aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 22 minuti fa, naim ha scritto: Solo con Pine Player ero riuscito a impostarlo in modo che fosse il dac a gestire il sample rate (c'era una spunta nelle configurazioni di Pine) Il dac senza un collegamento informatico (un ottico-coax non lo è), non gestisce proprio nulla. Tratta il flusso che gli mandi col dato samplerate (tranne che il dac stesso non faccia un resample se ne è fornito ed attivato). E' l'app che, se ha un driver ad hoc, gestisce il samplerate e lo impone alla scheda audio. Bisogna chiarirsi le idee su sti concetti.
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 31 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ovviamente devi impostare l'exclusive mode in preferenze/output di Foobar Mi rendo conto di essere impedito: queste sono le schermate dell'Output del mio Foobar, magari compendi la situazione. E Grazie (a tutti)
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 35 minuti fa, aldofranci ha scritto: No deve switchare il samplerate e questo deve essere indicato sul Midi Audio, quindi nessun resample. E se il volume è impostato a 0dBfs flusso intonso fino all'uscita digitale e dunque all'ingresso del dac. E questa è la schermata del MIDI
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 32 minuti fa, aldofranci ha scritto: Bisogna chiarirsi le idee su sti concetti. ci si prova, ma se mancano certe basi è complicato.
aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Spunta solo altoparlanti macmini exclusive a 24 o 32 bit.
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 19 minuti fa, aldofranci ha scritto: Spunta solo altoparlanti macmini exclusive a 24 o 32 bit. Niente, ho spuntato come hai scritto, ma il risultato è che sul display è rimasto 44.1, ed è poi finita che si è messo a suonare il Mac Mini con il suo speaker interno, per far suonare il dac nella casella Device devo impostare per forza Default. Ci sarà qualche altra cosa che non è impostata correttamente...
aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @naim Scusa non è la classica uscita pseudocuffia, coax in questo caso (nel mio 2012 con Mojave è ottica)? Cmq benvenuto nell'informatica dove le cose, a seconda di hw, sw e sistemi operativi funzionano un po' a casso loro.
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Scusa non è la classica uscita pseudocuffia, coax in questo caso (nel mio 2012 con Mojave è ottica)? Ormai sono fuso da 3 giorni di prove e fatico pure a capire cosa mi si chiede Dunque, se intendi l'uscita del Mac Mini M2 tramite cui si connette all'ADI-2, è una normale USB (ce ne sono due).
aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @naim tu hai detto che il Mac è collegato in coax
stefano_mbp Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 17 minuti fa, aldofranci ha scritto: Scusa non è la classica uscita pseudocuffia, coax in questo caso (nel mio 2012 con Mojave è ottica)? Nei nuovi MacMini Mx non esiste più …
aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 E forse allora non ho capito io, che Mac è collegato Spdif al dac?
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: tu hai detto che il Mac è collegato in coax No, è il pc Window che è collegato tramite l'uscita digitale coassiale, perché l'ingresso usb del dac è già impegnato dal Mac.
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 15 minuti fa, aldofranci ha scritto: E forse allora non ho capito io, che Mac è collegato Spdif al dac? Mac USB/USB Windows Spdif/Spdif
Zap67 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Per risolvere il problema del bitrate su Mac puoi usare soundsource a pagamento (costa poco), o losslessswitcher (gratuita), le ho entrambe e funzionano perfettamente
aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 50 minuti fa, naim ha scritto: No, è il pc Window che è collegato tramite l'uscita digitale coassiale, perché l'ingresso usb del dac è già impegnato dal Mac. Ok sono definitivamente svalvolato.
naim Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Zap67 LosslessSwitcher dopo averne letto le funzioni, ho cercato un link per scaricarlo, ma ho trovato invece una pagina nella quale il creatore spiega perché non è più supportato, credo per un'incompatibilità con le nuove generazioni di Mac. Sempre se in piena notte ho compreso bene quanto letto.
aldofranci Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Dunque Foobar non ti vede l'Adi 2 direttamente tra gli output?
Messaggi raccomandati