Vai al contenuto
Melius Club

Le nostre foto di "strada", le cosiddette "street photography"... digitali e anlalogiche, a colori e in B. & W.

Messaggi raccomandati

Inviato

mi state facendo venire voglia di tornare a fotografare ... 😅

Inviato

Noto un pó di confusione sul concetto di "street photography" 😅

Inviato

@Gaspyd

Si lo so le mie non sono veramente street... ma io abito li vicino e quando esco se mi allontano un po....mi trovo quello!! per me è la mia street....😊

E poi le avevo da qualche giorno...sono carine e volevo mostrarle!!!

Inviato

Credo che nella street, detto sinteticamente,  dovrebbe sempre situarsi una sorta di correlazione tra il "luogo" - che potrà non essere esclusivamente la "strada" - e l'uomo che abita e vive il "luogo" stesso la cui ordinarietà apparente viene trasfigurata dall'occhio del fotografo che la "interpreta" in forma poetica.

Inviato

Il gran signore di Toscana...

32310832664_8da2435ec6_b.jpg

Inviato
8 ore fa, alberto1954 ha scritto:

E poi le avevo da qualche giorno...sono carine e volevo mostrarle!!!

Si potrebbe aprire uno spazio per foto "naturalistica", paesaggi naturali, marini, campestri, collinari, montani, ecc..., con o senza la presenza di centri urbani e di figure umane a "latere", dove il soggetto preminente, centrale, sia la natura, boschi, piante, fiori, animali al pascolo parte essenziale del paesaggio.

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 mi sembra una buona idea, si potrebbero aprire altri topic sul genere di questo, tipo uno sul paesaggio (naturale o industriale che sia) uno sul ritratto, uno sulle foto di teatro/concerti... 🤔

Che ne dite? 

Anche se forse così si rischia di monopolizzare la sezione del forum che in realtà riguarda anche altre arti 🙄

Inviato
8 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Anche se forse così si rischia di monopolizzare la sezione del forum che in realtà riguarda anche altre arti 🙄

Credo che nessuno vieti di aprire thread a tema, anche se numerosi : aumenterebbero il traffico 'buono' sul forum. Chi segue 'altre arti' può fare lo stesso, se ad oggi altri argomenti languono non è colpa dei fotografi 😁

Inviato
19 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Si potrebbe aprire uno spazio per foto "naturalistica", paesaggi naturali, marini, campestri, collinari, montani, ecc..., con o senza la presenza di centri urbani e di figure umane a "latere", dove il soggetto preminente, centrale, sia la natura, boschi, piante, fiori, animali al pascolo parte essenziale del paesaggio.

@Gaspyd Io invece credo che diventi dispersivo... Sarebbe un vero peccato, adesso, che abbiamo ripreso a pubblicare foto, rischiare di bloccare il tutto con complicazioni e gabbie.

Sono d'accordo che abbiamo tutti interpretato in modo molto flessibile la sezione "street", tu stesso (senza polemica) hai pubblicato, belle, foto dell'interno di un museo, anch'io ho pubblicato foto di interni...

Io credo che una suddivisione potrebbe essere riformulata in 4, max 5 sezioni: Paesaggi, Ritratti, Concerti, Street, Varie;  più magari una sezione specifica per l'analogico (non Beppe 🤣🤣🤣).

Cosa ne pensate?

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.67ca9699edfcca8ce0f5da5ba9b1190c.gif