Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac fs

olegna

Messaggi raccomandati

@maxnalesso beh se 'suona per quellpo che costa' come affermazione dici che non ha senso... perché dovrebbe avere senso la classica frase 'suona meglio di apparecchi dal costo superiore' ... il concetto è il medesimo no?

Vuoi sapere la realtà? Che le differenze vengono in genere colte solo con un ascolto molto attento ed un orecchio allentato ed un impianto che lo permette

Nel.mio caso ho usato un sistema cuffie che almento così mi evito la variabile 'ambiente'

Il dac è il componente secondo me che a salire dal prezzo ... da minori guadagni in qualità sonora

Link al commento
https://melius.club/topic/307-rme-adi-2-dac-fs/page/4/#findComment-28130
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
9 minuti fa, prova ha scritto:

ok, quindi secondo quel confronto abbastanza dettagliato Benchmark Dac3 è superiore allo RME ADI-2 Pro

Superiore in cosa? 6db di intermodulazione in meno a -60db? La correlazione tra queste misure ed il nostro sistema uditivo sono state accertate? Non baserei le mie scelte su quei grafici, quanto alle funzionalità offerte dai due DAC. 

Link al commento
https://melius.club/topic/307-rme-adi-2-dac-fs/page/4/#findComment-50292
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

A proposito dell'importanza della sorgente, vorrei un parere sui primi confronti che sto effettuando, anche se incompleti.

Possiedo un RME ADI-2 FS da un paio di mesi e solo negli ultimi giorni sto facendo un confronto tra due setup diversi:

1 - RME ADI-2 FS collegato ad un Laptop Asus core i7 per mezzo del suo banalissimo cavo usb in dotazione. L'RME è collegato ad un ampli con una coppia di Mogami quad RCA. Il PC dà in pasto all'RME qobuz, tramite la sua app desktop.

2 - CDP vintage in eccellenti condizioni, un Technics SL P550 con DAC Burr Brown, un bel pezzo fine anni '80, che entra nel'ampli con gli stessi Mogami quad di cui sopra.

Parità di ampli, cavi e diffusori. RME con EQ spento e senza loudness, ovviamente.

Risultato: CDP nettamente superiore per apertura e dettaglio. E non sto parlando di dettagli marginali, ma di una superiorità evidente dopo pochi minuti di ascolto. Non me lo aspettavo.

E' normale?

La prossima prova è usare il CDP come meccanica e l'RME come DAC con un cavo coassiale di cui al momento sono sprovvisto. Lo streamer è un acquisto in programma ma non nell'immediato.

Nel frattempo, è plausibile un risultato del genere? Qualcuno di voi ha fatto confronti del genere ricavandone delle impressioni?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/307-rme-adi-2-dac-fs/page/4/#findComment-116255
Condividi su altri siti

interessante, è un po' come dire che l'RME si offende a suonare con certi compagni per evidente superiorità,

mentre il Technics che è un vecchio pataccone si da da fare, si impegna  e alla fine si sente meglio.

Io consiglierei a questo punto un DAC con meno manie di grandezza che possa giocare anche con compagni

meno performanti.

Ma cavolo si poteva impegnare un po' di più sto RME almeno per suonare alla pari del nonno !!! 

v. 

Link al commento
https://melius.club/topic/307-rme-adi-2-dac-fs/page/4/#findComment-116550
Condividi su altri siti