stefano_mbp Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 6 minuti fa, granosalis ha scritto: Guardando all'offerta non riesco neanche a capire quale sarebbe l'indeale da prendere, ce ne sono alcuni che prevedono anche la possibilità di fibra ottica. Molto interessanti i Qnap secondo me. In casa Qnap non vedo nulla con fibra ottica, ma se vuoi “strafare” che questo piccolo gioiello
granosalis Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: In casa Qnap non vedo nulla con fibra ottica, Alcuni hanno una sorta di schede di espansione e tra le possibilità mi pare di aver capito che esistano delle schede di rete aggiuntive, con possibilità di montare dei moduli in fibra. Non ne sono certo però.
granosalis Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ma se vuoi “strafare” che questo piccolo gioiello Ne avevo uno similare, il design era pressochè identico. Purtroppo dopo qualche anno si è fusa la scheda, questo mi fa pensare che le versioni fanless siano più delicate e meno longeve.
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 minuto fa, granosalis ha scritto: Ne avevo uno similare, il design era pressochè identico. Purtroppo dopo qualche anno si è fusa la scheda, questo mi fa pensare che le versioni fanless siano più delicate e meno longeve. Ma ora potresti metterci due ssd 2.5” che scaldano pochissimo (diversamente dagli M.2) dal momento che i prezzi sono diminuiti moltissimo…
granosalis Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Ma ora potresti metterci due ssd 2.5” che scaldano pochissimo (diversamente dagli M.2) dal momento che i prezzi sono diminuiti moltissimo… Si certo, con gli SSD le temperature sabbero decisamente più basse, ma la brutta esperienza comunque mi blocca un pò, Inoltre non avrei cosa farmene delle funzionalità hdmi ed anche se avesse una ventola io comunque lo terrei nello stanzino vicino al router. Appena trovo il modello che avevo adocchiato ci apro un 3D apposito, cosi' magari non usciamo fuori tema qui. Grazie comunque. 👍
STEFANEL Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, granosalis ha scritto: non riesco neanche a capire quale sarebbe l'indeale da prendere Io ho il Synology DS220+ e posso solo consigliartelo 1
naim Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 3 ore fa, colombo riccardo ha scritto: hai provato il consiglio che ti hanno dato? Ma non mi sembra sia per Mac...
naim Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 18 ore fa, naim ha scritto: 22 ore fa, colombo riccardo ha scritto: hai provato il consiglio che ti hanno dato? Ma non mi sembra sia per Mac... Me lo ha confermato anche l'Administrator nel forum RME, non è per il Mac.
Revenant Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Ho preso anch'io il dac RME e l'ho collegato al mac mini con installato JRiver. Riconosciuto subito e la frequenza di campionamento cambia in automatico. Chiedo agli esperti a che livello va tenuto il volume in uscita ?
mla Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 31 minuti fa, Revenant ha scritto: a che livello va tenuto il volume in uscita ? A zero, ed è anche bloccabile.
Revenant Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 39 minuti fa, mla ha scritto: A zero Ok grazie, comincio gli ascolti.
naim Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 30 minuti fa, mla ha scritto: A zero, ed è anche bloccabile. Visto che ho potuto ascoltarlo a fianco del Bricasti M1, ho constatato che l'RME esce più alto; quando ho provato a livellare i volumi, gli 0 dB del Bricasti corrispondevano, a orecchio, ai -5.5 del tedesco.
mla Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 1 ora fa, naim ha scritto: l'RME esce più alto Ha più livelli di uscita, ora non ricordo quali ma basta che vedi il manuale. È una impostazione, non si regola col volume.
mikefr Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @naim Ha una bella uscita che gli permette di pilotare qualsiasi finale,e ti suggeristo di provarlo,così per curiosità,collegato direttamente al finale 1
naim Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 7 minuti fa, mikefr ha scritto: e ti suggeristo di provarlo,così per curiosità,collegato direttamente al finale Prove che avevo già fatto pilotando il finale con il Bricasti. Sono certo del buon risultato, ma non pensionerei il pre che tra l'altro è pure piuttosto recente . Che poi ripeto: l'RME non è inserito nella catena, ed ogni volta che devo provarlo nell'impianto, devo staccarlo dalla postazione scrivania che mi rimane priva di audio.
mikefr Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @naim Capisco,infatti avevo scritto “per curiosità “😉 1
Elettro Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @naimPer un valore di uscita , diciamo standard simile/uguale a quello di un cd, ti consiglio di impostare su +7 dBu e il volume su +1 dB. Adesso la tua impostazione dovrebbe stare a +13 dBu che infatti ti costringe ad attenuare il volume (di norma -4,5 dB) per essere a livello "standard"
naim Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Elettro ha scritto: Adesso la tua impostazione dovrebbe stare a +13 dBu che infatti ti costringe ad attenuare il volume (di norma -4,5 dB) per essere a livello "standard" Ora è impostato su (Auto), che è quella che ho trovato di default, e nella configurazione attuale (PC-RME-Genelec), agendo da pre con i monitor attivi, resta praticamente sempre posizionato a -5dBu (Auto), questo perché non alzo mai il volume a tal punto da farlo scattare al valore successivo di +1 dBu. Mi sembra che in questo contesto l'impostazione (Auto) sia ottimale. Chiaro che quando l'ho provato nell'impianto principale, ed utilizzato con il preamplificatore, portandolo vicino allo 0, il dac è scattato a +13 dBu come scrivevi tu.
Messaggi raccomandati