dago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @LUIGI64 @briandinazareth Io nel campo dell'ignoto assoluto non ho il coraggio di escludere nulla e non ho alcuna certezza. Invidio chi ne abbia, pur essendo io certo che certe certezze si fondano su preconcetti. Insomma vive di assiomi chi nega o conferma a prescindere. 1
LUIGI64 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @briandinazarethSono convinto della tua conoscenza approssimativa dell'argomento trascendenza, basandomi su quello che scrivi Ma per me, va benissimo e non voglio convincerti del contrario Del resto non vorrai che ogni frase che io ritengo non corretta, parti la mia confutazione Per quanto mi riguarda, è tempo perso Preferirei leggere il sito uaar/cicap, Dawkins, B. Russell e vari Darwinisti atei
dago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Una cosa veramente certa è che avere fede in qualcosa e crederci anche in modo profondo e sincero non costituisce un criterio valido di verità. Si chiama fede per questo. Comunque stiamo divagando.
Paranoid.Android Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Il 30/7/2021 at 10:07, melos62 ha scritto: tunnel, la luce, il film in pochi istanti della propria vita, di Se ti porto in un laboratorio di neurofisiologia è c'è una poltrona libera non occupata da scimmie lobotomizzate con tendenze omosessuali acquisite , posizionando elettrodi in opportune zone della corteccia potrai vedere tutti i film che vuoi da biancaneve e i sette negri a Suspiria.
briandinazareth Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 20 minuti fa, dago ha scritto: Io nel campo dell'ignoto assoluto non ho il coraggio di escludere nulla e non ho alcuna certezza È corretto, ma ovviamente abbiamo dei differenti gradi di non esclusione generalmente legati a dove e quando siamo nati. Difficilmente dai qualche grado di possibilità al fatto che il mondo sia poggiato su una tartaruga o che Zeus lanci fulmini
melos62 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 30 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Se ti porto in un laboratorio di neurofisiologia è c'è una poltrona libera non occupata da scimmie lobotomizzate con tendenze omosessuali Ti ringrazio ma declino, fai come se avessi accettato, preferisco il protocollo Natasha
appecundria Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 Vedi @briandinazareth, in qualità di opener non vorrei che qualcuno polarizzasse la discussione su se stesso. La tua opinione sul topic è molto chiara e credo che non sia sfuggita a nessuno, ti chiedo quindi la cortesia di permettere che gli altri facciano lo stesso. Basterà che tu non ripeta ad ogni post quanto già hai detto. Grazie. 1 1
LUIGI64 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @appecundria Intervento a dir poco opportuno Grazie
briandinazareth Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 17 minuti fa, appecundria ha scritto: . Basterà che tu non ripeta ad ogni post quanto già hai detto. Grazie. Non è quello che sto facendo ma non c'è problema, mi ritiro in buon ordine. Sulle credenze di scatenano reazioni emotive e non razionali e quindi la discussione e difficile e si trasforma da. Confronto sugli argomenti a questione personale 😉
LUIGI64 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Sulle credenze di scatenano reazioni emotive e non razionali e quindi la discussione e difficile e si trasforma da. Confronto sugli argomenti a questione personale Ecco, esattamente come reagisci tu, quando si parla di determinati argomenti (brian-loop) Hai fatto centro
briandinazareth Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ecco, esattamente come reagisci tu, quando si parla di determinati argomenti (brian-loop) Hai fatto centro Io non ho usato argomenti personali contro nessuno, a differenza tua, dall'inizio della discussione ho portato solo argomenti generali. Comunque mi sono già fatto da parte, puoi evitare di continuare a cercarmi 😉
LUIGI64 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Scusami, ma stai ribaltando la realtà Sei stato tu a rispondere continuamente ai miei post, non viceversa Sin dall'inizio avevo specificato che non ero intenzionato a dibattere all'infinito su questi argomenti, men che meno con te Ma non era per scortesia, ma perchè già conosco perfettamente l'epilogo degli stessi Ed infatti, cvd 🙂
melos62 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Suvvia, un po di continenza espressiva, e che diamine! 😉 (Questa volta l'occhiolino ce lo metto io) 1
melos62 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: Però sono cose che richiedono un po' di impegno, le religioni sono invece molto semplici e il mistero della fede taglia corto ogni complicazione 😉 Quanto pagherei per assistere ad un dialogo tra brian e non dico san Tommaso, ma un qualunque chierico medioevale oppure un mistico orientale di qualsiasi epoca, per vedere chi risulta più "semplice" e monotematico. Extrema ratio vi è poi il metodo di San Bernardino, che quando finiva gli argomenti cogli eretici passava alle vie di fatto. (Perciò è il protettore dei pugili)😀
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 31 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2021 Le credenze sono pericolose, molto meglio i como', al limite i trumeau. 3
Messaggi raccomandati