui mi piaceva frequentare il forum, era leggere gli interventi di @aldofranci. Pare sia stato bannato, purtroppo.
Bruce Wayne Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 4 ore fa, gianventu ha scritto: Pare sia stato bannato, purtroppo. serio? Gli ho mandato ieri sera un messaggio in privato; se è così allora inutile aspettarsi una risposta.
gianventu Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 29 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: serio? Ultima pagina
smsl Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Una domanda....in rca a che volt arriva? Usato come pre supera i 2.2 volt in uscita ? Grazie
danowski Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 14 ore fa, gianventu ha scritto: Ecco, appunto, puoi pure risparmiarteli: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ifi-ipurifier3-usb-filter-review.41389/ grazie, alla fine ho preso un bel cavetto usb e ho fatto bene a farlo. 1
Elettro Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Con Rme Adi-2 dac fs sto usando un cavo di segnale versione bilanciata, SUPRA DAC-SL BLUE e suona incredibilmente bene, poca spesa tanta resa.
danowski Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Elettro Io ho preso un Supra Excalibur, lo consiglio
Elettro Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @danowski non ho dubbi, ma il supra dac è ottimizzato per il dac e cosa di non poco conto, costa veramente poco ed è realizzato con materiali di prim'ordine con connettori xlr/rca veramente di alta qualità.
danowski Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 4 ore fa, Elettro ha scritto: non ho dubbi, ma il supra dac è ottimizzato per il dac e cosa di non poco conto, costa veramente poco ed è realizzato con materiali di prim'ordine con connettori xlr/rca veramente di alta qualità. scusa, non avevo capito che parlavi dei cavi bilanciati xlr. Il supra dac che citi dove lo trovo? Io però esco in xlr ed entro nel finale in xlr...
Elettro Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @danowski stessa situazione uscita dac in xlr bilanciato, ingresso preampli xrl. L'ho preso nel noto negozio romano lyrics audio. La descrizione è questa: Supra DAC - Un cavo di interconnessione fulmineo senza freni Supra DAC è un'interconnessione a risposta davvero rapida grazie alla sua capacità estremamente bassa. In accordo con la nostra filosofia progettuale, l'induttanza deve essere bassa per un cavo altoparlante mentre per un'interconnessione di segnale la capacità deve essere ridotta al minimo. Supra DAC è isolato con una speciale plastica PE che mostra solo 45 pF/m. Inoltre è schiumato e racchiude molto dell'isolamento più economico, ma più efficiente; Aria. Più correttamente l'isolamento dovrebbe essere denominato dielettrico secondo le leggi fisiche, dove in realtà non esiste nulla chiamato isolamento. Ogni sostanza, gas, fluida o solida, esibisce proprietà elettriche, dove il trucco è trovare e scegliere la più benigna. L'aria è facilmente reperibile, economica e mostra ottime proprietà dielettriche rispetto al suo prezzo. Quando il PE viene schiumato, la quantità residua di PE diventa come una spugna, riducendo ulteriormente la sua influenza elettrica sul fragile segnale musicale. L'aria racchiusa diventa il dielettrico maggiore e si traduce in una locomozione elettrica senza freni; piena dinamica, tempo di risposta e sound stage 3D, semplicemente non ti avvicinerai più alla vera esperienza dal vivo. Inoltre è schermato con il nostro nastro di nylon semiconduttivo molto efficiente e resistente, che tiene fuori tutti i rumori dannosi. Il fattore di velocità di SUPRA DAC raggiunge il 78% della velocità della luce. Con il PTFE/Teflon, spesso utilizzato dai nostri concorrenti, sarebbe stato solo il 71%. Supra DAC-XLR - Interconnessione bilanciata analogica. Il cavo Supra DAC sopra fornito con i nostri migliori connettori XLR Supra Swift XLR è progettato in modo robusto per sostenere la dura manovrabilità professionale negli spettacoli stradali. Placcatura in oro 24K per impieghi gravosi per connessioni solide più e più volte praticamente in qualsiasi clima e umidità. Applicato al meglio tra lettore CD, DAC (convertitore da digitale ad analogico), preamplificatore e amplificatore di potenza nel miglior hifi domestico, suono professionale e studio. Mechanical data Number of leads, totally (specified) 3 (+, - and drain) pieces Lead area 0.54 mm2 Number of strands for lead 19 pieces Strand dimension Ø 0.19 mm Lead material Oxygen-free 5N Copper Di-electric (insulation) PE foam with encapsulated air Shield Semiconductive Carbon Nylon Jacket Age and heat resistant PVC Outer dimension Ø 6.1 mm Weight 43 g / m Electrical properties Resistance - Ω / km Capacitance 45 pF / m Characteristic impedance 110 Ω Velocity factor 0.78 x C (speed of light) Technical data Balanced XLR standard contact for cable mount, male / female Contact pins 24K gold plated copper Insulation Noryl Cover (patented) Shielding side mounted after cable fixing Fixing - apparatus Button release quick lock Fixing - cable Solder Strain relief Housing cover clamping force Maximum cable area in solder slot and solder loop 1.5 and 1.0 respectively mm2 Maximum cable diameter 7.7 mm Dimensions (Ø x length female and male) 19 x 75 (female) 70 (male) mm
Messaggi raccomandati