Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre foto di "strada", le cosiddette "street photography"... digitali e anlalogiche, a colori e in B. & W.

Messaggi raccomandati

analogico_09
16 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

non ho capito...

Che a volte seleziono la priorità di diaframma e a volte la priorità di tempo.., ovvero, nel primo caso il diaframma resta fisso e cambia il tempo in funzione della luce, viceversa nel secondo caso.

analogico_09
25 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Eh si, particolari indesiderati fanno parte della dura legge della street... :classic_biggrin:

Anche i grandi fotografi sostengono che la foto street, specialmente, sia anche una questione di "fortuna", o di favorevoli coincidenze,  e a volta di dover accettare un "compromesso", ovvero l'elemento di disturbo inevitabile che tuttavia, quando la sostanza di uno scatto è buona e valida, più di tanto non inficia... 😉

@Partizan Grazie per il complimento. La foto del 'borgo vicino a Stonehenge' che non mi ricordo come si chiama è relativa ad una sosta che abbiamo fatto durante appunto la visita ai monoliti, la guida ci spiegava che lì hanno girato diverse scene dei film di Harry Potter; mi hanno impressionato anche i bimbi di una scuola elementare che giocavano nel giardino adiacente, tutti vestiti impeccabilmente con la divisa dell'istituto. era letteralmente un posto fuori dal tempo, splendido.

Le macchine usate purtroppo sono delle economicissime compatte di oltre 10 anni fa, la qualità indubbiamente ne risente.

@KIKO Grazie. Le belle luci dei paesi baltici, le belle ragazze, i colori sgargianti che si trovano, aiutano molto.

Ciao

Evandro

P.S. - Mi piacerebbe vedere pubblicate tue foto, si pre che post X-T4.