Bruce Wayne Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Il 15/1/2024 at 20:10, mla ha scritto: Ma guardandolo è una radiolina! si, ma una radiolina parecchio figa, con tutti quei pulsanti e quelle manopoline 2
Lepidus Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Nel mio impianto ho un Rme come dac e un Node come stream, chiedevo a chi ha questa combinazione, quale può essere il miglior collegamento tra di loro. Usb, coassiale o ottico? grazie.
mla Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 23 minuti fa, Lepidus ha scritto: Usb, coassiale o ottico Teoricamente, in questo ordine, dal migliore al peggiore.
Lepidus Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 minuto fa, mla ha scritto: Teoricamente, in questo ordine, dal migliore al peggiore. Hai fatto le prove tra questi due apparecchi o parli per esperienza personale? Grazie
mla Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Lepidus Ho l'RME collegato ad un Innuos Zen in USB e in coassiale con meccanica Audiolab 6000cdt. Non ho trovato alcuna differenza tra i due a parità di file suonato. Ma... la porta USB permette risoluzioni maggiori delle altre due e perciò, in teoria è la migliore e quella ottica comporta doppia conversione elettrico/ottico perciò sempre in teoria è la peggiore (che col 6000cdt non ho provato perché non mi interessava). Tradotto, tra le prime due non ho trovato differenza nonostante i presupposti teorici diversi. Questa è solo la mia esperienza, spero che tu non te la prenda. 1
Lepidus Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @mla Perchè me la dovrei prendere? Anzi ti ringrazio.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2024 15 ore fa, Lepidus ha scritto: quale può essere il miglior collegamento tra di loro. Usb, coassiale o ottico? Non ho la tua combinazione Ma a meno che non ci siano gravi difetti progettuali o guasti da qualche parte, è del tutto impossibile sentire differenze di collegamenti digitali Sono tutti collegamenti molto più trasparenti di un orecchio Lo so, tanti audiofili le sentono le differenze, ma se è per questo sentono differenze pure tra cavi digitali, il che è altrettanto impossibile Tutte frottole, proiettano sulla qualità percepita le loro fantasie uditive È divertente perché si gioca ma non va preso sul serio L'rme è un dac talmente buono che sprecarlo giocando ai collegamenti digitali è veramente avvilente 2 1
Lepidus Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Non ho la tua combinazione Ma a meno che non ci siano gravi difetti progettuali o guasti da qualche parte, è del tutto impossibile sentire differenze di collegamenti digitali Sono tutti collegamenti molto più trasparenti di un orecchio Lo so, tanti audiofili le sentono le differenze, ma se è per questo sentono differenze pure tra cavi digitali, il che è altrettanto impossibile Tutte frottole, proiettano sulla qualità percepita le loro fantasie uditive È divertente perché si gioca ma non va preso sul serio L'rme è un dac talmente buono che sprecarlo giocando ai collegamenti digitali è veramente avvilente Attualmente li ho collegati tra di loro con un ottimo coassiale Mogani consigliatomi qui su Meliusò. Ho acquistato sempre su consiglio di Melius un ottimo cavo ottico Qed reference che uso tra tv e soundbar e sembra che l'audio sia migliorato abbastanza confronto al cavo ottico economico che usavo prima. Per cui spinto dalla curiosità ho proposto il quesito al Forum. Mi pare di aver capito che il confronto migliore è tra coassiale e usb e di lasciare perdere l'ottico.
Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 1 ora fa, Lepidus ha scritto: sembra che l'audio sia migliorato abbastanza Comprendo Ma lo escludo Un cavo digitale non può suonare meglio di un altro
Antoniotrevi Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @FabioSabbatini se invece di essere in fibra di plastica e in fibra di vetro può anche essere ,nonostante l'Afganistan.
Ligo Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Sul collegamento ottico in effetti ci possono essere differenze, dipendenti da materiali e connettori. Udibili? Non credo su piccole distanze ma misurabili di certo.
scroodge Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Il 27/1/2024 at 07:21, FabioSabbatini ha scritto: proiettano sulla qualità percepita le loro fantasie uditive Vi è che certe volte ti escono bene... ma di un bene!👍👍👍 Garantito al...😉 1 1
magicaroma Inviato 4 Marzo 2024 Inviato 4 Marzo 2024 Buongiorno, qualcuno mi può dire come cambiare il livello di uscita cuffia? Grazie
musicante Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @magicaroma Devi pigiare il terzo tastino dal basso I/O sotto source c'è Hi-Power col comando rotativo superiore scegliere Phones e col comando rotativo inferiore scegliere la posizione per attivarlo o disattivarlo, saluti. 1
musicante Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 @magicaroma Figurati, felice di esserti stato di aiuto.
granosalis Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Il 27/1/2024 at 07:21, FabioSabbatini ha scritto: Lo so, tanti audiofili le sentono le differenze, ma se è per questo sentono differenze pure tra cavi digitali, il che è altrettanto impossibile Non esistono cavi digitali, esistono solo cavi analogici. Il segnale é analogico. L' interpretazione in formato digitale è solo una questione di convenzione. Ed ecco che l'impossibile diventa possibile. 1
mla Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 15 ore fa, granosalis ha scritto: Non esistono cavi digitali, esistono solo cavi analogici. Il segnale é analogico. L' interpretazione in formato digitale è solo una questione di convenzione. Ed ecco che l'impossibile diventa possibile. Se ragioniamo così è tutto analogico, ed ecco che siamo al punto di partenza. Tornando invece coi piedi per terra, è digitale tutto ciò che è sottoposto a codifica/decodifica digitale (serie di 0 e 1). Fatti inconfutabili, non opinioni del soggetto audiofilo.
Messaggi raccomandati