Simo Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Bambini palermitani (Fuji xt10, xf 18-55mm f2.8-4): 2
KIKO Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @mauroldi Questa foto indiana la trovo splendida, soggetto, inquadratura, colori, panni stesi e culo d'asino compreso. Un'immagine che dice molto. Bravo, questo vuol dire andare in giro e guardare con l'ottica montata in macchina, prima ancora di scattare.
mauroldi Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @KIKO Grazie di cuore. Trattasi comunque di culo di vacca. Siamo in India....
Partizan Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 1 ora fa, mauroldi ha scritto: Trattasi comunque di culo di vacca. Siamo in India.... Ed anche le vacche, pur sacre, sono magre da quelle parti. 😉 Complimenti per la foto. Ciao Evandro
Memé Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Ancora non mi è consentito dare gradimenti sotto i vostri post 🤷🏻♀️ attendo pazientemente di poter esprimere i miei favoriti e nel frattempo vi invio una foto scattata a L’Aquila a fine 2019 ( molto sfocata ma sono quegli scatti che capitano alla ora o mai più) che ben rappresenta quello che vorrei fare ultimamente vedendo che fine sta facendo questo paese. Buona settimana a tutti Memé 2
analogico_09 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 Il 6/11/2021 at 19:09, Simo ha scritto: Bambini palermitani (Fuji xt10, xf 18-55mm f2.8-4): Mi piace la prima.
analogico_09 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 Le foto attaccate sembrano confuse... basta dare di "alt + enter" per creare spazio tra loro...
analogico_09 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 L'"Attesa" - maggio 2020 prime riaperture...
analogico_09 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 Il 8/11/2021 at 17:13, Memé ha scritto: Ancora non mi è consentito dare gradimenti sotto i vostri post 🤷🏻♀️ ( molto sfocata ma sono quegli scatti che capitano alla ora o mai più) che ben rappresenta quello che vorrei fare ultimamente vedendo che fine sta facendo questo paese. Sarai stata cattiva... 😊 Una foto sfocata per rappresentare un paese "sfocato" mi sembra congrua... bisognerà fuggire dalla "strette". Bel colpo d'occhio! Che fotocamera usi?
Memé Inviato 10 Novembre 2021 Inviato 10 Novembre 2021 @analogico_09 qppena riuscirò ad acquistare la Fujifilm mirrorless dei miei sogni ti risponderò! per il momento non lo faccio, per non umiliarmi… 😋 Foto a seguire (Aq) Buona serata a tutti e sempre curiosi e attenti, non solo on street!
analogico_09 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Inviato 10 Novembre 2021 27 minuti fa, Memé ha scritto: qppena riuscirò ad acquistare la Fujifilm mirrorless dei miei sogni ti risponderò! per il momento non lo faccio, per non umiliarmi… 😋 Foto a seguire (Aq) Non hai di che sentirti umiliata.., "natale" si avvicina ed avrai la tua Fuji mirrorless 👍 io ne ho due, la X E-2 e la più recente X E-3, ottime macchine! Bella questa foto notturna con "avvolgenze" d'ombre e luci...
Partizan Inviato 18 Novembre 2021 Inviato 18 Novembre 2021 Giappone, 2019. Fuji X-E2 con 10-24 mm a 21,9 mm 2500 ISO 1/160 sec. f/4.5 21.9 mm Ciao Evandro 1
KIKO Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Partizan Sempre belle le tue foto, una domanda, come fai ad ottenere con grandangolo le foto in verticale così larghe? A me vengono delle striscioline insignificanti e col grandangolo mi viene naturale imbracciare la macchina in verticale, e mi piacciono così, ci hai lavorato dopo? Grazie.
Partizan Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @KIKO Ti ringrazio, sarebbe bello fosse davvero così! Circa l'evitare le aberrazioni prospettiche con i grandangoli spinti, prima di tutto cerco di tenere in bolla la macchina al momento dello scatto (molto più facile con le reflex Canon che che con le mirrorless Fuji), poi faccio postproduzione (quasi solo in Camera Raw di Lightroom) dove ci sono dei comandi per raddrizzare le immagini, e se lo ritengo necessario, rifilo anche la foto: non sono un puro, non almeno in queste cose. Mi impegno comunque ad essere corretto nei contenuti delle mie foto. La foto a cui ti riferisci è stata poi scattata a 22 mm, praticamente un 35 mm equivalente, quindi grandangolo per niente spinto. Ciao Evandro
KIKO Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 2 ore fa, Partizan ha scritto: Mi impegno comunque ad essere corretto nei contenuti delle mie foto. Questo è evidente e le apprezzo. Per la giusta orizzontalità o verticalità sulla mia T4 ho messo fissa sul mirino la retinatura larga che mi aiuta molto. Il resto mi è chiaro. Grazie.
Messaggi raccomandati