Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 26 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2021 NEW YORK CITY - Maggio 2012. Canon 5D MKII con 17-40 f.4 L. Scatti postprodotti con Efex2. Ciao Evandro 6
giaga Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Partizan Mi piacciono molto, vera street photography, con belle inquadrature e b&w perfetto per toni e contrasto. Fastidiosa la scritta col nome, ma capisco sono talmente belle che se qualcuno vuole "utilizzarle" meglio si sappia chi ne è l'autore. Complimenti Giancarlo
Partizan Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Aghis @giaga Grazie. Sto lavorando sul mio sterminato archivio amatoriale, perchè conservo proprio tutto, anche gli scatti mossi 😉 !!! Ogni tanto mi capitano tra le mani cose particolari, come questa (troppo) pesante postproduzione in Silver Efex2. La scritta del copyright era un gioco, e sono d'accordo che è un po' troppo invadente! 🤣🤣🤣 Non ho niente da proteggere, se non la mia pensione... Ciao Evandro
Aghis Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 @Partizan La post è sicuramente pesante, ma in questo caso aggiunge un bel po' di drammaticità agli scatti. Poi, come al solito, è anche una questione di gusti personali e la tua interpretazione mi piace...
Partizan Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Greenwich Village - New York City, maggio 2012. Canon 5D MKII con 17-40 f.4 L. Scatti postprodotti con Efex2. Ciao Evandro
analogico_09 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Il 26/10/2021 at 08:59, Partizan ha scritto: NEW YORK CITY - Maggio 2012. Mi piace l'approccio con la "street" ma secondo me c'è troppo "grandangolare" in alcune immagini che distorce specialmente le persone. Non mi piace la scelta post produttiva del viraggio ibrido ad effetto, sempre a mio personale avviso innecessario anch'esso dato il tipo di foto; avrei apprezzato di più il "semplice" e più incisivo monocromatico fatto di bianchi, grigi e neri. Ma non è per questo che non metto il melius.., bensì perchè ci siamo detti di non darceli ed io rispetto i patti... ... 😄 😉 p.s. - mi piace molto la prima foto, quella con la donna e il bambino in carrozzina che rappresentano il fulcro "dinamico" della "scena", della "storia", dell'espressione... rappresentazione antinaturalistica della "strada".
analogico_09 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Il 25/10/2021 at 12:44, Memé ha scritto: Buona giornata a tutti voi. A seguire, L'Aquila: Ancora in questo stato la mia amata Aquila dalla quale manco da poco prima dei giorni del disastro. Triste davvero. p-s-. solo un suggerimento Memè, prova staccare le foto l'una dall'altra come ha fatto @Partizan
analogico_09 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 Il 23/10/2021 at 10:22, Memé ha scritto: Street Venezia Mi piace la seconda
analogico_09 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 "L'entrée au cinéma" (il cinema Quattro Fontane di Roma prima del "rifacimento..."
Partizan Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 8 ore fa, analogico_09 ha scritto: c'è troppo "grandangolare" in alcune immagini che distorce specialmente le persone. Non mi piace la scelta post produttiva del viraggio ibrido ad effetto, sempre a mio personale avviso innecessario anch'esso dato il tipo di foto; avrei apprezzato di più il "semplice" e più incisivo monocromatico fatto di bianchi, grigi e neri. Ma non è per questo che non metto il melius.., bensì perchè ci siamo detti di non darceli ed io rispetto i patti... ... 😄 😉 A NYC senza ultragrandangolare non fotografi niente, è tutto gigantesco... Queste foto sono nate a colori, anche in questo caso postprodotte pesantemente, per sottolineare l'artificialità di questa metropoli, che comunque amo. Come spiegavo sopra, queste prove di postproduzione con Silver Efex2 le ho ritrovate, casualmente ravanando in vecchi hard disc (sto cercando di sistemare un po' gli archivi fotografici). Circa i Melius, se ti piacciono mettili pure, io parlavo in senso lato... di non sentirsi costretti. 😉 Ciao Evandro
Partizan Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 NEW YORK CITY - Maggio 2012. Canon 5D MKII con 17-40 f.4 L. Scatti postprodotti con Silver Efex2. Non voglio intasare il forum, più avanti posterò le versioni a colori. Ciao Evandro 2
analogico_09 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 8 ore fa, Partizan ha scritto: A NYC senza ultragrandangolare non fotografi niente, è tutto gigantesco... Beh.., proprio niente non direi.., non ci sono mai stato personalmente ma, conoscendo altre "grandiose" metropoli, non credo che NY non abbia degli interessanti "recessi" meno "ombrosi" e grandiosi , "ultragrandangolari" che hanno un loro fascino più intimo, più segreto, meno noto ed "esplorato"... A me piacciono molto le "rientranze" della "strada" che parlano della vita reale in maniera più "esposta" e meno convenzionale.., luoghi dove ci si "scopre" più spontaneamente... Naturale che si abbia il piacere di fotografare anche l'aspetto grandioso della città e le tue foto mi sembrano come già detto interessanti, alcune eccellenti, come la prima della seconda serie che hai postato oggi, la donna con la carrozzina con quattro bambini.., gran colpo d'occhio.., però, parlo in base al mio discutibile gusto personale, non apprezzo il "viraggio" di post produzione.., perchè in genere i viraggi un po' "onirici" vanno bene per i soggetti un po'" strani", visionari, misteriosi.., mentre le tue foto rappresentano, in modo molto ispirato, la realtà solare, "ordinaria".., il viraggio da "fin du monde" va bene per i film catastrofici... 😄 Scherzo! Davvero bella la foto della donna "nera" con i quattro "gemelli", suppongo ... 🙂 La conoscevo.., apprezzai già molto nella passata "edizione" del forum... 😉 Leva quelle scritte in altre occasioni.., disturbano abbastanza.
analogico_09 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 8 ore fa, Partizan ha scritto: Non voglio intasare il forum, più avanti posterò le versioni a colori. Anch'io avrei qualche "serie" di foto più o meno numerose di un determinato evento; sarebbe forse meglio aprire un topic dedicato alle proposte "seriali", senza distinzioni tematiche: street, musica, natura, ritratti, ecc, in un unico contenitore.
Messaggi raccomandati