AudioLover Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Salve a tutti, mi sono fatto una lista di streamer/dac per avere una sola macchina ma ben suonante, anche sull'usato. Ecco una lista che ho fatto, chi li conosce può intervenire: Rose 151/150b (vale la pena la differenza di prezzo tra i due?) Eversolo A8 seconda versione Master Edition Teac UD701N Lumin D3
coldturkey Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Anche io, nell'ottica della semplificazione del mio impianto , e considerato che il mio Lumin D2 che pure ha lavorato tanto e tutto sommato bene comincia ormai ad essere datato , sto prendendo in considerazione un nuovo streamer/dac. Attratto dalle ottime recensioni, dalle innumerevoli funzioni e non ultimo dal look sto pensando all'Eversolo DMP-A8 Gen. 2 (non Master Edition, perche` non sono interessato al lettore Cd). Certo si tratterebbe di un oggetto da acquistare un po` alla cieca , senza averlo mai ascoltato. Seguo quindi con interesse la discussione.
AudioLover Inviato 15 ore fa Autore Inviato 15 ore fa 38 minuti fa, coldturkey ha scritto: Anche io, nell'ottica della semplificazione del mio impianto , e considerato che il mio Lumin D2 che pure ha lavorato tanto e tutto sommato bene comincia ormai ad essere datato , sto prendendo in considerazione un nuovo streamer/dac. Attratto dalle ottime recensioni, dalle innumerevoli funzioni e non ultimo dal look sto pensando all'Eversolo DMP-A8 Gen. 2 (non Master Edition, perche` non sono interessato al lettore Cd). Certo si tratterebbe di un oggetto da acquistare un po` alla cieca , senza averlo mai ascoltato. Seguo quindi con interesse la discussione. Considera che la versione con cd, più che questa feature, ha miglioramenti importanti dentro...
coldturkey Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Hai ragione. Ho chiesto a Chat Gpt le differenze tra i 2 modelli , ed ecco cosa mi ha risposto
Ultima Legione @ Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 17 ore fa, AudioLover ha scritto: Salve a tutti, mi sono fatto una lista di streamer/dac per avere una sola macchina ma ben suonante, anche sull'usato. Ecco una lista che ho fatto, chi li conosce può intervenire: Rose 151/150b (vale la pena la differenza di prezzo tra i due?) Eversolo A8 seconda versione Master Edition Teac UD701N Lumin D3 . Dico la mia opinione nuda e cruda : . lo Streamer/DAC TEAC UD701N che non ho mai sperimentato, con il suo Network Firmware basato su Open Home che implementa migliorandoli i protolli DLNA/UPNP e il RAAT di ROON, gioca una partita a parte e a sè stante. . Ma pur essendo parecchio maturati in termini di funzionalità, feeling e affidabilità diventando oggetti appetibili, gli Streamer/DAC asiatici basati su versioni più o meno rimaneggiate del ....."tuttofare" ANDROID quali proprio i ....costosetti ROSE come anche gli EVERSOLO, alla prova dei fatti, ascoltati, sperimentati e confrontati da me direttamente, seppur con gli indiscutibilmente belli e scenografici display, però ad oggi rimangono a mia personale (e quindi opinabilissima ) ma convinta opinione un ...."bel palmo" indietro in termini di raffinata Musicalità rispetto ai trasporti digitali che invece girano e lavorano in ambienti operativi tutti basati su evolute riscritture proprietarie di LINUX come i LUMIN, ma come anche gli eccellenti e veramente ben suonanti INNUOS e VOLUMIO. . Brands e oggetti quest'ultimi tre citati che pur avendo una storia ed una evoluzione molto più ..... "antica" e comunque da sempre dedicata alla "riproduzione e trasporto digitale", in termini essenziali di puro Sound e Musicalità, oggi alla prova dei fatti riescono abilmente e con grande talento ad essere un sicuro termine di paragone e riferimento per tutti gli altri. .
Koopa Inviato 25 minuti fa Inviato 25 minuti fa 42 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: lo Streamer/DAC TEAC UD701N che non ho mai sperimentato, con il suo Network Firmware basato su Open Home che implementa migliorandoli i protolli DLNA/UPNP e il RAAT di ROON, gioca una partita a parte e a sè stante. @Ultima Legione @ In che senso migliora il protocollo RAAT di ROON? Che implementazioni aggiuntive apporterebbe a un protocollo blindato/chiuso? Questo TEAC sembra comunque una macchina molto interessante, tralasciando il lato streamer, come si collocherebbe rispetto a un HOLO Spring3 KTE?
Messaggi raccomandati