Fabio Cottatellucci Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: puà darsi che alla fine decido di lasciare il dac sempre sotto tensione In tal caso, se non l'hai già fatto, fatti montare dei varistori nel quadro di casa.
il Marietto Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: puà darsi che alla fine decido di lasciare il dac sempre sotto tensione, come rescrive il costruttore Sempre una saggia idea seguire le indicazioni del costruttore .
cactus_atomo Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 @il Marietto il fatto è che in passato (il dac ha 40 anni quasi) il caclre ha mandato in tilt un condensatore bloccando il circuito di muting. Vorrei poter disconnettere dall'arte in modo semplice e la spina con interruttore è la soluzione più semplice
buranide Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @cactus_atomo Enrico, questa dovrebbe interrompere sia live che neutro https://www.eurocali.it/lista-completa/18621-vt-1064-adattatore-singolo-schuko-interruttore.html
zigirmato Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @cactus_atomoCiao Utilizzo un adattatore - Lyvia 170 l - con telecomando, prova a vedere ce ne sono di vari tipi con interruttore. https://www.arteleta.it/it/
cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 grazie anche a te. vorrei evitare un ulteriore telecomando, visto che l'esigenza è solo per una presa
dago Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 alla fine le soluzioni più semplici sarebbero: -stacchi la spina e la inserisci quando occorra, -ti autocostruisci un cavo con interruttore (tipo abatjour) -ti munisci di una seria ciabatta con interruttore. Io adotterei comunque la prima soluzione.
Oscar Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Un bel timer anni '70 come lo uso io?? Hai la funzione orologio e puoi spegnere comw e quando vuoi con una levetta sul frontale. Oppure un filtro Cabre AF.36 (come ho io per comandare la sezione HT) che indica il voltaggio di rete ed ha due uscite comandate e leggermente filtrate.
Oscar Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Tipo questo: https://www.subito.it/audio-video/controlled-timer-akai-dt-a2-roma-382874009.htm
Oscar Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Oppure questo: http://www.audioplushiend.it/in-vendita/CABRE-AF-36-USATO/5377
Oscar Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Il timer Akai basta ricablarlo(ha il classico cordone di alimentazione integrato con spina da 10A), ci si cabla in uscita una multipresa e il gioco è fatto.
cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 Ho già una multipresa senza interruttore però. Potrei staccare dal quadro la linea dedicata. Una ulteriore ciabatta non mi serve ho 3 prese a muro collegate alla linea dedicata. Inserire un unterurore al cavo di alimentazione si può fare, ma il cavo meo han dato con il dac e non facile trovare un interruttore. Un adattatore schuko maschio femmina con interruttore è la cosa più semplice (per motivi estetoci la ciabatta non è in vista e se avesse interruttore sarebbe scomods
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 19 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Un adattatore schuko maschio femmina con interruttore è la cosa più semplice Molto semplice, se hai accesso al punto dove si trova la presa.
cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @Fabio Cottatellucci accesso facile altrimenti cercavo altro. Lhifi è un piacere, se non è comodo che piacere è?
dago Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 A me pare di aver capito che cerchi una cosa del genere o no?
Oscar Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 L'unica soluzione comoda è mettere un interruttore a portata di mano, quindi o timer o distributore di corrente da rack.
Messaggi raccomandati