Vai al contenuto
Melius Club

Esperienze di pre-morte

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Sogni ricorrenti negli ultimi giorni di vita, visioni oniriche, luci, figure di persone care già trapassate che vengono ad accompagnarti. Cosa ne sapete? Avete storie da raccontare?

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cosa ne sapete? Avete storie da raccontare?

Ancora no. Appena muoio ti faccio sapere. 

• Haha 1
Inviato

Una bella iniezione di adenosina e poi 😁 sai come si finisce ...

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Appena muoio ti faccio sapere. 

Sì ma non dimenticare di portare con te il telefonino. 

• Haha 1
Inviato

sì, non spesso ma 4-5 volte all'anno, quasi sempre con protagonista una mia amica purtroppo morta diversi anni fa.

Non ho la percezione di essere anch'io trapassato o di stare per esserlo: sogno di incontrarla da qualche parte, parliamo, a volte ci diamo un bacio, poi ognuno va per la sua strada oppure il sogno finisce a metà. Mai successo di sognare situazioni realmente erotiche con lei.

Inviato

Di vivere la sensazione di essere trapassato o di stare sul punto di farlo non mi è mai capitato però dei sogni particolari si. 

È capitato con mia madre che me la sono sognata che stava a casa a fare le faccende che faceva ogni giorno, io esco dalla camera, la vedo di spalle e io ero consapevole che non ci stava più, la fisso e lei nel girarsi mi fa "cosa guardi? Io adesso sto bene" e me lo diceva con in viso sorridente, rilassato e mi è capitato svariate volte di sognarla e di avere dei piccoli dialoghi. 

Poi ancora più particolari con in mio amico che quasi 20 anni fa, aveva 18 anni, si è tolto la vita sparandosi con il fucile del padre. 

La prima volta mi sono ritrovato, sempre nel sogno, in in appartamento a me sconosciuto dove era in corso una festa di gente a me sconosciuta. Entro in questa casa e noto di spalle una persona seduta, vado da questa persona ed era questo mio amico, con ina faccia quasi sfigurata che piangeva, appena mi posto davanti a lui, si alza piangendo, mi abbraccia chiedendomi perdono. 

Poi sempre riguardante a lui, il gesto lo fece al Lago di Vico e sopra al lago, sui Monti Cimini, ci sta una piattaforma dove si gettano con gli alianti (posto favoloso, da li hai tutto il lago sotto) e fu proprio su questa piattaforma che lui si sparò. Una notte stavo dormendo, mancavano pochi giorni all'anniversario (fu la notte tra il 25 e 26 Aprile) e mi viene in sogno dicendomi di andare su in quel luogo perché sarebbe accaduto un fatto simile al suo e di non farlo accadere come purtroppo non siamo riusciti noi. Mi sveglio di soprassalto e ho avuto come la sensazione di avere una persona accanto. La mattina chiamo un amico, gli racconto il fatto e gli chiedo se la sera mi accompagnava su in quel luogo. Siamo andati, ci siamo appostati con la macchina e per fortuna andò tutto tranquillo, nessuno tentò suicidio (praticamente passarono 2-3 macchine e qualche cinghiale). 

Sono stati d'animo e pensieri che nonostante passano gli anni hai sempre in mente perché sono persone a cui hai voluto bene in vita e quando mi capita di sognarli mi piace pensare che veramente ho avuto un dialogo con loro in modo di avere la percezione che da qualche parte ancora vivono. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Sogni ricorrenti negli ultimi giorni di vita, visioni oniriche, luci, figure di persone care già trapassate che vengono ad accompagnarti. Cosa ne sapete? Avete storie da raccontare?

Bruno, tutt'apposto?

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Sì ma non dimenticare di portare con te il telefonino. 

Ho già attivato l'opzione Tim trapasso

• Haha 2
Inviato

In passato mi è capitato un sogno ricorrente, anche se si ripeteva a distanza di diverso tempo: sognavo di trovarmi in un luogo che credo non esista, e alla fine ero consapevole di trovarmi nel luogo del sogno.

Quando ho caldo a letto finisco sempre per avere incubi, tipo mostri che mi inseguono, rapinatori che mi vogliono ammazzare e quant'altro.

Durante l'adolescenza, quando ero un tripudio di testosterone ma non avevo ancora espletato, era un continuo di sogni erotici, tipo con venditrici a porta porta o similari, con le quali arrivavo sempre vicinissimo al concludere ma senza mai riuscirci perché accadeva sempre qualcosa che lo impediva.

Schelefetris
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

finisco sempre per avere incubi, tipo mostri che mi inseguono, rapinatori che mi vogliono ammazzare e quant'altro.

non sono incubi: è il risveglio

😄 

Inviato

Comunque se smetteste di mangiare peperonata alla sera sarebbe meglio 

• Haha 2
Inviato

@Guru

4 ore fa, Guru ha scritto:

Durante l'adolescenza, quando ero un tripudio di testosterone ma non avevo ancora espletato, era un continuo di sogni erotici, tipo con venditrici a porta porta o similari, con le quali arrivavo sempre vicinissimo al concludere ma senza mai riuscirci perché accadeva sempre qualcosa che lo impediva.

E fu li che scopristi che sei masochista...

spersanti276
Inviato

Sono "andato di là" e fortunatamente riportato indietro anni fa.

Sensazione di leggerezza e tranquillità estrema.

Di più non so.

Inviato

@Guru con le quali arrivavo sempre vicinissimo al concludere ma senza mai riuscirci perché accadeva sempre qualcosa che lo impediva.

😁

Inviato

Argomento affascinante (per me). Però precisiamo: NDE (near death experiences) sono le esperienze di che è stato in punto di morte o l'ha superato ed è stato rianimato mentre quelle che tu indichi 

14 ore fa, appecundria ha scritto:

Sogni ricorrenti negli ultimi giorni di vita, visioni oniriche, luci, figure di persone care già trapassate che vengono ad accompagnarti.

sarebbero più che altro manifestazioni del subconscio.

Di vere NDE ne ho notizia (direi certa) solo di una. Il padre di un'amica, sottoposto ad un delicato intervento, aveva ad un certo punto cessato ogni funzione vitale (almeno secondo l'attuale stadio delle conoscenze scientifico-mediche). Con grande difficolta riuscirono alla fine a "resuscitarlo". Questo signore raccontava che era giunto di là con tutto il corollario di accadimenti usualmente riportati: si era librato in alto e si vedeva "morto" ed aveva ascoltato quel che dicevano i medici (e riportava fatti e discorsi come si erano svolti in realtà). Poi era stato attratto verso un tunnel di luce (esperienza da sempre rappresentata, esiste anche un famoso dipinto di Jeronimus Bosch) ed era giunto in "posto" bellissimo e di pace assoluta e raccontava che gli sarebbe piaciuto tornare per raccontare a tutti quali meraviglie avesse visto nell'al di là ed ha passato il resto della sua esistenza nell'attesa e nella certezza di un meraviglioso ritorno in quel posto di pace e di grazia. 

Questo è quanto. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili