Panurge Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Siamo una muffa presuntuosa, e poi le muffe interessanti sono altre 1
dago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 35 minuti fa, wow ha scritto: il senso di impotenza nei confronti della realtà e spiegare il mistero della morte. in una parola chi siamo, dove andiamo e da dove veniamo e questa è secondo me una parte della storia, l'altra parte è il dominio delle masse facendo leva proprio su questi temi. Prendiamo il cristianesimo: tutti i dogmi essenziali (tipo il celibato dei preti) sono frutto di elucubrazioni medievali nei vari concili. Cristo non lo ha mai detto. E' solo un esempio, ma è tutto così. 1
melos62 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 50 minuti fa, Panurge ha scritto: Siamo una muffa presuntuosa, e poi le muffe interessanti sono altre Anche alcuni idrocarburi...
keres Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 A me hanno già detto che rinascero' Cinghiale, vivrò in Calabria e avrò una marea di pargoli. Vietate la caccia.
melos62 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Adesso, keres ha scritto: A me hanno già detto che rinascero' Cinghiale, vivrò in Calabria e avrò una marea di pargoli. Vietate la caccia. Potresti sempre chiedere il trasferimento a Roma
wow Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 59 minuti fa, dago ha scritto: chi siamo, dove andiamo e da dove veniamo E soprattutto quando ce ne andiamo. 🙂
buranide Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 4 ore fa, lufranz ha scritto: Come ragione per un Dio di buona qualità non mi sembriamo un gran che In effetti se dio esiste deve essere un gran figlio di put....
melos62 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 9 ore fa, dago ha scritto: tutti i dogmi essenziali (tipo il celibato dei preti Non è un dogma, è una regola, modificata e modificabile.
Panurge Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Il parroco di Mezzana Mortigliendo era noto per la propensione a modificare molto frequentemente la regola sul celibato, mi ricordo che girava su una 124 spider.
Panurge Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Per non parlare del mio preside barnabita, in costa Smeralda dicono ancora che come modificava lui...
appecundria Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 14 ore fa, briandinazareth ha scritto: quante volte citi me come persona e quante volte gli argomenti Anche per questo ho dato il mio modesto consiglio. L'insistenza pertinace porta alla polarizzazione della discussione intorno ad un protagonista. Succede allora che il confine tra argomento e persona diventa nebbioso e opinabile.
appecundria Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 12 ore fa, lufranz ha scritto: l'essere umano col più ampio spettro di competenze In realtà @briandinazareth ha per davvero una vasta cultura generale, certamente più vasta della mia e forse meno vasta di quella di altri. Molto spesso apporta contributi decisivi alle discussioni, deve solo levigare un po' i modi, tre anni di militare a Cuneo basterebbero.
appecundria Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 13 ore fa, wow ha scritto: Dal punto di vista costi benefici mi pare eccessivo tutto l'ambaradam Per questo si parla del supremo architetto e non del supremo ingegnere. 2
nullo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: tre anni di militare a Cuneo basterebbero. Il caporale non ce la farebbe. 1
appecundria Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 Allora, mo' vorrei dire una cosa che spero chiarisca il senso del topic: si può leggere, studiare, discutere della Divina Commedia senza per forza credere che esistano Inferno, Purgatorio e Paradiso? Si può stoppare l'argomento con un definitivo: "il signor Alighieri dovrebbe evitare la cucina piemontese a cena"?
briandinazareth Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 16 minuti fa, appecundria ha scritto: tre anni di militare a Cuneo basterebbero. Ho chiesto, dicono che sono troppo anziano 😁 1
Messaggi raccomandati