Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 10 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Luglio 2 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 11 Luglio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio Un controluce di buon mattino per le strade di Siviglia. Al naturale la seconda, un tocco di contrasto per la prima. 2 1
Roberto M Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio @wow Non è propriamente il mio genere, però c'è qualcosa che non mi convince in questa foto. In questo caso l'estrema chiusura delle ombre ai lati mi sembra eccessiva, non serve, il soggetto non mi pare neanche pulito ed esteticamente non è bello. Non mi dice nulla ne hai di molto migliori.
wow Inviato 11 Luglio Inviato 11 Luglio @Roberto M grazie per i consigli, ma sono consapevole che non ha nessuna pretesa. Il soggetto è bruttissimo. Non perdo neanche tempo per ridurre le ombre ai lati. L'ho pubblicata per far vedere che è possibile ottenere ombre nerissime, in camera, senza pp.
Roberto M Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio 1 ora fa, wow ha scritto: L'ho pubblicata per far vedere che è possibile ottenere ombre nerissime, in camera, senza pp Ah ok. Ma certo che è possibilissimo ottenere quelle ombre solo in ripresa, avviene sempre quando c'è una situazione di forte contrasto cioè il soggetto prende la luce diretta ed il resto rimane in ombra. Semplicemente chiudendo di 3 stop oppure usando l'esposimetro in modalità spot ed esponendo sulla luce più alta. Poi con l'esperienza ti viene naturale, scattare direttamente in macchina in low key o in high key.
Questo è un messaggio popolare. peng Inviato 12 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Luglio 3
analogico_09 Inviato 16 Luglio Autore Inviato 16 Luglio Il 14/07/2025 at 22:56, Ulmerino ha scritto: . Con semplicità, un grande senso di pace. Quando una foto è comunicativa ed trasmette una suggestione. Il 13/07/2025 at 19:34, Ulmerino ha scritto: Scorci... Sarebbe meglio distanziare tra di loro le foto inserite in un unioco post, così si confondono, non risaltano. Ne posti una, ti poni sotto la stessa con il cursore, fai un piaio di volte "enter" , crei uno spazio e inserisci la foto successiva. 1
Ulmerino Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio @analogico_09 vero, non ci avevo pensato, visivamente è venuto tutto attaccato...
analogico_09 Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 2 ore fa, peng ha scritto: L'intruso Quella panza 'nze po vede... Ma le presenze dei turisti in foto vengono da taluno criticate a senso unico e paradossalmente quando i turisti non esistono se non nella propria testa? A parte questo la foto ci potrebbe stare se non fosse che la panza sbilancia l'inquadratura. Una per per uno non fa male a nessuno, mi pare equo e solidale, che ne pensi @peng (e parlo a nuora perchè anche suocera intenda) Io sto partendo per una breve vacanza, fate i bravi.
Messaggi raccomandati