analogico_09 Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo La mia passione è il bianco e nero. Un "collega" Digitale 1
analogico_09 Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo Analogico (Minolta X700, Fomapan100, Rodinal - sviluppo negativo in proprio) 1
analogico_09 Inviato 2 Marzo Autore Inviato 2 Marzo Analogica - Diapositive Ektachrome professional 64 asa (la più bella pellicola a colori positiva della storia...) Marocco ritratti ma anche no.., io ci vedo la "strada". 2
Plot Inviato 2 Marzo Inviato 2 Marzo 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: come verrà percepito il colore dai diversi monitor? viene percepita come un paesaggio dai colori autunnali. E' fedele a quello che hai visto ? Forse si forse no, se passa il messaggio del contenuto il resto conta poco a meno che non si ricerchi una certa corrispondenza, ma questo spetta all' autore, il sapere cosa cerca e l'ardua ricerca spetta solo a lui. A tal proposito, anche se OT ma giusto per rimanere a questo siparietto forumologico si potrebbe citare Martin Parr (il primo che mi viene in mente) e la sua visione del colore spesso eccessivamente satura e ricca delle componenti primarie. - - -
analogico_09 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo @Plot In fondo tuttomè in funione di ciò che si vuole esprimere. Per meglio dire: il fine giustifica i mezzi... Mi piacciono i cappelli rossi .... i colori di questi due scatti sono un po' saturi ma li immaginavo così, un po' "visionari", consapevole che avrei dovuto ritoccare la saturazione per ottenere il "mood" espressivo desiderato... Chapeau! 2
analogico_09 Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo Qualcheb scatto ricordo della manifestazione per la Pace del 15 Marzo 2025 a P.za del Popolo, Roma
Partizan Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: Mi piacciono i cappelli rossi .... i colori di questi due scatti sono un po' saturi ma li immaginavo così, un po' "visionari", consapevole che avrei dovuto ritoccare la saturazione per ottenere il "mood" espressivo desiderato... Bellissima la prima! Ciao. Evandro 1
Plot Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Anche per me, azzeccata l 'inquadratura, i colori ed il soggetto. Bello scatto PS: @analogico_09 sarei per dividere gli scatti in 2 posts differenti per semplificare il grado di apprezzamento, a meno che tu non voglia il melius per tutte e 2 Ovviamente questo non vale per sequenze di piu' ampio respiro come per la serie o per determinati eventi come gli scatti della manifestazione che si lasciano vedere nella sua completezza 1
analogico_09 Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo @Plot Non è questione di cercare il Melius, che avresti potuto comunque mettere lo stesso... ma trattandosi di due soggetti analoghi, accomunati dal cappello rosso, di cui mi sono ricordato parlando di colori più o meno "naturali", li ho accucchiati insieme.., tanto più che forse a me MI piace di più la seconda.., vedi un po' te... Gli scatti della mainfestazione, non avevo voglia di impegnarmi nelle "ricercatezze", sono mera, ordinaria cronaca dell'incontro tra persone. Un evento che ci arivoleva, molto sentito, criticabile o snobbabile quanto si voglia ma che ha comunquemesso insieme in piazza 50.000 partecipanti, esclusi quelli che la polizia non ha fatto entrare per motivi di sicurezza. Mi pare che non se ne sia parlato nel logue bar, l'ho fatto io qui a modo mio. Mi piace però l'ultima foto della serie scattata pur'essa a colori che vedo meglio in b. & n.
Plot Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Non è questione di cercare il Melius, che avresti potuto comunque mettere lo stesso... ma trattandosi di due soggetti analoghi, accomunati dal cappello rosso, di cui mi sono ricordato parlando di colori più o meno "naturali", li ho accucchiati insieme... ah va bene.., allora adesso il "concetto" e' piu' chiaro anche se ne avevo avuto il sospetto, quindi, il melius lo metto per l' idea che contempla l' insieme - 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Gli scatti della mainfestazione, non avevo voglia di impegnarmi nelle "ricercatezze", sono mera, ordinaria cronaca dell'incontro tra persone. 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Mi piace però l'ultima foto della serie scattata pur'essa a colori che vedo meglio in b. & n. ...su questa, anche se e' una tua scelta "artistica" di vederle in b/n., dissento ed argomento: Credo che il messaggio fotografico seppur tendente alla documentazione perda molto della sua essenza privandola del colore. In questo caso i colori sono parte della scena, delle persone che sventolano le bandiere colorate blu con le stelle gialle, delle masse che costituiscono la forza impattante e gioiosa delle strisce colorate. 'nzomma.., a meno che' non ci sia una condizione specifica per bianconerizzarle per me stanno bene col colore.
analogico_09 Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo 25 minuti fa, Plot ha scritto: 'nzomma.., a meno che' non ci sia una condizione specifica per bianconerizzarle per me stanno bene col colore. evvabene, mi hai (quasi) convinto, grazie del feedback ed eccoti accontentatoto... solo che lì si poco dopo la porta, all'inizio della manifestazione, ancora non c'erano i distributori di bandiere, quindi pochi colori... ci sono quelle strisce rosse delle transenne che n'ze ponno vede... per questo voleva mascherare... 1
analogico_09 Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo Rifacciamoci con questa.., qui il colore sciala... Se ossewrvi bene ndi spalle dovrebbe esserci la Elly...
Messaggi raccomandati