appecundria Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @andpi65 prima ci sono le strisce di rallentamento, poi il dare precedenza, successivamente le due corsi si uniscono.
andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 21 minuti fa, appecundria ha scritto: prima ci sono le strisce di rallentamento, poi il dare precedenza, successivamente le due corsi si uniscono. Si ma siccome le assicurazioni devon pagare non han nessun interesse ad addentrarsi nei dettagli se non vengono rilevati e qui, in questo caso, non si capisce esattamente dove sia avvenuto il sinistro. Metti caso che io son il camion ed ho passato il dare precedenza orizzontale e tu dietro di me. Io mi allargo sul tratto tratteggiato orizzontalmente sulla carreggiata e tu mi sfili a destra e ti tocco rientrando mentre mi stai superando a destra di chi è la colpa? E' univoca? E' di entrambi? La fai semplice Bruno. L'unico caso, ripeto, in cui ci sia una certezza univoca di responsabilità è il c.d. tamponamento. Negli altri tocca ricostruire la dinamica e far fare i rilievi se si vuole aver ragione e la si ha ( sempre che non arrivino dei cogxxxni come quelli di questo caso) . Poi puoi credermi o meno, ma questo è!
bungalow bill Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @bost La polizia stradale intervenuta è vicino a dove abitate voi ( tua cognata ) ? Se sì potete recarvi nella sede della polstrada e fare richiesta dell' eventuale verbale redatto dai poliziotti intervenuti . Di solito viene rilasciato velocemente . Io così ho fatto , pagando una marca da bollo da pochi euro sono riuscito ad ottenere il verbale in giornata e poi l'ho portato all'assicurazione .
andpi65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @bungalow bill A naso direi che non troverebbe nessun "verbale" o Modello 360. L'intervento l'han fatto, per modo dire, gli ausiliari. Sicuramente una relazione di fine servizio, con indicata la viabilità fatta per il sinistro, ma non gli sarebbe di aiuto con l'assicurazione penso.
bungalow bill Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @andpi65 Se fosse possibile un tentativo io lo farei . Altro non posso dire .
bost Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @andpi65 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Te figurati se le due compagnie assicurative non viaggiano d'accordo per un concorso di colpa, altro che questione chiusa è questo il mio dubbio 1 ora fa, andpi65 ha scritto: sia avvenuto il sinistro. Metti caso che io son il camion ed ho passato il dare precedenza orizzontale e tu dietro di me.......no, mia cognata nella dichiarazione sul verbale dive chiaramente che percorreva la sua corsia e il TIR tentando di entrare nella detta corsia non ha rispettato la precedenza... 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: polizia stradale intervenuta è vicino a dove abitate voi ( tua cognata ) ? Se sì potete recarvi nella sede della polstrada e fare richiesta dell' eventuale verbale redatto dai poliziotti intervenuti . Di solito viene rilasciato velocemente . Io così ho fatto , pagando una marca da bollo da pochi euro sono riuscito ad ottenere il verbale in giornata e poi l'ho portato all'assicurazione @bungalow bill la Polizia Stradale è citata nel verbale in quanto è intervenuta , ma perchè si trovava a passare di li. Mia cognata dice che non ha fatto verbali, ma si è limitata a smaltire il traffico. Può darsi che abbiano fatto un rapporto una volta rientrati in caserma. Comunque l'assicurazione aveva già provveduto in tal senso, dicono che per avere documentazione (se c'è) ci vuole un mese ( a giorni fa un mese dalla richiesta). Io 1 ora fa, andpi65 ha scritto: non gli sarebbe di aiuto con l'assicurazione penso....lo penso anch'io... @bungalow bill comunque sono giorni che provo a telefonare al numero della PS indicato, ma il tel. suona a vuoto. Penso , come suggerisci, di fare un salto da loro domani...
bungalow bill Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @bost Informati dov'è la sede della Polstrada ( zona Mestre ? ) , se possibile recati di persona e vedi com'è la situazione . Guadagni tempo prezioso . 1
Martin Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Le dichiarazioni a verbale in caratteri klingon non dovrebbero essere ammesse. Quello potrebbe aver scritto balle immediatamente confutabili dai "rilevatori" ad esempio "il mio amico Arun era con me sul camion, ha visto tutto e può confermare". 2
papàpaolo Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Quando ci sono testimoni, veri o falsi che siano, sono sempre rogne... Io per una cosa del genere sono 5 mesi che combatto per avere almeno il concorso di colpa, il torto è dell'altro ma ha messo un testimone falso... Per fortuna ho un fratello avvocato che sta seguendo la cosa, per ultimo, in questi giorni, ricorso all' Ivass
Idefix Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Mah secondo me la precedenza che deve dare il tir dovrebbe essere risolutiva, altrimenti non avrebbe senso una precedenza li. Solo se l'auto "della moglie di tua cognata" fosse andata molto molto veloce così da rendere impossibile al tir, in fase di rispetto precedenza, avvedersi del suo arrivo, il conducente del tir potrebbe avere qualche ragione (può aspirare al massimo a un concorso di colpa dato la precedenza comunque da dare). Peraltro secondo me è stata proprio l'assicurazione controparte a fare "ammuina" perchè ha visto il possibile danno alla ruota/assale ben più grave.... Lotta perchè, se si è spostata la ruota, il danno è serio. La parte di carrozzeria è relativamente poca roba ma un assale interconnesso (mi pare quella Fiesta monti quello) se si muove.....
