Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac fs

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato

@Casperx

Infatti, sono d'accordo, quando lo usavo per la HD800 c'era in mezzo un Feliks Espressivo mk2 con cui andava meglio.

• Thanks 1
Inviato

@magicaroma Se, se il venditore ti ha dato un cavetto usb come quelli che si usano per ricaricare i cellulari, non va bene, meglio cambiarlo con uno di quelli che si usano per i pc. 

• Melius 1
Inviato

Risolto. Bisognava abilitare il telefonino per ascoltare con l'otg

Inviato

@musicante ce l'ho da tre giorni, è presto per dire come suona. Al momento funziona come DAC con tutte le impostazioni a zero, una cosa la posso dire, con i miei diffusori (Snell b minor) piuttosto generosi in basso sono un vero toccasana 

Inviato

Da un anno e mezzo utilizzo con successo un Ad2 Pro dapprima utilizzato anche come ampli cuffia e successivamente solo come convertitore in abbinamento con amplificatore cuffia esterno.20230624_174719.thumb.jpg.cff4cbcb00056268e4697099a057e088.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, dopo circa un mese di utilizzo dell'Adi 2 posso dire che per versatilità, costo e soprattutto per come suona è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto in questo hobby; pulito, neutro, a parte la sezione cuffie fatico a trovare dei punti deboli.

Ho provato anche a bypassare il pre collegandolo direttamente al finale ed è migliorato ancora, peccato che ho anche il giradischi cui non intendo rinunciare

Inviato

@magicaromaA questo punto ti conviene prendere il Pro,ha un ingresso analogico bilanciato. Ho fatto il passaggio dal liscio al Pro per lo stesso motivo,non volevo rinunciare al girapadelle. 

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

quasi quasi 

Uso il pro da anni 

Col gira 

Anzi, solo col gira 

Non c'è paragone 

La flessibilità comodità ed efficacia di poter lavorare col dsp anche con l'analogico rappresenta un valore aggiunto decisivo 

Inviato

È tempo di ferie ma l'app rme è una ottima novità per tutti. Mi dispiace provare il giochetto solo dopo le ferie... Troppa attesa per me. Spero che fra di noi ci siano le prime utenze a sbizzarrirsi! Aver molti più setup di regolazione aiuterà molti!

Ho già mille idee per la testa con il la versione pro. 

Inviato

@danowski aggiorno spesso e controllo nel tempo. Le migliorie spesso non si colgono, ma vale la pena. Un solo aggiornamento da me ha migliorato l'audio in oltre 3anni. Però ho dovuto disinstallare e reinstallare.

Con l'app sono curioso di come funzionerà attraverso l'interfaccia midi by USB. 

Rimando a settembre il lavoro. Non so come si interfaccia con i vari player. Ma la trovo una gran cosa. 

Per ora ho solo letto dell'esistenza. 

• Thanks 1
Inviato

@Dubleu funziona solo via USB, quindi per la mia configurazione è inutilizzabile. Peccato

Inviato

Via PC si dovrebbe impostare le funzionalità e poi si usa con qualsiasi ingresso. Da una letta veloce sembra così. Lo han fatto pure per la versione pro dovrò canali sono ben più di due ed ha ingressi analogici e varie configurazioni. Studierò la cosa, sei sicuro che il settaggio da PC non sia valido per gli altri ingressi. Qualsiasi DSP si setta da PC e poi lavora con il resto. Aver precluso gli altri ingressi lo vedo un grave errore da Rme.

Inviato

@Dubleu Si ma mi spiego, ammesso che vada solo configurata via usb, poi per il funzionamento necessita di un ingresso libero, e chi lo ha? Io no. Era interessante se remotasse via wifi. Peccato, l'app è molto bella e ti mostra con semplicità tutto il menu dell'RME

Inviato

Scusa ma se salvi le impostazioni in uscita dovrebbe ricordarle sempre anche se il PC è offline