Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre foto di "strada", le cosiddette "street photography"... digitali e anlalogiche, a colori e in B. & W.

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Intervallo 

Strepitosa, triplo melius :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_ohmy::classic_cool:

PS: anche la donna seduta e' notevole, da postare anche su Face..per non disperdere lo scatto :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Plot ha scritto:

nche la donna seduta e' notevole, da postare anche su Face..

Ched'è Face (book?) :classic_biggrin:

Inviato

e' il topic faces, quello dei ritratti e linguaggio del corpo.

stavo scrivendo con la banana in mano :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_ohmy:

Inviato

@Plotche sbadato... :classic_tongue: pensa che ero indeciso se postare qui o là, poi ho fatto oliolà... :classic_laugh:

analogico_09
Inviato

@Plot Interessante reporgage "mondano" in contrasto con quello spirtuale... Mi sbaglio oppure nella terra dei faraoni si tende ad apprezzare anche la moda occidentale? 

Lingerie: belle prosperorose, peccato che siano manichini... :classic_tongue:

Inviato
10 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Interessante reporgage "mondano" in contrasto con quello spirtuale... Mi sbaglio oppure nella terra dei faraoni si tende ad apprezzare anche la moda occidentale? 

Lingerie: belle prosperorose, peccato che siano manichini... :classic_tongue:

Per la terra dei Faraoni sempre sospesa tra Oriente ed Occidente non rappresenta di certo una novita' fin dai tempi piu' remoti e non si pongono minimamente il problema.

Una donna ha le stesse velleita' a qualsiasi latitudine.

A questo punto bisognera' stabilire chi ha copiato chi :classic_ohmy::classic_ohmy:

-

Egyptian_18th_Dynasty_-_Statuette_of_Ame

-

Unbekannt_-_Statue_of_Egyptian_Couple_5t

-

1000_F_83783106_haCHpJ7QyRI3AthkCRGBiLZ4

• Thanks 1
Inviato

Ancora vetrine e Negozi

-

P3170499_01.thumb.webp.2abf3274d4a4479adce14233c8318141.webp

analogico_09
Inviato
57 minuti fa, Plot ha scritto:

Per la terra dei Faraoni sempre sospesa tra Oriente ed Occidente non rappresenta di certo una novita' fin dai tempi piu' remoti e non si pongono minimamente il problema.

Una donna ha le stesse velleita' a qualsiasi latitudine.

A questo punto bisognera' stabilire chi ha copiato chi :classic_ohmy::classic_ohmy:

Verissimo, ci sono abiti e monili antichi, antichissimi che sembrano di gusto moderno.., moda causal, da figli dei fiori e altre fighetterie più ricercate negli ambiti radical-chik... E non solo Egitto, nei musei è possibile ammirare reperti della koda e del costume, delle vestimenta quotidiane di ogni civiltà di straordinaria fattura... 

analogico_09
Inviato

Una delle più affascinanti scoperte della romanità. Il Sarcofago con lo scheletro intatto di Crepereia Tryphaena contenente elementi del corredo della giovane donna romana, II secolo d.c.
Il tutto conservato nel museo della Centrale di Montemaertini in Roma

Una storia molto suggestiva e "romantica" che ispirò a Giovanni Pascoli la sua toccante lirica.., suggerisco la lettura di questa pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Crepereia_Tryphaena

I miei scatti degli straordinari gioelli (siamo un po' OT ma una tantum.., dopotutto queste immaggini da cui le nostre impressioni appartengo alle nostre scoperte stradaiole, la stada come luogo ideale della mente, delle emozioni, dell'immaginifico, non solo "fisico". 

32639518241_fdfbdebd1b_b.jpg

31919915194_c3af40cf82_b.jpg

32382987780_d81d7be4b4_b.jpg

32383003260_5d2acb90e8_b.jpg

32609579162_d7a97a607a_b.jpg

32722087716_579baae180_b.jpg

• Thanks 1
Inviato
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

I miei scatti degli straordinari gioelli

...pure io ho i miei scatti di straordinari gioielli ( non so se sia il caso di postare i miei :classic_biggrin: )

Antesignano dello specchio.

Datato a circa 4000 anni fa', un cerchio di argento, metallo riflettente che serviva alla principessa Sithathoriunet per vedere la sua immagine riflessa.

Se consideriamo oggi una semplice specchiata per vedere se tutto e' a posto prima di uscire di casa.., questo specchio in lastra di Argento e' semplicemente pazzesco !!

Vabbeh, consideralo pure questo un O.T conclusivo..poi possiamo tornare alle consuete foto di strada :classic_cool:

-

P2180305_02.thumb.webp.56ef1330042387f9e3938694398cf5cc.webp

-

P2180305_03.thumb.webp.c3faf484d630f054900d260e66dcae1e.webp