qzndq3 Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 18 minuti fa, Idefix ha scritto: della moglie di tua cognata 😂 Credo che la cognata fosse alla guida della moglie di @bost (mia cognata alla guida della Fiesta della moglie) Comunque sia, noi non ci formalizziamo! 1
stefanino Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Il 19/7/2021 at 18:57, bost ha scritto: ostia non ce l'ho, cosa sarebbe? la kasko paga i danni a te a prescindere che tu abbia torto o ragione La tua compagnia deve rifondere te quindi e' ancora piu motivata a dimostrare che la controparte ha colpa piena. . il bonus protetto è quella clausola per cui nel caso tu abbia colpa non ti viene aumentato il premio in polizza (e' come se tu non perdessi la classe di meritio) Un altro incentivo a evitare che la tua compagnia trovi tutto sommato accettabile (per lavarsi fuori le palle velocemente) bel concorso di colpa (che comporta aumento polizza RC al pari della colpa) . Le due messe assieme rendono alla compagnia molto molto ma molto conveniente dimostrare che tu non avevi proprio alcun torto
bost Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 @stefanino no Kasko no bonus protetto. La Kasko so che costicchia, comunque la prossima volta ci metto anche il bonus protetto...
Idefix Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @qzndq3 "Comunque sia, noi non ci formalizziamo!" Non saprei devo leggere il DDL Zan per capire se l'essere moglie della cognata (già al limite della mia comprensione di parenti/acquisiti, dopo il primo grado mi perdo...🤣) configura un reato superiore all'incidente stradale con colpa, come la minima che batte la massima...... Direi che lo sventurato cognato della cognata fedifraga dovrà sborsare anche le riparazioni del tir. E siamo sicuri signori della Corte, che le due donne illegali a norme Salvini, non stessero amoreggiando in auto (tentate dalla Fiesta 3 volte tanto, come è noto), illecito nell'illecito, e quindi distratte abbiano urtato il pellerossa?? E.. ho detto tutto (cit.) (scusate fa caldo...) 2
stefanino Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 1 ora fa, bost ha scritto: La Kasko so che costicchia, su auto gia assicurate in precedenza e' difficile averla integrale (ovvero che copre anche danni che fai senza urto con altri veicoli) Quella contro altri veicoli (la chiamano minikasko) soprattutto se ti accontenti di qualche migliaio di euro di indennizzo e non valore pieno vettura ha costi abbordabilssimi Il bonus protetto costa un'inezia 2
bungalow bill Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Di solito la Kasko ha sempre delle franchigie .
stefanino Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Di solito la Kasko ha sempre delle franchigie . a seconda della polizza, esattamente come la RC furto incendio e compagnia cantante, puoi avere delle franchigie piu o meno significative Da valutare il pacchetto complessivo e da capire che non sempre Online significa migliore polizza a parita di prezzo o minor prezzo a parita di poliza Io ho fatto una assicurazione per la mia vettura meno 15 gg fa RC, furto, incendio, kasko completa, vetri, vandalici, atmosferici, conducente , bonus protetto , rinuncia rivalse varie eccetera eccetera Online trovavo da polizze da (media) 4000 euro, per valore auto 54000 euro e massimali RC ai massimi possibili . Contattato il mio broker aziendale mi ha fatto avere una "polizza di primaria compagnia tradizionale" a 2100 euro che , nota bene, non ha franchigie, e' un "guida libera" (questo su auto sportive costa di norma un botto di soldi) e e assicura il veiciolo con valore al nuovo (78000 euro) La polizza costerebbe sui 4000 anche nel suo caso ma , scontistica alla mano, ho pagato la meta . le polizze online sono come Amazon: comode ma non necessariamente ottieni il maggior rapporto qualita prezzo .
bungalow bill Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 @stefanino E' vero non è detto che le assicurazioni online siano le più convenienti .
Messaggi raccomandati