mom Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Posta ! Qui in vacanza non le ho e poi non potrei neanche ridurle di peso . Mi servono un hard e il pc…ma lo farò quando possibile. Le critiche e i consigli sono, soprattutto i tuoi, graditissimi! Grazie! 😄
wow Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @Roberto M gradisco anche io le critiche tue e degli altri a quello che posto perché mi fanno crescere. Anzi mi incoraggiano a riprendere in mano questo bellissimo hobby. Appena possibile proverò a mettere mano a quei suggerimenti. 😉
wow Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @mom guarda che puoi ridurle di peso anche con un telefono. Cerca la app Photo Resizer. 1
mom Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @wow alcune foto le ho fatte con apparecchi vari e le ho in memoria su hard e scheda, non so se sono finite anche sulle nuvole…È un po’ che non ci lavoro e, per il Covid, non giro più molto… Il mio desiderio è sempre quello di fare pulizia e mettere tutte le foto catalogate anche per viaggi, anni, servizi ecc.. Aspetto l’inverno e giornate fredde. Ora mi faccio bastare quello che ho sui cell e ipad. 😊
mom Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @wow qui ho solo questa... Ma tanto per provare se riesco a inviare con il cell...
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 @wow Inviato Lunedì alle 23:37 La intitoliamo, il passerotto coraggioso? 😄 Questo è ciò che accade nella "strada", quini è a tutti gli effetti un "steet", credo, appartenga all'immaginario strett, a differenza degli scorci naturalistici "puri" o spuri. Anche l'altra con volo di gabbiani e monnezza è una street realistica di streetta attualità, purtroppo.., ma hai per caso rivisto Gli Uccelli di Hitchcock? 😉 1
wow Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @analogico_09 non ti dico come ero combinato dopo il sorvolo dei gabbiani... Fortuna avevo un kway... Il mio fotografo preferito mi ha suggerito di lavorarci un po' in pp, tra l'altro di renderla in bn. L'effetto Hitch sarà ancora maggiore...
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Il mio fotografo preferito mi ha suggerito di lavorarci un po' in pp, tra l'altro di renderla in bn. L'effetto Hitch sarà ancora maggiore... Io potrei umilmente suggerirti di lavorare di più sullo scatto, come prima cosa, sull'inquadratura, sul soggetto che intendi riprendere, più sul "linguaggio" che sulla tecnica.., la quale quando si è entrati un po' di più nello spirito della fotografia espressiva viene da se, la tecnica che serve è connarurata con tutti gli altri elementi che formano l'immagine fotografica.., la super tecnica serve per le super foto che personalmente mi lasciano indifferente. Ne' Gli nuccelli però Hitchcock lavora molto sul colore come elemento espressivo inquietante, "thriller".. Idem in Psycho che però la funzione thriller, suspense horrorifica è affidata a un straordinario e devastante bianco e nero. Il quale è linguaggio prima di essere tecnica.
wow Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @analogico_09 niente di pesante, toglierei con un leggero crop il cartello giallo a sx. Poi vi propongo la versione a colori e quella in BN.
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 @wow Il fotografo fa le sue scelte, ovviamente, il giallo a sinistra contrapposto al rosso della bandiera turca lo vedo bene, mi sembra "elettrizzi" di più la scena già pittosto "dinamica"... Facci allora vedere le due versioni colore e b. e n., prima però dovresti cercare di sveglier tu quale tipo di espressione preferisci. A volte si resta nell'incertezza.., a me capita spesso, ma amo talmente il b. e n. che il più delle volte opto per quello.
wow Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Nei prossimi gg vado al mare e acquisto Affinity. Tempo di imparare i primi rudimenti.
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 10 minuti fa, wow ha scritto: Nei prossimi gg vado al mare e acquisto Affinity Ma già lo vendono sulla spieggia insieme a costumi, cappelli e asciugamani? 😄 1
analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 @wow 😄 ... al nuovo slogan: vu cumprà pippì? ... 🙂 (si scherza, con il più grande rispetto per tutti i venditori che eswercitano in spiaggia un lavoro molto duro e non di rado da taluni schernito)
wow Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @analogico_09 @analogico_09 al avrò meno impicci e più tempo libero, caldazza permettendo per imparare la pippí.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 20 Luglio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2022 Un bienne molto drammatico per una situazione drammatica ... memento mori 7
peng Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @analogico_09 Peppe, l'ultima che hai messo è un grande scatto!
Messaggi raccomandati